PDA

View Full Version : Sony DRU700A su WinME: si può ?

alpex
04-09-2004, 20:33
Salve a tutti, mi scuso per la domanda un pò scema ma l'ignoranza fa brutti scherzi.
Oggi ho trovato in un grande magazzino di Roma il suddetto mast. a 99€: bello! dual layer e persino il frontalino nero in dotazione + sw vario.
Prendo subito la scatola e comincio a leggere le caratteristiche e con grande sorpresa leggo che requisito di sistema è il s.o. XP o 2000.
Ciò significa che sul mio pc con installato ME non lo posso usare?
Ho chiesto all'impiegato che mi ha dato una risposta un po' vaga e poi mi detto che dovrei scaricare i driver da internet.
Ma non mi ha convinto perchè se ci fosse bisogno di driver l'avrebbero messi nel cd in dotazione e poi quali driver?
Il mio mast. CD plextor non ha bisogno di driver e funiona benissimo su winME.
Insomma che devo fare mi devo mettere l'anima in pace o funzia anche su winME.
In alternativa quale mast. DVD mi consigliate? Mi servirebbe per fare copie di backup sia dei dati che dei miei film preferiti.
Inoltre pensate che un pIII 600EB sia troppo fiacco per lavorare con un mast. DVD.
Per favore rispondetemi al più presto perchè non riesco a pensare a quella catasta di Sony in offerta ed io qui col dubbio atroce.
Grazie mille a tutti.

LordArthas
04-09-2004, 20:43
La soita ignoranza che si incontra andano per i vari negozi :muro:
Certo che funzionera' il masterizzatore con ME. Non c'entra niente il S.O.
Al limite devi aggiornare la versione del sw che usi per masterizzare se e' vecchia.
Penso che la CPU va bene per usarla con un DVD-R. Magari sara' un po dura fare il back di un dvd, a causa della necessaria compressione che eventualmente dovresti fare se il DVD originale e 9gb, ma per brucciare dati non ci sono problemi.
Ciao.

alpex
04-09-2004, 20:48
Oh grazie per la velocità.
Il sw per masterizzare dvd non l'ho, infatti questo sarà il primo.
Io contavo di usare quelli in dotazione, ma credo che quelli nella confezione siano adatti a XP e 2000, almeno credo altrimenti a cosa si riferisce "...requisiti di sistema WINXP e Win200..."?.
Anche sul sito della Sony c'è scitto così
.
.

- Sistema operativo
Windows® 2000 Professional Sì
Windows® XP Home Edition Sì
Windows® XP Professional Sì
.
.
e perchè gli altri win no?forse perchè oramai tutti montano xp e 2000?

CHe dici lo prendo?

LordArthas
04-09-2004, 20:58
Io per quella cifra preferirei comprare il Pio-108 o il NEC 3500. Entrambi DL@4x e SL@16x.
Non so che sw sara' in dotazione me se e' il nero va bene credo anche per Win9x (98,ME).
Penso che usano la scritta 2000,XP appunto perche' si usano di piu' questi S.O.
Ciao.

alpex
04-09-2004, 21:23
Pensi che si trovino a quel prezzo nella confezione retail oppure intendi la bulk e poi il sw lo "prendi" a parte?
All'inizio cercavo il Nec 2510 (anch'esso DL) poi ho visto il Sony + sw e mi ha fatto gola.
Tecnicamente non so quale sia migliore ma considerato l'uso che ne devo fare non volevo salire troppo in alto.
Ma i supporti DL si trovano in commercio (altra domanda scema)?
Comunque mi basta che lo possa usare tranquillamente in WinME e poi con calma passerò a XP magari con un nuovo PC (il mio "risale" al 1999!).
Di nuovo grazie!.

LordArthas
04-09-2004, 23:10
Si infatti non ho pensato che tu vuoi la versione retail. Non ho guardato mai le retail a causa degli inutili sw che hanno. Preferisco comprarmi il sw che mi serve.

Serebbe meglio prendere il 2510 ma se il prezzo sale, allora ti adegui. Tu sai meglio di tutti l'uso che devi fare e i soldi che vele la pena spendere.

I DL ci sono al commercio anche se per ora costano troppo (10-12 euro). Si pensa che entro natale il loro costo si abbssera' a livelli umani.

Ciao.

alpex
05-09-2004, 07:31
ok grazie.

Ciao.

jmazzamj
05-09-2004, 11:28
Lord Arthas,dove hai vito il Nec 3500 ed il Pio 108 a prezzi bassi?
PVT plz...

Grazie in advance

LordArthas
05-09-2004, 11:42
Hai pvt.
Ciao.

alpex
05-09-2004, 12:04
sarei interessato anch'io..... grazie

LordArthas
05-09-2004, 12:11
pvt anche per te.