PDA

View Full Version : Il sistema si blocca spesso

ferdinando
04-09-2004, 15:22
Vorrei sapere se esiste un modo diverso dalla completa formattazione del pc per ristabilire tutti i file di registro e di sistema di Windows 98SE in modo tale da poter lavorare senza doverlo continuamente riavviare o spegnere duramente. Da qualche tempo compaiano le finestre di errore che mi dicono !explorer si è bloccato prego riavviare il computer, o qualcosa del genere.
E' possibile che questo aggravamento delle condizioni del mio pc sia dovuto alla recente installazione di un secondo disco fisso e di un lettore dvd su una macchina un pò vetusta?
Un'altra cosa: quando installo corel draw11 sul mio pc al primo clic sull'icona di avviamento del programma non si ha nessun risultato. Lo disistallato e installato parecchie volte ma non funziona, mentre prima ci lavoravo benissimo.
Non vorrei procedere alla formattazione completa del pc perchè non vorrei perdere i miei dati importanti, ma se prorpio devo.....

Janky
04-09-2004, 15:25
installa il so sul secondo disco e sei a posto: copi i file che ti interessano dal primo disco al secondo e poi formatti il primo