View Full Version : DVD corrotto. Cosa fare?
Adalberto
04-09-2004, 20:16
Non so se sia questa la sezione giusta dove chiedere. Ho un prob con un dvd originale della seconda serie di X-files. Ogni dvd del cofanetto contiene quattro episodi in tre lingue e sottotitoli più qualche contenuto extra. Sul secondo disco sono normalmente riproducibili tutti i menu, i contenuti extra e i primi due episodi, mentre il terzo (3) e quarto episodio (One Breath) partono con lo schermo nero e l'audio a scatti. Il video di questi due episodi rimane nero per tutta la durata, ma ho notato che scorrendo manualmente il cursore di scorrimento del software (WinDVD) si riesce a "pescare" qualche fotogramma qua e là, molto pochi a dire il vero, 4 o 5 per episodio. Il difetto si presenta identico su player da tavolo e lettore su pc. Ho anche provato a usare programmi come DVD Shrink o DVD Decrypter per salvare su disco il contenuto del dvd ma senza nessun risultato. Vi sarei grato per ogni consiglio o suggerimento che possiate darmi.
Il cofanetto è stato acquistato presso una importante catena informatica (Medi@World) che ha provveduto prontamente alla sostituzione del prodotto con uno identico ma presentante lo stesso difetto. :muro:
Adalberto
05-09-2004, 20:05
up
nessuno ha idea se (e come) è possibile recuperare almeno la traccia video mpeg2 dal vob rovinato? :(
se non fossi stato chiaro ecco le schermate di DVD shrink del
primo disco
http://img73.exs.cx/img73/6766/disc1.gif
e del secondo
http://img73.exs.cx/img73/5855/disc2.gif
Adalberto
05-09-2004, 20:07
come potete notare le tracce difettose sono la terza (3,10) (???) e la quarta. di entrambe al posto dell'anteprima c'è lo schermo verde
Riportagli anche questo perchè è evidentemente difettoso. Potrebbe anche essere un'intera partita di questi dvd rovinata. Hai provato a cercare in internet se anche qualcun'altro abbia avuto lo stesso problema?
Adalberto
06-09-2004, 00:11
sì e sto ancora cercando nei vari newsgroup e forum anche stranieri, ma senza fortuna. Riportandolo probabilmente non risolvo e chissà quanto tempo mi fanno aspettare prima di rifare l'ordine alla casa produttrice. :(
Se è difettato il disco, risolvi solamente facendoltelo sostituire.
Adalberto
06-09-2004, 15:26
Domani me lo sostituiscono, speriamo bene. Non riesco a capire come ci possa essere una sola partita con lo stesso difetto, per logica non dovrebbero essere stampati tutti male (mi riferisco ai secondi dischi della seconda serie)? Come fanno a non accorgersi? Il master con cui stampano il disco alla fine non è sempre lo stesso?
Cmq la mia domanda sul recupero del video da un vob corrotto era più dettata da curiosità di sapere se è possibile tale operazione che altro. Vorrà dire che per il momento mi rimarrà la curiosità :D
Ciao, Adalberto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.