View Full Version : Scuola islamica in un garage di Milano
madaboutpc
04-09-2004, 13:38
oggi sulla repubblica è riportata la notizia di quella scuola islamica aperta a milano in un garage dove i genitori immigrati mussulmani dicono:noi nella scuola italiana non li mandiamo i nostri figli solo qui si impara la NOSTRA cultura
(ed in piu' pretendono la parificazione del titolo a quello italiano quando da noi si insegna matematica,storia...da loro come espressamente dichiarato dal ''preside'' arabo e corano...)
e l'integrazione dove è?
io li prenderei uno per uno li metterei su un aereo e li manderei da dove asono venuti li' non hano bisogno di aprire scuole islamiche e rompere a noi
li' potrebbero aumentare la loro GRANDE cultura
arroganti!arrogantii!arroganti!
tatrat4d
04-09-2004, 13:42
Originariamente inviato da madaboutpc
oggi sulla repubblica è riportata la notizia di quella scuola islamica aperta a milano in un garage dove i genitori immigrati mussulmani dicono:noi nella scuola italiana non li mandiamo i nostri figli solo qui si impara la NOSTRA cultura
(ed in piu' pretendono la parificazione del titolo a quello italiano quando da noi si insegna matematica,storia...da loro come espressamente dichiarato dal ''preside'' arabo e corano...)
e l'integrazione dove è?
io li prenderei uno per uno li metterei su un aereo e li manderei da dove asono venuti li' non hano bisogno di aprire scuole islamiche e rompere a noi
Ma a casa loro potrebbero stare più comodi che in un garage. Prorio non capisco cosa provano ad essere circondati da italiani infedeli. Voglio vedere quanto ci mette il questore ad intervenire.
quickenzo9
04-09-2004, 13:49
e l'integrazione dove è?
Guarda che a molti di costoro non interessa affatto integrarsi con te o con me o con gli italiani in genere.
Siamo, cristiani, bianchi, infedeli, amici degli americani...troppe rogne. Prendono quello che vogliono, rifiutano quello che non gli piace; è comodo, rodato e nemmeno lontanamente ostacolato.
Jamal Crawford
04-09-2004, 13:55
Originariamente inviato da quickenzo9
Guarda che a molti di costoro non interessa affatto integrarsi con te o con me o con gli italiani in genere.
Siamo, cristiani, bianchi, infedeli, amici degli americani...troppe rogne. Prendono quello che vogliono, rifiutano quello che non gli piace; è comodo, rodato e nemmeno lontanamente ostacolato.
Non ci sono balle, le nostre due culture non possono convivere, sono troppe le differenze abissali.
Perche' bisogna forzare una convivenza impossibile?
Ti ricordo enzo, che noi non siamo infedeli, siamo CANI infedeli ;)
quickenzo9
04-09-2004, 13:58
Originariamente inviato da Jamal Crawford
Non ci sono balle, le nostre due culture non possono convivere, sono troppe le differenze abissali.
Perche' bisogna forzare una convivenza impossibile?
A me starebbe anche bene essere un "cane infedele", ma non capisco perchè, visto che gli procuriamo tanto disgusto, debbano arrivare qui, vivere volutamente ghettizzati (continuando nel frattempo a schifarci), non accettando nulla della nostra cultura, delle nostre tradizoni e della nostra Istruzioen scolastica.
quickenzo9
04-09-2004, 14:02
Originariamente inviato da kaioh
edit
Certo, ci sarà una certa classificazione degli infedeli, sotto i cani, si presume ci siano i ratti, poi, gli scarafaggi e chissa quale altro livello ulteriore...
Non proprio.Ebrei e cristiani sono a livello gerarchico più basso degli islamici,ma non Infedeli.Questi lo sono le alte religioni e ancor di più gli atei e agnostici.Per puro paradosso coloro che si fanno teologi dell'Islam sarebbeno i primi che in Arabia Saudita ad essere "ben serviti".
twinpigs
04-09-2004, 14:05
è molto istruttivo leggere commenti di esperti di cultura islamica :D
tatrat4d
04-09-2004, 14:07
Originariamente inviato da Ewigen
Non proprio.Ebrei e cristiani sono a livello gerarchico più basso degli islamici,ma non Infedeli.Questi lo sono le alte religioni e ancor di più gli atei e agnostici.Per puro paradosso coloro che si fanno teologi dell'Islam sebbeno i primi che in Arabia Saudita ad essere "ben serviti".
Almeno io posso rimanere infedele allora?
