PDA

View Full Version : Creare immagini

fsdfdsddijsdfsdfo
04-09-2004, 13:11
Spero che questo non sia un argomento troppo inflazionato su questo forum, se cosi fosse vi chiedo scusa in anticipo.

Io vorrei realizzare delle immagini spiritose (modifiche di marchi esistenti, creazione di prese in giro di marchi attuali....) da stampare su magliette. Vorrei anche realizzarmi magari qualche avatar personalizzato.

Il problema è che sono a completo digiuno di grafica, che programma mi consigliate? Dove posso incominciare?

Dove posso trovare immagini da modificare? (scannerizzazioni ad alta qualità)

Qual'è il formato migliore per stampare su magliette? (risoluzione, colori, estensione.... per siti tipo www.e-shirt.it)

alecomputer
04-09-2004, 23:27
Comincia bene con Photoshop 7 o 8 , se non lo sai usare in libreria trovi libri e manuali su questo programma .
le immagini le puoi trovare su internet , su riviste in edicola , oppure fartele da solo con lo scanner o macchina fotografica digitale .

thefrog
05-09-2004, 15:48
sicuramente photoshop

all'inizio è ostico però, cmq ottieni risultati eccezionali

(parlo da profano...so fare giusto 2 cosette ma conosco gente che lo usa e ne parla così)

inoltre se cerchi su internet ci sono ottimi tutorials per photoshop, e secondo me è quello il modo più semplice per imparare ad usarlo