View Full Version : Emergenza raffreddamento per cloccare un barton!!
lizard666
04-09-2004, 15:04
Mi rivolgo a voi "guru" dell'overclock per darmi un consiglio...La mia configurazione la vedete on sign...La Mobo è la revisione sfigatissima 1.0 anche se con i recenti bios mi sbocca i moltiplicatori 11X e 13X...Arrivo al punto della questione..come dissipatore ho un gigabyte cooler pro pcu21-vg,molto bello esteticamente,ma poco funzionale... La mia soglia di overclock rimane molto bassa perchè appena aumento i voltaggi oltre 1.65 la sheda madre entra in protezione spegnendo il pc e cominciando a suonare fastidiosamente,nonostante abbia impostato le temperature di warning temperature a 80 C...Volevo chiedervi se utilizzando un sistema a liquido(consigliatemene uno voi)potrei risolvere il problema oppure che altre soluzioni mi potreste dare?
Vi prego aiutatemi!
non saprei..sta storia della tua mamma e' un po' strana...e cmq il tuo oc e' piuttosto buono...
per il liquido direi ybris e lunasio...ma aspetta persone piu' brave in materia.
ciao:)
lizard666
04-09-2004, 15:44
Originariamente inviato da me
non saprei..sta storia della tua mamma e' un po' strana...e cmq il tuo oc e' piuttosto buono...
per il liquido direi ybris e lunasio...ma aspetta persone piu' brave in materia.
ciao:)
il clock che vedi on sign è stato ottenuto con una rev 2.0...con questa mobo e col cooler della gigabyte mi tiene a 1.65 11X210 cioè 2300 mhz
sicuramente il raffreddamento a liquido giova parecchio..sicuramente l'allarme parte un problema della scheda madre, di certo non delle temperature..
raffreddare il procio a liquido giova se ha dei voltaggi alti..e quindi ti serve x raffreddare i "bollenti" spiriti del procione!:)
lascio la parola ad altri..:D
lizard666
11-09-2004, 08:52
Originariamente inviato da ale83
sicuramente il raffreddamento a liquido giova parecchio..sicuramente l'allarme parte un problema della scheda madre, di certo non delle temperature..
raffreddare il procio a liquido giova se ha dei voltaggi alti..e quindi ti serve x raffreddare i "bollenti" spiriti del procione!:)
lascio la parola ad altri..:D
Tra l'altro la mobo non mi permette di settare voltaggi superiori a 1.85 e se setto quel voltaggio doppo un paio di secondi entra in protezione suonando fastidiosamente e spegnendosi..succede anche a voltaggi più bassi come a 1.75 o anche 1.7,cambia solo il tempo che ipiega a comnciare a suonare:cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.