View Full Version : OS leggero..
Ho un notebook dell'anteguerra(PIII 1000Mhz,256 mb sdram 133,10 giga d'hd,vga condivisa)e volevo sapere quale OS potrebbe essere l'ideale da installarvi..
Premetto che avevo installato prima Win98SE(tolto a causa dell'instabilità ricorrente),e poi Win XpPro(lentuccio..)...
Avrei sottomano Win2000+SP4...può essere la soluzione?
io no lo definire "dell'anteguerra" se calcoli anche che i centrino si basano sulla tua stessa cpu
fossi in te invece cercherei di rimediare almeno altri 256mb di ram
w2000 è sulla falsa riga di xp, hai provato windows ME?
No,anteguerra nn per il procio(PIII è comunque un procio ottimo x quello che devo fare,ovvero P2P,autocad..)ma per il resto..:rolleyes:
Comunque Me nn lo metto su neache sotto tortura;l'ho visto in azione e mi ha fatto voglia d'installare Win98...
Per la ram..purtroppo ho un solo slot per la ram,e di banchi da 512 Pc133 per notebook(generici)nn riesco a trovarli(quando li trovo sono a prezzi disumani..)
Ho provato Win98SE,mi sembra un buon O.S.,però Win2000 dovrebbe essere ben + stabile...
su un note simile ho messo WinXP e andava discretamente bene...
sicuro di aver messo tutti i drivers? soprattutto quelli del controller IDE?
:)
I driver c'erano,però magari ottimizzando Xp,chiudendo i servizi inutili,e magari installando l'SP2..forse miglioro;
Win2000 + SP4 mi garantirebbe un pelo + di velocità,o no?
Originariamente inviato da 121180
Ho un notebook dell'anteguerra(PIII 1000Mhz,256 mb sdram 133,10 giga d'hd,vga condivisa)e volevo sapere quale OS potrebbe essere l'ideale da installarvi..
Premetto che avevo installato prima Win98SE(tolto a causa dell'instabilità ricorrente),e poi Win XpPro(lentuccio..)...
Avrei sottomano Win2000+SP4...può essere la soluzione?
se provi a mettere xp e elimini tutta la parte grafica eliminando le ombre e gli altri effettidel desctop??
dovrebbe essere più leggere e veloce
Già fatto...ma usando Invetor e Autocad,rallentava parecchio,per nn parlare di DC++ che scattava...
Dammi retta metti win2k Sp4....è stabile come xp (anzi winxp sp1 a volte non era cosi stabile...il sp2 lo sto testando prima di 6 mesi di utilizzo non mi esprimo) ed è visibilmente più veloce!
Sui giochi rispetto a win98se su un p3 600 dove ho fatto i test è appena l' 1% più lento
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.