View Full Version : Domande Server
Sono intenzionato all'acquisto di un server per un negozio, parlando con un tecnico che provvederà all'installazione di tutto mi ha parlato molto bene dei server HP, consigliandomi come ottima macchina il ProLiant ML350 (http://h18004.www1.hp.com/products/servers/proliantml350/index.html).
Secondo voi com'è? Qualcuno lo possiede?
Fatemi anche domande, cercherò di rispondere nel modo più completo che posso.
Grazie
ma i programmi ke gestirà x quale sistema operativo sono creati?
Originariamente inviato da zetec
ma i programmi ke gestirà x quale sistema operativo sono creati?
Windows, in particolarità monterà Win 2000 Server o magari Windows 2004 Server
Originariamente inviato da diafino
Windows, in particolarità monterà Win 2000 Server o magari Windows 2004 Server
ah ok lo kiedevo xkè in passato abbiamo avuto un negozio (grossa catena di bricolage in franchising) in cui avevamo un server su cui girava un programma nato x unix....spiga III si kiamava sto prog....
Raga ma abbiamo detto "Server" o sbaglio??
Non per essere ma sia win2000 che win2003 fannotalmente pena per lavorare in rete che io non li definisco nemmeno sistemi "Server"!!
Io non so bene che applicativi devono girare, però utilizzerei un FreeBSD, magari un 5.2.1, così da non avere problemi di compatibilità con l'hardware hp.
Ciao!
Originariamente inviato da tux82
Raga ma abbiamo detto "Server" o sbaglio??
Non per essere ma sia win2000 che win2003 fannotalmente pena per lavorare in rete che io non li definisco nemmeno sistemi "Server"!!
Io non so bene che applicativi devono girare, però utilizzerei un FreeBSD, magari un 5.2.1, così da non avere problemi di compatibilità con l'hardware hp.
Ciao!
capisco benissimo il tuo messaggio, anche io sono un fan del pinguino e so benissimo che può staccare di gran lunga i sistemi Microsoft, soprattutto in ambito server.
Il fatto è che il programma è stato sviluppato per Windows e in Windows deve quindi lavorare...:)
Originariamente inviato da zetec
ah ok lo kiedevo xkè in passato abbiamo avuto un negozio (grossa catena di bricolage in franchising) in cui avevamo un server su cui girava un programma nato x unix....spiga III si kiamava sto prog....
Non so se centri, anzi sicuramente no ma lo dico comunque, il programma è nato in ambiente Unix ma orami è dall'era di Windows 98 che si è traferito al sistema operativo Microsoft.
Windows 2003 va benissimo come sistema, non sputtaniamolo a priori. Certo non è linux, ma è un signor operativo per quel che è necessario. Piuttosto, un dubbio mi assale: se compro da me un server, per l'assistenza che fo? Inoltre, meglio comprarlo su uno store online o direttamente dalla casa madre?
Scusate l'ot, ma sono cose che senz'altro potranno servire a tutti.
Come SO cmq penso più a Windows 2000 Server visto che è una licenza non OEM e quindi la posso trasportare un altro pc.. ;)
alegallo
08-09-2004, 17:10
nn conosco il Proliant, ma i server HP sono affidabilissimi.
noi abbiamo un vecchio E60 con un 2° P3 500 messo da me :D che va da dio ormai da diversi anni, più uno nuovo preso da 2 mesi, che potrebbe anche essere un Proliant, ma nn mi ricordo.
L'E60 ha su NT, il nuovo 2000, e nessunissimo problema ;)
Originariamente inviato da alegallo
nn conosco il Proliant, ma i server HP sono affidabilissimi.
noi abbiamo un vecchio E60 con un 2° P3 500 messo da me :D che va da dio ormai da diversi anni, più uno nuovo preso da 2 mesi, che potrebbe anche essere un Proliant, ma nn mi ricordo.
L'E60 ha su NT, il nuovo 2000, e nessunissimo problema ;)
io il server non l'ho visto ma che hardware c'è dentro? non è possibile assemblarne uno prendendo i pezzi singoli?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.