View Full Version : Software x progettare il case
Ciao a tutti....sono intenzionato a dilettarmi nel progetto di un case da poi realizzare!
Autocad non penso sia il software adatto...mi servirebbe un software che mi permetta d poter ruotare l'immagine a mio piacimento e magari inserire pure delle texture con i materiali...qualche consiglio?
:D
voglioilmondo
05-09-2004, 10:20
Ti serve qualche programma di grafica 3d che possa anche renderizzare (ovvero applicare le texture)
io ti consiglio Lightwave 3d
tnx..oggi cercherò qualche versione prova :D
negator136
05-09-2004, 10:56
SketchUp 3.1
sono pochissimi mega ed il software è eccezionalmente semplice e potente
provare per credere ;)
voglioilmondo
05-09-2004, 11:01
si è vero ascoltalo
infondo il mio è troppo professionale per disegnare un case e con quello ti andrà più che bene
Schummacherr
05-09-2004, 11:02
Sketchup..confermo...
è semplicissimo da usare,è leggero..
Inoltre trovi molti ocmponenti pc già pronti in giro da inserire (Mb,lettori cd,Schede video,cpu)
http://www.sketchup.com/
sembra fatto apposta per il modding ;) :D
belletto
05-09-2004, 14:03
Bella li !!
Io pensavo a Solidworks .....
Originariamente inviato da Schummacherr
Inoltre trovi molti ocmponenti pc già pronti in giro da inserire (Mb,lettori cd,Schede video,cpu)
ma li trovi integrati nel programma oppure in rete??
Schummacherr
07-09-2004, 22:31
Originariamente inviato da marcurs
in rete..sul forum di bit tech ;)
Originariamente inviato da marcurs
quoto la domanda visto che mi farebbe un gran comodo avere tutti i componenti già fatti!:D
ho già progettato tutto l'involucro del case ed anche la vaschetta x il liquido; se potessi mettere i componenti sarei sicuro di fare tutto con assoluta precisione!
:cool: :cool: :cool:
Schummacherr
07-09-2004, 22:37
Originariamente inviato da Pidol
quoto la domanda visto che mi farebbe un gran comodo avere tutti i componenti già fatti!:D
ho già progettato tutto l'involucro del case ed anche la vaschetta x il liquido; se potessi mettere i componenti sarei sicuro di fare tutto con assoluta precisione!
già risposto sopra :D
comunque non c'è proprio tutto tutto..
http://www.angeltowns.com/members/elnosba/
azz neanche il tempo di postare mi date ;)
Originariamente inviato da negator136
SketchUp 3.1
provare per credere ;)
quoto in pieno....
e' molto smplice da usare.... io per lo skizzo del mio secondo mod ci ho messo pochissimo ... scaricalo, non te ne pentirai...
Dumah Brazorf
09-09-2004, 23:06
Figata! Non ero mai riuscito neanche a creare un parallelepipedo con un programma di cad, con questo ci ho messo 5 minuti! :D
Ora devo solo capire come fare a inserire oggetti uno dentro l'altro nella posizione che voglio io...........
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Figata! Non ero mai riuscito neanche a creare un parallelepipedo con un programma di cad, con questo ci ho messo 5 minuti! :D
Ora devo solo capire come fare a inserire oggetti uno dentro l'altro nella posizione che voglio io...........
la soluzione ce l'ho io!!!!!!!!!!! ho il manuale!!!!!!
ps..... unico neo..... E' IN COREANO!!!!!!:(
Originariamente inviato da negator136
SketchUp 3.1
provare per credere ;)
non potrei essere più d'accordo :cool:
manuele.f
10-09-2004, 07:28
ho scaricato anche io sto programmino...
che dire....splendido!!!!in un pomeriggio ho disegnato tutta la mia waterstation che comprende una vaschetta,un rad con 2 12x12,2 8x8 un alimentatore e naturalmente tutta la struttura....
bellissima sopratutto la possiilità di creare supefici con una % di trasparenza,ottimo per simulare plexy o simili :O :O :O
ps: come si fa a registrarlo?ho ancora 179minuti e ho paura di essere proprio con l'acqua alla gola:help: :help: :help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.