PDA

View Full Version : Software x progettare il case

Sold|3r
04-09-2004, 22:10
Ciao a tutti....sono intenzionato a dilettarmi nel progetto di un case da poi realizzare!
Autocad non penso sia il software adatto...mi servirebbe un software che mi permetta d poter ruotare l'immagine a mio piacimento e magari inserire pure delle texture con i materiali...qualche consiglio?
:D

voglioilmondo
05-09-2004, 10:20
Ti serve qualche programma di grafica 3d che possa anche renderizzare (ovvero applicare le texture)

io ti consiglio Lightwave 3d

Sold|3r
05-09-2004, 10:47
tnx..oggi cercherò qualche versione prova :D

negator136
05-09-2004, 10:56
SketchUp 3.1

sono pochissimi mega ed il software è eccezionalmente semplice e potente

provare per credere ;)

voglioilmondo
05-09-2004, 11:01
si è vero ascoltalo
infondo il mio è troppo professionale per disegnare un case e con quello ti andrà più che bene

Schummacherr
05-09-2004, 11:02
Sketchup..confermo...

è semplicissimo da usare,è leggero..

Inoltre trovi molti ocmponenti pc già pronti in giro da inserire (Mb,lettori cd,Schede video,cpu)

http://www.sketchup.com/

sembra fatto apposta per il modding ;) :D

Sold|3r
05-09-2004, 12:39
grazie mille :D

belletto
05-09-2004, 14:03
Bella li !!
Io pensavo a Solidworks .....

marcurs
07-09-2004, 21:48
Originariamente inviato da Schummacherr
Inoltre trovi molti ocmponenti pc già pronti in giro da inserire (Mb,lettori cd,Schede video,cpu)
ma li trovi integrati nel programma oppure in rete??

Schummacherr
07-09-2004, 22:31
Originariamente inviato da marcurs

in rete..sul forum di bit tech ;)

Pidol
07-09-2004, 22:32
Originariamente inviato da marcurs

quoto la domanda visto che mi farebbe un gran comodo avere tutti i componenti già fatti!:D

ho già progettato tutto l'involucro del case ed anche la vaschetta x il liquido; se potessi mettere i componenti sarei sicuro di fare tutto con assoluta precisione!

:cool: :cool: :cool:

Schummacherr
07-09-2004, 22:37
Originariamente inviato da Pidol
quoto la domanda visto che mi farebbe un gran comodo avere tutti i componenti già fatti!:D

ho già progettato tutto l'involucro del case ed anche la vaschetta x il liquido; se potessi mettere i componenti sarei sicuro di fare tutto con assoluta precisione!

già risposto sopra :D

comunque non c'è proprio tutto tutto..

http://www.angeltowns.com/members/elnosba/

Pidol
07-09-2004, 22:38
azz neanche il tempo di postare mi date ;)

carver
09-09-2004, 21:30
Originariamente inviato da negator136
SketchUp 3.1

provare per credere ;)
quoto in pieno....
e' molto smplice da usare.... io per lo skizzo del mio secondo mod ci ho messo pochissimo ... scaricalo, non te ne pentirai...

Dumah Brazorf
09-09-2004, 23:06
Figata! Non ero mai riuscito neanche a creare un parallelepipedo con un programma di cad, con questo ci ho messo 5 minuti! :D
Ora devo solo capire come fare a inserire oggetti uno dentro l'altro nella posizione che voglio io...........

carver
09-09-2004, 23:09
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Figata! Non ero mai riuscito neanche a creare un parallelepipedo con un programma di cad, con questo ci ho messo 5 minuti! :D
Ora devo solo capire come fare a inserire oggetti uno dentro l'altro nella posizione che voglio io...........

la soluzione ce l'ho io!!!!!!!!!!! ho il manuale!!!!!!

ps..... unico neo..... E' IN COREANO!!!!!!:(

-KeM-
10-09-2004, 00:07
Originariamente inviato da negator136
SketchUp 3.1

provare per credere ;)

non potrei essere più d'accordo :cool:

manuele.f
10-09-2004, 07:28
ho scaricato anche io sto programmino...
che dire....splendido!!!!in un pomeriggio ho disegnato tutta la mia waterstation che comprende una vaschetta,un rad con 2 12x12,2 8x8 un alimentatore e naturalmente tutta la struttura....
bellissima sopratutto la possiilità di creare supefici con una % di trasparenza,ottimo per simulare plexy o simili :O :O :O

ps: come si fa a registrarlo?ho ancora 179minuti e ho paura di essere proprio con l'acqua alla gola:help: :help: :help: