View Full Version : Doom 3...troppo bella questa, leggete
-=Krynn=-
04-09-2004, 11:54
Oggi passavo al Mediaworld ed ho preso sottomano una copia di D3 e mi son messo a leggere quello che diceva dietro.
Alla frase "trama avvincente e ricca di colpi di scena" giuro che ho lollato per mezz'ora davanti ai commessi.
Ma come si fa a scrivere quelle cose?:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Originariamente inviato da -=Krynn=-
Oggi passavo al Mediaworld ed ho preso sottomano una copia di D3 e mi son messo a leggere quello che diceva dietro.
Alla frase "trama avvincente e ricca di colpi di scena" giuro che ho lollato per mezz'ora davanti ai commessi.
Il marketing è marketing.
E' ovvio che se chiedi all' oste com' è il vino... ti dirà che è sempre il migliore...
Marco2000
04-09-2004, 12:16
se ero il commesso chiamavo la neuro....:D
-=Krynn=-
04-09-2004, 12:21
Originariamente inviato da Xilema
E' ovvio che se chiedi all' oste com' è il vino... ti dirà che è sempre il migliore...
Ho capito...ma quello è mentire spudoratamente:O
American horizo
04-09-2004, 12:30
immagino la faccia del commesso :eek:
:idea:
Denunciamo ID per falso!
Mha... è sempre stato così... se prendi il gioco più schifido che esista, giochi da 4-5 come punteggio recensioni :p leggendo dietro credo che troverai scritto "Incredibile trama! Interazione con l'ambiente sconvolgente! Grafica FOTOREALISTICA!" :sofico:
Ciau! :D
bombardax
04-09-2004, 13:55
non c'è molto da scandalizzarsi, anche nei trailer cinematografici sembrano tutti dei capolavori e poi....
l'importante è informarsi, leggere e sentire ultri utenti....
Doom comunque, non avrà una trama avvincente e ricca di colpi di scena ma è un gran gioco!;)
Come Open Water, dove ho riso per quasi tutto il film
-=Krynn=-
04-09-2004, 17:51
Originariamente inviato da bombardax
non c'è molto da scandalizzarsi, anche nei trailer cinematografici sembrano tutti dei capolavori e poi....
l'importante è informarsi, leggere e sentire ultri utenti....
Doom comunque, non avrà una trama avvincente e ricca di colpi di scena ma è un gran gioco!;)
guarda, io non sto criticando il gioco, ma quello che hanno scritto dietro la copertina:rolleyes:
Originariamente inviato da Besk
Come Open Water, dove ho riso per quasi tutto il film
brutto?
bombardax
04-09-2004, 18:08
guarda, io non sto criticando il gioco, ma quello che hanno scritto dietro la copertina:rolleyes:
ho capito bene il senso delle tue parole, infatti il mio intervento era per evidenziare che Doom 3 non è l'unico caso in cui vi sono parole troppo enfatiche...
questo titolo però, a differenza di altri casi come film o giochi munnezza, nonostante le parole da te citate rimane comunque un acquisto che non delude IMHO...
wolverine
04-09-2004, 18:14
Niente di nuovo, quando avevo la psx.. sai quante foto sul retro dei giochi con grafica da paura che vedevo? tipo Tomb Raider e TR2... con le foto della controparte PC... ora io sapevo che questo non era possibile, ma chi è niubbo ci cascava alla grande... ;)
Mah... è un pezzo che ho disinstallato st'immondizia di Doom 3 :Puke:
Originariamente inviato da Maury
esagerato:O
wolverine
04-09-2004, 20:26
Originariamente inviato da Maury
Dai vabbè se Doom 3 è una immondizia... Kreed cos'è? :D
Thunder82
04-09-2004, 20:42
A me la trama è piaciuta molto, l'ho finito oggi... l'hai finito te?
Thunder82
04-09-2004, 20:50
Se non ti è piaciuta la trama i casi sono 2:
- l'hai giocato molto superficialmente (magari in inglese) senza ascoltare tutti gli audio log e leggere le mail, che sono parte integrante del gioco e contribuiscono a creare una trama con rapporti fra le persone
- ti fanno anche schifo film come Mission To Mars, Stranded, Total Recall, Supernova, ecc...
ray_hunter
04-09-2004, 21:29
Anch'io ho apprezzato molto la trama.
Ma chi l'ha detto che una trama per essere bella deve essere complicatissima?
L'importante è che sia raccontata in modo avvincente e che sia correlata da un'ambientazione che ne renda bene l'atmosfera
Originariamente inviato da Thunder82
- l'hai giocato molto superficialmente (magari in inglese) senza ascoltare tutti gli audio log e leggere le mail, che sono parte integrante del gioco e contribuiscono a creare una trama con rapporti fra le persone
- ti fanno anche schifo film come Mission To Mars, Stranded, Total Recall, Supernova, ecc...
