PDA

View Full Version : Consiglio raccordi per sistema liquido

DioSpada
04-09-2004, 17:32
Ciao,

volevo chiedervi un consiglio su che raccordi usare per il mio sistema a liquido.

Il mio dubbio è su quali raccordi usare sulla tanica e sul radiatore, considerando che ho
una pompa da 800 L/h e un Waterblock che acquisterò a breve tra l'R3C4 e il LUNASIO OC3000.

Che raccordi usano questi due WB????? e qual'è il migliore ???

Io avevo pensato di usare raccordi da 12mm sia sulla vaschetta che sul radiatore, ma poi
i raccordi dei due WB mi diminuiscono la portata se sono più piccoli ???

Datemi qualche consiglio, è il mio primo raffreddamento a liquido !!!

Grazie

valerio86
04-09-2004, 19:18
Originariamente inviato da DioSpada
Ciao,

volevo chiedervi un consiglio su che raccordi usare per il mio sistema a liquido.

Il mio dubbio è su quali raccordi usare sulla tanica e sul radiatore, considerando che ho
una pompa da 800 L/h e un Waterblock che acquisterò a breve tra l'R3C4 e il LUNASIO OC3000.

Che raccordi usano questi due WB????? e qual'è il migliore ???

Io avevo pensato di usare raccordi da 12mm sia sulla vaschetta che sul radiatore, ma poi
i raccordi dei due WB mi diminuiscono la portata se sono più piccoli ???

Datemi qualche consiglio, è il mio primo raffreddamento a liquido !!!

Grazie
I raccordi dell'OC3000 sono da 12mm, mentre dell'altro WB non saprei. Se prendi l'OC3000 monta dei raccordi da 12mm sulla vaschetta e sul radiatore.

beee
04-09-2004, 19:25
Non ti preoccupare troppo dei raccordi, la portata ha un'influenza praticamente nulla nel water cooling. Chiaro che se hai il wb con raccordi da 12 non montare raccordi da 6 (sforzerebbe la pompa), ma da 10 a 18-20 vanno tutti bene.
Bye!