Invidiosi? :asd:
madaboutpc
04-09-2004, 14:11
Originariamente inviato da tatrat4d
Ma a casa loro potrebbero stare più comodi che in un garage. Prorio non capisco cosa provano ad essere circondati da italiani infedeli. Voglio vedere quanto ci mette il questore ad intervenire.
molto di solito per queste cose non intervengono, li lasciano fare, in nome del rispetto reciproco..:rolleyes:
o forse è paura?
SweetHawk
04-09-2004, 14:12
Dovrebbero spiegargli che quando si va a casa di altri non si va solo a prendere, ma si deve anche dare....
Se gli italiani non sono buoni per essere rispettati e l'Italia non è buona per quello che è, per la cultura millenaria che esprime allora non vengano qui.
Questa si chiamerebbe COERENZA.
Dovremmo prendere seriamente in considerazione delle misure contro queste iniziative, altrimenti tra qualche anno molte cose npotrebbero essere poco controllabili.
madaboutpc
04-09-2004, 14:13
Certo, ci sarà una certa classificazione degli infedeli, sotto i cani, si presume ci siano i ratti, poi, gli scarafaggi e chissa quale altro livello ulteriore...
ultimamente nel comunicato che seguiva il barbaro omicidio/sgozzamento/fucilazione/decapitazione dei 12 ostaggi nepalesi in iraq hanno detto che deriviamo dalle scimmie e dai maiali..
quickenzo9
04-09-2004, 14:14
ultimamnete nel comunicato che seguiva il barbaro omicidio/sgozzamento/fucilazione/decapitazione dei 12 ostaggi nepalesi in iraq hanno detto che deriviamo dai maiali..
Pure ?
Questa non la conoscevo. Fonte ?
madaboutpc
04-09-2004, 14:17
Originariamente inviato da twinpigs
è molto istruttivo leggere commenti di esperti di cultura islamica :D
non penso proprio che servano esperti di cultura (?) islamica
io parlo della realta'
non me ne frega una cippa di essere un esperto
sono stanco di queste cose, di questo razzismo al contrario, prima ti accolgo e poi te fai un po' quello che ti pare contro i i nostri principi..
se non ti interessa la discussione o se per te è troppo terra terra sei pregato di non parteciparvi
ps se vuoi leggere qualcun'altro ripeto alle persone che partecipano ad un forum di dicussione leggiti per esempio qualche articolo di magdi allam lui viene ritenuto un grande esperto di cultura islamica
ultimamente nel comunicato che seguiva il barbaro omicidio/sgozzamento/fucilazione/decapitazione dei 12 ostaggi nepalesi in iraq hanno detto che deriviamo dalle scimmie e dai maiali..
Se è per questo un frate mia ha detto (confermata dal mio ex-pastore che adesso insegna pure teologia a Berlino) vi sono alcune eresie nate nell'Islam che dicono che la donna non ha ......
.............. l'anima
madaboutpc
04-09-2004, 14:19
Pure ?
cerca in internet io ho letto il comunicato sfogliando il quotidiano libero
quickenzo9
04-09-2004, 14:21
cerca in internet io ho letto il comunicato sfogliando il quotidiano libero
Perdonami ma, per amore di giustizia e correttezza, sarebbe più coerente se fornissi i dati di quanto affermi. Viceversa si corre il rischio o di essere smentiti o di non essere creduti...
;)
Jamal Crawford
04-09-2004, 14:22
Pure ?
Certo enzo mi stupisce che non l'avevi letto.
Poi dai noi italiani ci siamo integrati benissimo qui in Italia, nonostante tutto gli arabi ci hanno accolto bene, non credi?
Possiamo andare a pregare nelle nostre chiese persino nei giorni feriali.
Ma che vuoi di piu'?
Vorresti anche poter mettere i crocifissi in classe?
Ma sei proprio un... :D
madaboutpc
04-09-2004, 14:23
Perdonami ma, per amore di giustizia e correttezza, sarebbe più coerente se fornissi i dati di quanto affermi. Viceversa si corre il rischio o di essere smentiti o di non essere creduti...
;)
libero 1 settembre
quickenzo9
04-09-2004, 14:25
Certo enzo mi stupisce che non l'avevi letto.
Poi dai noi italiani ci siamo integrati benissimo qui in Italia, nonostante tutto gli arabi ci hanno accolto bene, non credi?
Possiamo andare a pregare nelle nostre chiese persino nei giorni feriali.
Ma che vuoi di piu'?
