PDA

View Full Version : [HELP] nn mi parte più WINXP


Muskio
04-09-2004, 17:34
Ciao Ragazzi volevo porvi all'attenzione il mio problema. All'improvviso il PC nn carica più il sistema operativo e mi da il seguente problema:

"Impossibile avviare Windows poichè il file seguente manca o è danneggiato: \WINDOWS\SYSTEM32\CONFIG\SYSTEM. E' possibile tentare il ripristino di questo file avviando il programma di ripristino dal CD di WINXP premendo "R"...ecc"

A prescindere che ho provato qst "programma" di ripristino ma nn so cosa fare, è importante che io recuperi tutti i documenti in HDD. Come posso fare??? Ringrazio tutti coloro che parteciperanno alla mia salvezza :)

Muskio
05-09-2004, 21:32
Aiutoooo....:cry:

red hot
05-09-2004, 22:56
Per i dati penso non ci siano problemi, basta "attaccare" il tuo HD (slave)al PC di un amico e masterizzare i dati che ti interessano.

La soluzione si chiama:
ERD Commander , giunto alla versione 2003, ma è un soft costoso.
Cito dal ilsoftware:
Chi ci segue da tempo avrà notato come sia nostra abitudine segnalare metodologie e software per prevenire e risolvere agevolmente i problemi che impediscano l'avvio di un sistema.ERD Commander permette di creare (sarà necessario l'impiego di un masterizzatore) un CD ROM "auto-avviante" che può essere utilizzato per aver accesso a sistemi Windows NT/2000/XP che non ne vogliono sapere di partire.
Una volta creato il CD ROM di ERD Commander 2003, sarà infatti sufficiente lasciarlo inserito nel lettore CD al momento dell'accensione del personal computer: il programma eviterà l'avvio del sistema da parte del sistema operativo installato e proporrà all'utente un'interfaccia (GUI) in perfetto stile Windows XP dalla quale sarà possibile dare nuovamente vita ad un sistema che fino a poco prima rifiutava di avviarsi.

ERD Commander l'ho usato più di una volta ed effettivamente è il toccasana per i problemi come i tuoi....in alternativa potresti provare a sovrascrivere WinXP ma i risultati (salvataggio dei dati) non sono garantiti.

Muskio
06-09-2004, 00:16
Grazie mille sei stato prezioso! A dire il vero la soluzione di montare l'HDD su un altro PC l'avevo pensata ma volevo capirci di più su come risolvere qst problemi senza mettere mani all'HW. Proverò quel soft...thnx! :)