PDA

View Full Version : Sondaggio: Che nome vorreste dare ad un sito di modding?

PixXelite
04-09-2004, 13:43
Ciao a tutti,
Si stava pensando di fare un sito di modding (in particolar modo Guide e Gallery)
Bisogna decidere il nome da dare a questa nuova creatura...che ne dite?

VOTATE

CYAUX

voglioilmondo
04-09-2004, 13:54
VOTATE DAI

PixXelite
04-09-2004, 14:39
ohi, che aspettate...VOTATE!!!Qua si sta facendo cose serie!!:sofico: :D

lucas86mj23
04-09-2004, 16:04
allmodding! :cool:

voglioilmondo
05-09-2004, 11:52
Dai su votate

andrea145
07-09-2004, 20:40
lo so che è tardi per proporre nuovi nomi ma a me sarebbe piaciuto molto "MODDINGATTACK" :D visto che l'idea del sito è quella di proporre guide e consigli tipo ArtAttack! della rai i sembrava adeguato e spiritoso (IMHO)

nairno
07-09-2004, 22:32
moddinghouse perchè:

1) artmodding mi farebbe pensare solo ai mod molto "artistici" con aggiunte di plastilina, resine, creta (:eek: ), das ecc e robe areografate

2) allmodding non mi piace :p

3) moddinghouse racchiude un po tutti i concetti di modding trattandosi della casa del mod in tutti i suoi aspetti e sfumature, piu generico e meno dettagliato come nome, pollice su ;)

mrc
07-09-2004, 23:05
votato per allmodding , anche se mi piace l'idea di andrea145 :D

voglioilmondo
07-09-2004, 23:06
noi stiamo iniziando a realizzare il sito
chiunque voglia collaborare è il benvenuto

Stigmata
08-09-2004, 07:10
...non è un po' :spam: ?

andrea145
08-09-2004, 07:15
Originariamente inviato da mrc
votato per allmodding , anche se mi piace l'idea di andrea145 :D

Grazzzzie :cincin: :yeah: :yeah: :sborone:

nEA
08-09-2004, 08:58
il primo nome proposto è di un sito esistente, che guarda caso è stato citato più volte a sproposito nei mesi pasati, e che guarda caso ha già portato, per questo motivo, alla sospensione di alcuni utenti...

Io al momento chiudo il thread...sarà poi cura di Jimmy decidere se e cosa fare.

Jimmy3Dita
08-09-2004, 10:57
Non prendo ulteriori provvedimenti perche' la vedo come una "svista".
Voglio cmq fare presente a tutti come funziona un sito online (piu' o meno):

- si sceglie il nome e si stabilisce la mission, cioe' dove si vuole andare e come
- si mette insieme l'engine di inserimento contenuti ed il look&feel
- si mette insieme l'engine di banner

E questa e' la parte piu' facile, poi:

- ci si guadagna credibilita' con gli addetti stampa per farsi dare l'hardware in prova
- ci si guadagna credibilita' con chi ci legge, facendo delle prove sensate e facilmente leggibili
- si cominciano ad avere visite e si possono vendere i banner (a meno che non si voglia lavorare per la gloria)

Aggiungo che il tempo necessario a portare avanti un portale serio ammonta a svariate ore giornaliere, se si includono le pubbliche relazioni, il forum e l'amministrazione tecnica del sito (una su tutte: tenere aggiornate le macchine da nuove vulnerabilita' del codice).

Hardware Upgrade si e' fatto tutta la gavetta sopra riportata, ed e' com'e' ora solo grazie ai banner che inserzionisti comprano sulla base dell'ultimo anello "della catena alimentare".
Dopo piu' di 7 anni di sacrifici e di guerra per far riconoscere Hardware Upgrade a livello internazionale come una delle migliori testate tecniche (Paolo va all'IDF spesato da Intel insieme ad altre 12 persone di tutto il mondo - su 600 giornalisti), pensi (pensate) che sia giusto sfruttare questa realta' parassitando contatti sul forum?

Ne approfitto per riportare "up" l'editoriale che scrissi a Gennaio 2003, quando aprimmo il portale dedicato al modding:
http://modding.hwupgrade.it/articoli/3/1.html

Chi di voi non lo vorra' leggere gli dico il perno del discorso: chiunque di voi e' libero di prepararmi guide di qualsiasi tipo (sulla falsariga di quelle che compaiono sul forum) o di mandarmi "project feature" con belle fotografie, ed io saro' pronto a pubblicarle mettendo il nome dell'autore.
In cambio vi guadagnerete la possibilita' di provare per me i case o i prodotti dedicati che spesso mi viene proposto di provare ma che altrettanto spesso ho dovuto declinare per mancanza di tempo.
Ciao a tutti!

Jimmy3Dita
08-09-2004, 23:51
A seguito di chiarimenti in pvt con i diretti interessati, faccio le mie pubbliche scuse per aver travisato l'intenzione di fare un semplice "satellite" del forum piuttosto che un sito da zero che "parassitasse" contatti su questo forum.
Apprezzo l'iniziativa ma rinnovo l'invito a non dover cercare altrove quello che gia' c'e': un portale verticale dedicato al modding che non chiede altro che guide, con il non trascurabile vantaggio di non doversi smazzare tutti gli aspetti tecnici e la concreta possibilita' di collaborare con Hardware Upgrade anche per le recensioni dei nuovi prodotti.

Insomma fatemi belle foto, scrivetemi un bell'articolo diviso in pagine da 4500-6000 caratteri l'una e inviatemi tutto per posta.
Se non siete sfigati come Stesio sicuramente vi pubblico tutto.
Ciao! :)

P.S.
per i curiosi: la guida di Stesio, a seguito di una disperata ricerca nei giga di posta ricevuta (al momento siamo sui 2) ha decretato che e' andata persa in uno dei miei feroci formattoni.. :(

voglioilmondo
09-09-2004, 00:57
Ehi jimmy se ti va io vorrei darti una mano con le recensioni

medievalspawn
09-09-2004, 11:28
che ne dite di "moddinglab" mi sembra carino?!!?

anche "moddingfarm" non è male!

cmq non è male moddinghouse

PixXelite
09-09-2004, 13:34
Originariamente inviato da Jimmy3Dita
A seguito di chiarimenti in pvt con i diretti interessati, faccio le mie pubbliche scuse per aver travisato l'intenzione di fare un semplice "satellite" del forum piuttosto che un sito da zero che "parassitasse" contatti su questo forum.
Apprezzo l'iniziativa ma rinnovo l'invito a non dover cercare altrove quello che gia' c'e': un portale verticale dedicato al modding che non chiede altro che guide, con il non trascurabile vantaggio di non doversi smazzare tutti gli aspetti tecnici e la concreta possibilita' di collaborare con Hardware Upgrade anche per le recensioni dei nuovi prodotti.

sono veramente contento di aver chiarito la questione...grazie jimmy per la tua comprensione e pazienza...
...a presto...

CYAUX