Vorresti anche poter mettere i crocifissi in classe?
Ma sei proprio un... :D
...
:p
No, seriamente, credo che ogni cosa "pesante" che viene detta, debba sempre essere giustificata con una traccia. Lo reputo davvero importante.
Originariamente inviato da Ewigen
Se è per questo un frate mia ha detto (confermata dal mio ex-pastore che adesso insegna pure teologia a Berlino) vi sono alcune eresie nate nell'Islam che dicono che la donna non ha ......
.............. l'anima
"....E tra i Suoi Segni vi è questo: Che Egli creò compagne per voi in cui possiate trovare riposo, pace mentale in esse, ed Egli ordinò tra voi amore e misericordia. Ecco, qui vi sono invero segni per le persone che riflettono...."
(Corano 30,21)
"....Oh, gente, per quello che riguarda le vostre donne, esse hanno un diritto su di voi e voi avete un diritto su di loro. Per quanto riguarda voi, avete il diritto che non lascino giacere nel vostro letto nessuno eccetto voi stessi; che non facciano entrare nella vostra casa nessuno che voi non desideriate, se non con il vostro permesso e che non si diano alla fornicazione. Se fanno queste cose, invero, Allah vi ha concesso di ammonirle, di separarvi dai loro letti e di batterle, ma non troppo duramente.
Se smettono e vi obbediscono, dovete nutrirle e vestirle convenientemente (.....) Temete Allah per quel che riguarda le donne e riservate loro il migliore dei trattamenti.
Ho trasmesso (il messaggio)? Oh Allah, testimonialo...."(Hadith Profeta Muhammad durante l'ultimo Suo pellegrinaggio a Mecca 632 d.C.) "
A me non sembra che questi passi del corano parlino male delle donne... :boh:
E non mi pare che la cultura cattolica ne abbia maggior considerazione:
"... La donna impari in silenzio, con tutta sottomissione. Non concedo a nessuna donna di insegnare, nè di dettare legge all'uomo; piuttosto se ne stia in atteggiamento tranquillo. Perchè prima è stato formato Adamo e poi Eva; e non fu Adamo ad essere ingannato, ma fu la donna che ingannata, si rese colpevole di trasgressione. Essa potrà essere salvata partorendo figli, a condizione di preseverare nella fede, nella carità e nella santificazione, con modestia...."
(1Timoteo 2,11-15)
non penso proprio che servano esperti di cultura (?) islamica
io parlo della realta'
non me ne frega una cippa di essere un esperto
sono stanco di queste cose, di questo razzismo al contrario, prima ti accolgo e poi te fai un po' quello che ti pare contro i i nostri principi..
se non ti interessa la discussione o se per te è troppo terra terra sei pregato di non parteciparvi
ps se vuoi leggere qualcun'altro ripeto alle persone che partecipano ad un forum di dicussione leggiti per esempio qualche articolo di magdi allam lui viene ritenuto un grande esperto di cultura islamica
magdi "sono cristiano copto ma non ditelo in giro che è meglio se passo per islamico" allam, detto anche "il pinocchio d'egitto"?
LittleLux
04-09-2004, 14:35
Originariamente inviato da GhePeU
magdi "sono cristiano copto ma non ditelo in giro che è meglio se passo per islamico" allam, detto anche "il pinocchio d'egitto"?
:rotfl: :rotfl:
quickenzo9
04-09-2004, 14:36
Originariamente inviato da Nicky
"....E tra i Suoi Segni vi è questo: Che Egli creò compagne per voi in cui possiate trovare riposo, pace mentale in esse, ed Egli ordinò tra voi amore e misericordia. Ecco, qui vi sono invero segni per le persone che riflettono...."
(Corano 30,21)
Nicky, hai sentito parlare del Nuovo Testamento ?
"....Oh, gente, per quello che riguarda le vostre donne, esse hanno un diritto su di voi e voi avete un diritto su di loro. Per quanto riguarda voi, avete il diritto che non lascino giacere nel vostro letto nessuno eccetto voi stessi; che non facciano entrare nella vostra casa nessuno che voi non desideriate, se non con il vostro permesso e che non si diano alla fornicazione. Se fanno queste cose, invero, Allah vi ha concesso di ammonirle, di separarvi dai loro letti e di batterle, ma non troppo duramente.
Se smettono e vi obbediscono, dovete nutrirle e vestirle convenientemente (.....) Temete Allah per quel che riguarda le donne e riservate loro il migliore dei trattamenti.