Oppure ha fatto il gioco usando noclip e cheat a manetta :D
Io sono al complesso delta alla modalità veterano...l'ho già finito in modalità marine e appena lo finiro ricominciero in modalità icubo
:cool: :cool:
Troppo bello
Originariamente inviato da Xilema
Concordo ;)
Originariamente inviato da wolverine
Niente di nuovo, quando avevo la psx.. sai quante foto sul retro dei giochi con grafica da paura che vedevo? tipo Tomb Raider e TR2... con le foto della controparte PC... ora io sapevo che questo non era possibile, ma chi è niubbo ci cascava alla grande... ;)
Questa cosa è vera!!! Mi ricordo che anche ai tempi del commodore64 le immagini dei giochi che mostravano erano in alcuni casi presi dalla versione amiga come succede ora che nelle confezioni vengono mostrate dove possono immagini di gioco per pc (nel mondo consolle).
Altro gioco mediocre recente che dice boiate nel commento dietro la confezione è deus ex invisible war!
...cosa si fa per vendere....:rolleyes:
Snake156
04-09-2004, 22:25
ma io la trama nn la butterei anche se c'è d meglio.cmq è pur sempre un bel gioco.
-=Krynn=-
04-09-2004, 22:44
Ammetto di averci giocato poco è vero..ma a grosse lienee la trama l'ho colta, e non mi pareva tutto questo avvincente, ne ricca di colpi di scena.
Ciò non toglie che sia una buona trama, può piacere oppure no, come un libro o un film.
Ma trovami un solo colpo di scena, se ne sei capace.
Capisci quello che intendo?
Sono le frasi dietro alla copertina che sono sbagliate, fanno credere un qualcosa che non esiste.
Thunder82
04-09-2004, 22:53
Ammetto di averci giocato poco è vero..ma a grosse lienee la trama l'ho colta, e non mi pareva tutto questo avvincente, ne ricca di colpi di scena.
Ciò non toglie che sia una buona trama, può piacere oppure no, come un libro o un film.
Ma trovami un solo colpo di scena, se ne sei capace.
Capisci quello che intendo?
Sono le frasi dietro alla copertina che sono sbagliate, fanno credere un qualcosa che non esiste.
Ma il bello di Doom3 è che la trama non è solo quella narrata nel gioco imho, ma fa parte della trama anche l'infinità di rapporti interpersonali che vieni a scoprire leggendo i pda e ascoltando gli audiolog :)
Finiscilo per bene, in italiano, e poi dimmi se non raggiunge la sceneggiatura di un film ;)
I colpi di scena ci sono, soprattutto alla fine, e non te li dico per non rovinarti il gioco. Però i colpi di scena non li saprai mai se non ascolti i video disk o i pda ;)
wolverine
04-09-2004, 23:00
Originariamente inviato da felice
Questa cosa è vera!!! Mi ricordo che anche ai tempi del commodore64 le immagini dei giochi che mostravano erano in alcuni casi presi dalla versione amiga come succede ora che nelle confezioni vengono mostrate dove possono immagini di gioco per pc (nel mondo consolle).
Altro gioco mediocre recente che dice boiate nel commento dietro la confezione è deus ex invisible war!
...cosa si fa per vendere....:rolleyes:
Già ma il "bello" è che c'è gente che ci casca... proprio con TR2, ricordo un mio amico che mi vece vedere il retro del gioco... "che grafica pulita! niente nebbia che maschera il fondale... ecc ecc" poi quella grafica la ottenevi sul pc con una Voodoo 2... :muro:
Originariamente inviato da ray_hunter
Anch'io ho apprezzato molto la trama.
Ma chi l'ha detto che una trama per essere bella deve essere complicatissima?
L'importante è che sia raccontata in modo avvincente e che sia correlata da un'ambientazione che ne renda bene l'atmosfera
Ad esempio quando ho sentito il messaggio registrato di quando
SPOILERINO
mandano una telecamera attraverso il teletrasporto per vedere cosa c'era e vedono due occhi che la fissano :eek: mi sono venuti i brividi... :O
Ciau! ;)
La trama è banale,non vedo colpi di scena......come negarlo?
Tuttavia man mano che andavo avanti,leggevo i log,vedevo i video messaggi e completavo missioni...la voglia di arrivare a quei maledetti scavi per vedere cosa c'era è cresciuta,fino a portarmi al finale,che,cosa abbastanza rara nei videogiochi oggi mi è anche piaciuto.
Insomma da un gioco che porta il nome Doom non ci si poteva aspettare di più dal punto di vista della trama.
Sembra di vivere un film di fantascienza...gli esterni (monorail) ed i laboratori delta sono incredibili..pieni di macchinari in movimento
Varrebbe la pena di girare per le mappe anche senza mostri
Una spanna sopra far cry, che pure mi è piaciuto molto
Ma ho provato a rigiocarlo ora e dopo doom3....ahi ahi
A me la trama stà piacendo...e sono solo a metà gioco concordo con chi dice di leggere le mail e di sentire le registrazioni audio nei pda sono parte integrante della trama...da non perdere...
P.s.:non capisco chi si ostina a dire che questo gioco è brutto...vorrei vedere davvero a cosa giocano...bhà!!!!
Ovviamente è la prima, altrimenti non avrebbe letto il retro della scatola in un negozio, perchè avrebbe dovuto averla a casa la scatola...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.