View Full Version : masterizzatore DVD morto?!?!?!?
pincopall
04-09-2004, 18:12
ciao a tutti,
mi sa che è un periodo parekkio sfigato per il mio pc...oggi vado per masterizzare un dvd...prendo il dvd riscrivibile...metto dentro e vedo che c'è della roba...cancello...vado per masterizzare e nn mi funziona +!
provo altri dvd...niente...provo i cd niente...metto un cd pieno e niente...praticamente da quando ho cancellato il riscrivibile con nero ora il dvd non riesce nè a leggere nè a scrivere!!!!
se metto qualcosa lampeggia per parekkio tempo la spia verde ma poi alla fine nn fa niente...ho provato un sacco di cd e dvd originali e niente...ho provato a cambiare firmware e tutto ma sempre la stessa cosa...ho provato anke a cambiare cavo ide ma niente...è morto così oppure può essere qualcosa di misterioso????
BlackWalker
04-09-2004, 18:21
mi spiace!
addio! :cool:
pincopall
04-09-2004, 18:24
Originariamente inviato da BlackWalker
mi spiace!
addio! :cool:
ma porca miseria ladra! cmq è ancora in garanzia...ha meno di 1 anno...ma com'è successo? così di punto in bianco????
sicuro non ci sia niente da fare?!?!?
:muro: :muro: :gluglu: :gluglu: :cry:
fabiannit
04-09-2004, 18:25
Anche a me da poco si è rotto il masterizzatore e l'ho mandato in garanzia
pincopall
04-09-2004, 18:25
Originariamente inviato da fabiannit
Anche a me da poco si è rotto il masterizzatore e l'ho mandato in garanzia
i sintomi erano quelli del mio???
fabiannit
04-09-2004, 18:59
mmm..simili
A me non mi terminava la scrittura coi RIDISC ne a 4x ne 2x
coi verbatim terminava ma gia all'inizio con kprobe mi trova altissimi pikki ed è illegibile.....
pincopall
04-09-2004, 19:01
Originariamente inviato da fabiannit
mmm..simili
A me non mi terminava la scrittura coi RIDISC ne a 4x ne 2x
coi verbatim terminava ma gia all'inizio con kprobe mi trova altissimi pikki ed è illegibile.....
la cosa strana invece è che a me funzionava benissimo...mai bruciato niente e tutto quello che faceva veniva benissimo... da quando ha cancellato il dvd riscrivibile con il nero non ne ha voluto + sapere :(
ma che palle...speriamo almeno che non ci siano problemi con la garanzia...passerà sicuramente chissà quanto tempo :(
pincopall
05-09-2004, 15:43
il mast. è un Gigabyte...quindi mi pare che sia di conseguenza un BTC!
cmq l'ho provato sul pc della mia ragazza e funziona benissimo...rimontato sul mio no...che cavolo può essere????
Quindi il problema è prettamente software.
Procedi così:
1- Reinstalla il software di amsterizzazione (già che ci sei, aggiornalo)
2- Aggiorna il layer ASPI
3- Aggiorna i driver IDE. Nel caso di chipset nVidia nForce, installa i driver IDE standard di Windows.
Fammi sapere :)
pincopall
05-09-2004, 16:16
ora provo...speriamo bene!
pincopall
05-09-2004, 16:22
uff...niente da fare!!!
ma che diavolo gli prende? se metto un cd o un dvd continua a lampeggiare la spia verde per parekkio tempo ma nn succede niente!
eppure sul pc della mia ragazza funzionava benissimo quindi nn è rotto!
ho provato anke ad aggiornare il firmware...ora formatto tutto e mi tolgo ogni dubbio...ma se continua a nn funzionare?!?!?!?