Ho trasmesso (il messaggio)? Oh Allah, testimonialo...."(Hadith Profeta Muhammad durante l'ultimo Suo pellegrinaggio a Mecca 632 d.C.) "
"... La donna impari in silenzio, con tutta sottomissione. Non concedo a nessuna donna di insegnare, nè di dettare legge all'uomo; piuttosto se ne stia in atteggiamento tranquillo. Perchè prima è stato formato Adamo e poi Eva; e non fu Adamo ad essere ingannato, ma fu la donna che ingannata, si rese colpevole di trasgressione. Essa potrà essere salvata partorendo figli, a condizione di preseverare nella fede, nella carità e nella santificazione, con modestia...."
(1Timoteo 2,11-15)
twinpigs
04-09-2004, 17:31
(Corano 30,21)
(1Timoteo 2,11-15)
ahi ahi: gli espertissimi di cultura islamica ivi presenti adesso ti ammoniranno :D
quickenzo9
04-09-2004, 17:33
ahi ahi: gli espertissimi di cultura islamica ivi presenti adesso ti ammoniranno :D
Ma cos'è oggi, la Festa del COPIA ed INCOLLA ?
:D
twinpigs
04-09-2004, 17:35
Ma cos'è oggi, la Festa del COPIA ed INCOLLA ?
ma non era il Festival della razzate? :O
meglio il COPIA ed INCOLLA che razzate, non credi?
quickenzo9
04-09-2004, 17:36
ma non era il Festival della razzate? :O
meglio il COPIA ed INCOLLA che razzate, non credi?
Mi pare che il titolo sia, tuttora, Scuola Islamica in un garage di Milano...
twinpigs
04-09-2004, 17:38
Mi pare che il titolo sia, tuttora, Scuola Islamica in un garage di Milano...
io mi riferivo ai post che parlavano di razzate :asd:
quickenzo9
04-09-2004, 17:40
io mi riferivo ai post che parlavano di razzate :asd:
...forse di ragAZZATE...
twinpigs
04-09-2004, 17:47
...forse di ragAZZATE...
adesso non dire cazzate :D io ho detto razzate non ragAZZATE
quickenzo9
04-09-2004, 17:54
adesso non dire cazzate :D io ho detto razzate non ragAZZATE
Non voglio mica che finisca a mazzate...la smetto di dire caxxate, usando parole apprezzate senza ragazzate...non me ne viene in mente altra...sorry.
Se non la finite vi prendo a testate :D
quickenzo9
04-09-2004, 18:00
Se non la finite vi prendo a testate :D
Great!
:p
quickenzo9
04-09-2004, 18:05
Madaboutpc,
hai pvt!
molto di solito per queste cose non intervengono, li lasciano fare, in nome del rispetto reciproco..:rolleyes:
o forse è paura?
si e' vigliaccheria........
sembra che la gente si sia rimbambita a guardare le veline.......
cmq per fortuna non tutti sono lobotomizzati, e anche in questo
forum finalmente si inizia a vedere un po di speranza, per noi e i nostri figli che verranno.
E' questa la VERA RESISTENZA .
Sdrammatizzando, mi verrebbe da dire:
"MA SONO PAZZI?!"
Con quello che costa oggi un garage a Milano.:asd::eek:
per legge i bambini sono schiavizzati ad andare a scuola , pubblica o parificata che sia. Se creano una scuola islamica e si fanno riconoscere come accade per quelle italiane laiche o no , non vedo cosa ci sia di male.
Certo che se poi l'unico insegnamento è impararare a memoria il corano o qualcosa altro di peggio allora le cose cambiano.
Originariamente inviato da kaioh
per legge i bambini sono schiavizzati ad andare a scuola , pubblica o parificata che sia. Se creano una scuola islamica e si fanno riconoscere come accade per quelle italiane laiche o no , non vedo cosa ci sia di male.
Certo che se poi l'unico insegnamento è impararare a memoria il corano o qualcosa altro di peggio allora le cose cambiano.
Infatti, se organizzano una scuola parificata con gli stessi requisiti che tutte le scuole parificate soddisfano, è perfettamente legittimo.
Qualche giorno fa sul Corriere milano c'era scritto di una scuola del genere, "Orizzonte" mi pare nell'hinterland milanese, solo che nei giorni successivi hanno chiesto informazioni al provveditorato e nessuno sapeva nulla di una scuola parificata con quel nome, ne' risultavano richieste pendenti.
In un garage!
Ma l'ufficio d'igene non è intervenuto?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.