View Full Version : Wireless Network Apple-PC
Non so nulla di network, ma potrei aver bisogno di crearne uno in casa mia.
In breve, avro' un Apple Powerbook e 1 o 2 PC con Windows XP che dovranno sfruttare insieme la stessa connessione ADSL (quindi ci sara' un modem ADSL in casa, presumo), e dovranno essere indipendenti, cioe' ogni computer dovra' essere in grado di connettersi anche se gli altri sono spenti.
Mi chiedevo, posso usare una base Airport per questo? O un prodotto equivalente per sistemi prevalentemente windows? Funzionerebbero tutti i computer?
Mi consigliate qualcosa? Sono un ignorante patentato in materia...
Grazie 1000.
Io ho il modem ericsson ethernet dato dalla telecom, attaccato all'access point SMC Barricate 2804WBR. L'access point ha 4 prese lan. A una è attaccata il pc e il powerbook è collegato via wireless.
Va tutto alla grande. Si configura via browser.
Quindi (se ho capito bene) per collegare 2 e + computer in rete mi serve un router, giusto? Il quale va collegato al modem che mi fornira' chi mi da l'ADSL (vivo in Inghilterra quindi non so che tipo di modem mi dara' l'ADSL provider), giusto?
Consigli su marche e modelli ulteriori? Ho sentito dire che la D-Link e' una buona marca...
se hai soldi da spendere..tipo 150€ compra un router adsl con modem integrato switch quattro porte e che funzioni anche da acces point WI-FI e hai risolto
atari1981
05-09-2004, 00:55
Vorrei prendere anch'io un wireless access point per collegarci il mio iBook
(meglio se ha anche switch e modem ADSL incorporato).
Me ne potreste consigliare una marca buona ? (non voglio prendere US Robotics! Ci hanno messo 4 mesi a rimandarmi indietro un Router in garanzia !)
La base Airport Express mi sembra un pò cara, cos'ha di più degli altri ?
Grazie e mille
Saluti
Andrea
Originariamente inviato da atari1981
Vorrei prendere anch'io un wireless access point per collegarci il mio iBook
(meglio se ha anche switch e modem ADSL incorporato).
Me ne potreste consigliare una marca buona ? (non voglio prendere US Robotics! Ci hanno messo 4 mesi a rimandarmi indietro un Router in garanzia !)
La base Airport Express mi sembra un pò cara, cos'ha di più degli altri ?
Grazie e mille
Saluti
Andrea
Io consiglio netgear
Raffaele
05-09-2004, 12:39
io ho comprato QUESTO 3Com (http://cgi.ebay.co.uk/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=5717403069) che devo farmi ancora spedire ;)
mandangez
05-09-2004, 16:18
io ho un belkin e funge perfettamente con la mia rete mista.
€ 89,00 +o- .
Il mac l'hai visto subito senza altri casini.
Ho creato una reta mista in wireless e l'accesso point gira tranquillamente.
Pensa che riesco anche a giocare in live con l'xbox in wireless !:p
;)
atari1981
05-09-2004, 16:46
I 3com mi piacciono, ho avuto un router ISDN tempo fà e funzionava molto bene.
Ma per l'assistenza sono gli stessi di US. Robotics ?
atari1981
05-09-2004, 16:55
mi sembra di avere trovato una buona offerta alla Misco.
Router ADSL con modem incluso, wireless 11g, switch 4 porte, firewall, PC card 54 Mbit a 180 euro.
Che ne pensate ?
Ma marche ti po Netgear, Zixel, Digicom, D-Link sono buone per questi prodotti ?
Grazie mille per le dritte!!!
Comunque vedo che alcuni di voi hanno sparato prezzi decisamente alti per le mie tasche, tutto sommato mi basta un aggeggio che faccia non piu di quello che mi serve...
Ma ci sono cose economiche, da non superare le 80-90 euro? Mi postate marca e modello? Arigrazie 1000!
atari1981
05-09-2004, 20:34
Ho scoperto che Airport Extreme (la base della apple) ha due belle cosettine:
A) potenza regolabile -> maggiore sicurezza e meno inquinamento elettromagnetico
B) uscita USB per la stampante
Quali altre basi/router/wireless li hanno ???
La scheda Airport dentro l'iBook è anch'essa regolabile in potenza o si regola automaticamente in funzione del segnale ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.