View Full Version : La Canzone di Susannah
Ohibò, è uscito il sesto volume della Torre Nera e nessuno se l'è cagata? :mbe:
Avanti, commenti ed osservazioni sparse, su...
Gli SPOILER verranno puniti con la sodomizzazione pubblica!!
http://giotto.ibs.it/jackets/z70/8820036770.jpg
HenryTheFirst
05-09-2004, 08:14
Ce l'ho già sulla scrivania, ma devo ancora finire i lupi del calla, di cui mi mancanno un centinaio di pagine.
Shinji Ikari
06-09-2004, 09:13
E' uscito circa da un paio di mesi se non più! :)
L'ho già letto e mi è piaciuto da matti!!!
Veramente notevole!!! Spero che x natale si riesca ad avere la conclusione con l'ultimo volume!
Shinji
se non sbagio uscirà verso novembre (in america uscirà il 21 di settembre) ma si parla anche di ottobre....per me non c'è problema sono ancora al quarto libro(ho iniziato da qualche settimana la saga) :p
RiccardoS
06-09-2004, 11:21
mio fratello ogni volta che ne esce unno si rilegge tutta la serie! :D
io ho fatto così per i primi tre, poi ho mandato a cagare il signor king e mi son messo a leggere tante altre cose ed aspetto l'uscita dell'ultimo per rileggere definitivamente l'intera storia tutta d'un fiato.
la canzone di susannah me lo farò regalare per natale! ;)
p.s. per tutti coloro cui piace king, c'è anche un racconto in non mi ricordo più quale raccolta che è complementare alla saga della torre nera, e parla delle sorelline che tengono uno prigioniero nel loro "ospedale".... qualcuno l'ha letto? vi è piaciuto? lo conoscete? :)
p.p.s. a proposito di king... avete visto red rose? da cosa è tratto? vi è piaciuto? a me sì! :)
Originariamente inviato da RiccardoS
p.s. per tutti coloro cui piace king, c'è anche un racconto in non mi ricordo più quale raccolta che è complementare alla saga della torre nera, e parla delle sorelline che tengono uno prigioniero nel loro "ospedale".... qualcuno l'ha letto? vi è piaciuto? lo conoscete? :)
"Le Piccole Sorelle Di Eluria"? :)
RiccardoS
06-09-2004, 12:34
Originariamente inviato da Grem
"Le Piccole Sorelle Di Eluria"? :)
mi par di sì. :)
Shinji Ikari
06-09-2004, 14:13
Complementare in che senso?
Xchè quasi tutti i suoi libri non sono altro che delle preparazioni per ciò che sarà la torre.
E questo vale da it a insomnia. Era come se si stesse "allenando" e provando le varie cose.
Shinji
Originariamente inviato da Shinji Ikari
Complementare in che senso?
Xchè quasi tutti i suoi libri non sono altro che delle preparazioni per ciò che sarà la torre.
E questo vale da it a insomnia. Era come se si stesse "allenando" e provando le varie cose.
Shinji
hehehe o almeno e' quello che vorrebbe far credere lui... ;)
in realta' leggendo con attenzione gli ultimi 2 capitoli della saga si capisce che l'idea di collegare tra di loro la maggior parte delle sue opere gli e' venuta ultimamente.
Personalmente reputo molto 'furbo' l'autocitazionismo dell'ultimo libro, questo suo mettersi nella storia... buona anche l'idea della 'metastoria', un racconto che sia anche la summa di tutti gli scritti precedenti. La trovo pero' un po' forzata come idea, soprattutto non ci si mette molto a vedere il lato commerciale della vicenda: chiunque acquisti questo libro senza avere gli altri dovra' prendere anche quelli (ed e' normalissimo in una saga)... ma perche' non approfittarne e mettere qua e la' una serie di riferimenti a pezzi di opere scritte venti anni fa? cosi' magari anche opere come L'ombra dello scorpione torneranno a fatturare...
Dopodiche' reputo la Torre Nera una bellissima serie, mi sono letto I lupi del Calla e La canzone di Susannah in 3 giorni netti (non ho fatto altro ovviamente - ero in ferie- ;) )
Alex
HenryTheFirst
06-09-2004, 19:09
Ieri finalmente ho finito di leggere i lupi del calla, oggi comincio con la canzone di susanna.
Credo che i lupi del calla sia il capitolo che mi è piaciuto di meno, è eccessivamente lento per i miei gusti.
Spero che la canzone di susanna abbia un ritmo più incalzante, come i volumi precedenti.
Shinji Ikari
07-09-2004, 18:51
per me il più bello e struggente è il 4°. la sfera del buio.
Riguardo alla questione commerciale, forse puoi aver ragione, ma cmq la leggera innovazione nella struttura narrativa proposta nel 6° libro mi fa comunque pensare che a stephen king diverta ancora scrivere, e nn sia solo un lavoro.
I lupi del calla mi è piaciuto soprattutto x jake, è come una sua crescita e prova secondo me.
Ps: quando parlate di cose riferiti ai libri, meglio specificare che ci possono essere spoiler (anche se leggeri)
Shinji
Milosevik
07-09-2004, 20:06
La canzone di Susanna è il libro che mi è piaciuto meno della saga , è solamente un'antipasto per godersi l'ultimo libro , con tante informazioni e tante ministorie che iniziano ma non finiscono , a differenza degli altri della saga che potrebbero essere letti come libri singoli , tranne quello del treno che viene troncato sul finale.
Ho una grande aspettativa per l'ultimo , ma la canzone di Susanna mi ha messo un pò di dubbi sulla qualità del finale :eek: :eek:
Sperem
Shinji Ikari
08-09-2004, 09:22
@Milosevik : penso che ti sbagli. se fai caso, il 3° libro ha alzato un grosso polverone per la sua incoclusiose (Vedere Blaine Il Mono). E senza il 4° il 3° non aveva conclusione alcuna.
Il 6° mi pare piu' un'approfondimento su un pò tutti i personaggio, come se le loro strade, divise, prima o poi dovrebbero tornare,
nell'unico punto in cui si incontra tutto...
A me è piaciuto x la struttura a "Stanze" e per come scrive quando il personaggio è Susannah, per
rendere appieno l'effetto del suo essere divisa nuovamente. del suo duplice pensare.
Shinji
Milosevik
08-09-2004, 09:40
Se leggi bene avevo accennato a Blaine , anche se in modo un pò barbaro :D .
Ciaoz
Shinji Ikari
09-09-2004, 09:39
chiedo perdono :( mi era sfuggito del tutto!
Shinji
Milosevik
09-09-2004, 09:42
Originariamente inviato da Shinji Ikari
chiedo perdono :(
NO!!!
:p :sofico:
Shinji Ikari
10-09-2004, 15:02
:cry:
stavo x capitombolare :)
W ROLAND DESCHAIN DI GILEAD DELLA DISCENDENZA DELL'ELD.
(notare come nel primo volume lui è solo
Roland
poi diventa
Roland di Gilead
poi
Roland Deschain
ed infine
Roland Deschain di Gilead Della Discendenza dell'Eld.
)
Shinji
date un'occhiata qua:
http://www.unilibro.it/find_buy/product.asp?sku=12034338&idaff=0
16 novembre...però leggendo qua e la si dice che potrebbe uscire in contemporanea con gli usa il 21 settembre(manca troppo poco però e non si sa di preciso)... :mc:
Shinji Ikari
12-09-2004, 11:13
SBAV!!!!!!!!!!
quantunque sia sono entrambi tempi che riesco a sopportare!
Shinji
appena letto sul forum di castlerock.it della torre nera e dice che la sperling ha ufficializzato l'uscita per il 16 novembre...
Shinji Ikari
18-09-2004, 12:08
meno di due mesi....
un tempo sopportabile
non vedo l'ora!!!
Shinji
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.