Prova magari a cambiare il cavo IDE.
pincopall
05-09-2004, 16:30
Originariamente inviato da marben
Prova magari a cambiare il cavo IDE.
l'avevo già provato...e poi ho provato lo stesso cavo sul lettore dvd e funziona :(
mah...vediamo con la formattata che succede...tanto l'aevo programmata...la mia paura e che nn risolva niente xchè già nella skermata iniziale el boot ci mette + tempo di prima a vedere il masterizzatore...prima andava così veloce che nemmeno riuscivo a leggere le scritte!
che si sia danneggiato qualcosa nel bios?
se continua dopo la formattata a dare problemi provo ad aggiornare il bios della mobo...poi nn ho davvero altre soluzioni!
pincopall
05-09-2004, 17:23
ma porca miseria!
ho appena formattato e stessa identica cosa di prima!
ma tutte a me stanno capitando!
che faccio ora???
ma non è che hai un masterizzatore BTC?
pincopall
05-09-2004, 17:43
Originariamente inviato da net83it
ma non è che hai un masterizzatore BTC?
si xchè?
è un gigabyte che quindi dovrebbe essere un BTC...xchè??
pincopall
05-09-2004, 18:07
allora ragazzi che devo fare?
ho aggiornato anke il bios ma niente da fare!
xchè mi chiedete se è un BTC? si può fare qualcosa? nn so + cosa cambiare x farlo funzionare!!!
pincopall
05-09-2004, 19:25
nn so + cosa fare...ho cambiato cavo ide...molex....bios della mobo...firmware...ho formattato...ho cambiato tutto quello che si può cambiare...eppure continua a nn funzionare da me e sull'altro pc nn fa una piega...che diamine devo fare?!?!?!?
perchè è risaputo che un modello BTC (mi pare il 4x) era buggato
alla prima cancellazione di un riscrivibile viene inviata una potenza troppo elevata al laser bruciando il diodo
mi sa che oramai non c'è nulla da fare se non mandarlo in assistenza
pincopall
05-09-2004, 22:09
alla prima cancellazione di un riscrivibile viene inviata una potenza troppo elevata al laser bruciando il diodo
beh...il dvd l'avrò cancellato decine e decine di volte...e poi se fosse danneggiato il masterizzatore xchè sul pc della mia ragazza funziona alla perfezione mentre sul mio nn ne vuole + sapere nemmeno di leggere un cd o un dvd originale?!?!?!??!
beppe1975
05-09-2004, 22:46
anche a me ha smesso di funzionare da un momento all'altro
ho un lite-on 811 e non mi riconosceva più nessun supporto originale o copiato, pieno o vergine.
ho provato sia in linux che in windows 2000 ma niente.
la cosa che mi tirà su (incrociando le dita) è che da SD mi hanno detto che probabilmente mi ritorneranno entro 20 giorni un nuovo masterizzatore (era in garanzia) però, dato che il mio non è più in produzione, mi daranno un modello più nuovo :D
pincopall
05-09-2004, 23:13
Originariamente inviato da beppe1975
anche a me ha smesso di funzionare da un momento all'altro
ho un lite-on 811 e non mi riconosceva più nessun supporto originale o copiato, pieno o vergine.
ho provato sia in linux che in windows 2000 ma niente.
la cosa che mi tirà su (incrociando le dita) è che da SD mi hanno detto che probabilmente mi ritorneranno entro 20 giorni un nuovo masterizzatore (era in garanzia) però, dato che il mio non è più in produzione, mi daranno un modello più nuovo :D
si ma il fatto è che nn capisco come sia possibile che sia morto solo sul mio pc e su altri invece funzioni!
ora vado a casa della mia ragazza e lo riprovo a fondo...voglio proprio vedere!
prova a formattare
magari si è incasinato il layer aspi
se non va ancora prova a sostituire l'alimentatore o i cavi ide
pincopall
05-09-2004, 23:31
prova a formattare
magari si è incasinato il layer aspi
se non va ancora prova a sostituire l'alimentatore o i cavi ide
fatto tutto...come dicevo prima ho provato anke ad aggiornare il bios della mobo e il firmware del mast.!
l'ali nn l'ho cambiato ma è un chieftec che non da assolutamente segni di cedimento ...quindi nn credo proprio che sia lui...anke xchè tutto funziona perfettamente!
L'avevo pensato anch'io, ma, poichè il drive su un altro pc funziona, ho escluso questa possibilità ;)
Comunque prova a formattare... ;)
Hai solo cambiato la piattina o anche provato a cambiare canale sulla scheda madre?
pincopall
06-09-2004, 20:18
ho riportato il dvd a casa della mi ragazza e ora non funziona + nemmeno da lei...vabbè si porta in garanzia...spero nn ci mettano molto :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.