PDA

View Full Version : Emergenza raffreddamento per cloccare un barton!!

lizard666
04-09-2004, 15:04
Mi rivolgo a voi "guru" dell'overclock per darmi un consiglio...La mia configurazione la vedete on sign...La Mobo è la revisione sfigatissima 1.0 anche se con i recenti bios mi sbocca i moltiplicatori 11X e 13X...Arrivo al punto della questione..come dissipatore ho un gigabyte cooler pro pcu21-vg,molto bello esteticamente,ma poco funzionale... La mia soglia di overclock rimane molto bassa perchè appena aumento i voltaggi oltre 1.65 la sheda madre entra in protezione spegnendo il pc e cominciando a suonare fastidiosamente,nonostante abbia impostato le temperature di warning temperature a 80 C...Volevo chiedervi se utilizzando un sistema a liquido(consigliatemene uno voi)potrei risolvere il problema oppure che altre soluzioni mi potreste dare?
Vi prego aiutatemi!

me
04-09-2004, 15:32
non saprei..sta storia della tua mamma e' un po' strana...e cmq il tuo oc e' piuttosto buono...
per il liquido direi ybris e lunasio...ma aspetta persone piu' brave in materia.
ciao:)

lizard666
04-09-2004, 15:44
Originariamente inviato da me
non saprei..sta storia della tua mamma e' un po' strana...e cmq il tuo oc e' piuttosto buono...
per il liquido direi ybris e lunasio...ma aspetta persone piu' brave in materia.
ciao:)
il clock che vedi on sign è stato ottenuto con una rev 2.0...con questa mobo e col cooler della gigabyte mi tiene a 1.65 11X210 cioè 2300 mhz

ale83
05-09-2004, 02:05
sicuramente il raffreddamento a liquido giova parecchio..sicuramente l'allarme parte un problema della scheda madre, di certo non delle temperature..
raffreddare il procio a liquido giova se ha dei voltaggi alti..e quindi ti serve x raffreddare i "bollenti" spiriti del procione!:)
lascio la parola ad altri..:D

lizard666
11-09-2004, 08:52
Originariamente inviato da ale83
sicuramente il raffreddamento a liquido giova parecchio..sicuramente l'allarme parte un problema della scheda madre, di certo non delle temperature..
raffreddare il procio a liquido giova se ha dei voltaggi alti..e quindi ti serve x raffreddare i "bollenti" spiriti del procione!:)
lascio la parola ad altri..:D

Tra l'altro la mobo non mi permette di settare voltaggi superiori a 1.85 e se setto quel voltaggio doppo un paio di secondi entra in protezione suonando fastidiosamente e spegnendosi..succede anche a voltaggi più bassi come a 1.75 o anche 1.7,cambia solo il tempo che ipiega a comnciare a suonare:cry: