View Full Version : aiuto asus p4c800
jagservice
05-09-2004, 01:10
salve a tutti, sono un nuovo iscritto, vorrei alcuni consigli sulla mb asus p4c800-e-deluxe appena acquistata.
volevo sapere se prima di montarla c'è bisogno di spostare qualche jamper presenti sulla scheda, poi vorrei sapere se posso montare 3 hd di cui due ata da 80gb e uno sata da 160gb.
sono sicuro di una vostra risposta, cordiali saluti
Nessun jumper da settare, quelli che ci sono almeno io non li ho mai toccati
Puoi mettere anche piu' di 3 hd in tutto
tecnicamente puoi montare fino a 10 hd , 4 hd sata e 6 pata
con i contr...di serie :cool:
Potresti montare un raid 0 con gli hd pata da 80 e contrl Promise, e il sata dove vuoi, promise o intel...
jagservice
05-09-2004, 11:28
grazie per le risposte, vi vorrei chiedere un altro consiglio
come gia detto nel post precedente ho 3 hd due 80gb pata ed uno 160 sata e due masterizzatori nec2500a/1100a vorrei sapere come collegarli, io avrei pensato di collegarli in questo modo: mast nec 2500a come master e hd 80gb slave sul canale ide primario, secondo hd 80gb master e mast. nec 1100a slave sul secondo canale ide secondario ed infine l'hd 160gb sata sul connettore sata 1 vi prego di darmi un consiglio per una configurazione ottimale.
approposito l'hd 160gb va collegato sul canale sata 1 o no su questa nuova tecnologia non capisco niente.
un'altra cosa mi sembra di aver letto in giro che il SO puo essere installato solo su l'hg sata.
scusate il mio prolungamento, certo di una vostra risposta, cordiali saluti
io ti consiglierei di collegare i due hd da 80 nel connettore ide raid del Promise, sulla mobo vicino ai connettori sata...In modo da fare un bel volume unico da 160GB in raid 0.. L'hd da 160 sata invece o sul Promise (dove c'e' scritto sata-raid) o sull'Intel .
Winzozz, una volta creato il raid e settato il bios x il boot, puoi istallarlo dove ti aggrada, premendo F6 all'avvio e facendogli caricare i drivers del crt Intel e/o Promise, che avrai precedentem. preparato su dichetto dalle utility su cd della mobo..
X i due masterizz. puoi collegarli benissimo come master e slave del secondary ide:O :)
jagservice
05-09-2004, 14:03
grazie per il consiglio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.