View Full Version : [VB] Memoria utilizzata da un'oggetto...
Volevo sapere se era possibile determinare esattamente la memoria utilizzata da una variabile o da un'oggetto direttamente dall'IDE di VB.
E' possibile creare una funzione che in base al tipo di variabile passata mi restituisca il quantitativo di memoria utilizzata da quest'ultima, la variabile può essere un variant di qualsiai tipo (Integer, array, collection, oggetto generico, controllo utente, ecc..)
???
:confused:
Non so bene per cosa ti serve... ma nn ti basta questa lista?
http://www.ublteam.com/Slayer/VBVariabili.htm
BeRsErKeR2600+
05-09-2004, 11:20
nn so se ho capito bene, comunque prova con la funzione Len(), puoi inserire variabili definite con qualunque tipo, anche personalizzato
La funzione LEN ti torna la dimensinoe in byte delle variabili
es: Integer=2, Long=4
solo per le variabili nn definite come le stringhe, le variant ti torna la dimensione utilizzata :)
Grazie x le risposte!
Il mio scopo principale però consiste nel sapere il quantitativo di memoria utilizzato da oggetti complessi.
Per esempio quanta memoria utilizza un recordset e non il quantitativo di memoria per la variabile Object relativa.
Ad asempio se apro un recordset con 1000 record, quanta memoria usa questo oggetto?
Se ho una band di una toolbar con 50 elementi, quanta memoria utilizza l'oggetto?
E' possibile recuperare queste informazioni?
...Non sò, provo a sparare, magari utilizzando delle API tipo la CopyMemory e verificando le allocazioni di memoria iniziali e finali?
... IDEE??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.