PDA

View Full Version : casse 5.1 e audio integrato Asus K8v SE!!!!

leagle
04-09-2004, 11:41
Sono 2 giorni che ci sbatto la testa ma non riesco a far funzionare nel modo giusto il sistema di casse 5.1 che ho acquistato per il PC.

Ho una Asus K8V SE con audio integrato SoundMax (5.1) ed un sistema di casse Philips 5.1 che per essere collegate al PC hanno un cavo che si suddivide in 3 ingressi (arancione, verde e nero). Il PC ha 3 ingressi: rosa, verde e azzurro e io non capisco in che modo i cavi vadano collegati agli ingressi. L'accoppiata migliore sembra essere rosa-arancione, verde-verde, nero-blu, ma nemmeno in questo modo funziona, perchè la quinta cassa (quella centrale) funziona come se fosse la anteriore di sinistra, mentre quest'ultima non emette musica ma solo dei bassi smorzati. Il soobwoofer funziona. Le casse funzionano tutte perchè le avevo provate precedentemente.
In che modo collego i cavi? che impostazioni devo modificare per far funzionare bene il 5.1?

Fatevi avanti esperti! Grazie

goan76
04-09-2004, 13:18
l ingresso blu è il line in, il rosa è l ingresso per il microfono.

Credo che hai bisogno di una staffa aggiuntiva per i canali surroun, centrale +sub.

O purte controlla le impostazzioni audio dal pannello di controllo
se si possono comutare gli ingressi line in microfono in uscite.

leagle
04-09-2004, 17:53
grazie ma ho risolto......se dovesse servire a qualcuno l'accoppiata vincente è: blu-arancio (central+soobwoofer) verde-nero(2 anteriori) e rosa-verde( 2 posteriori). Cosi' è OK.

Devo dire che l'audio integrato in questa mobo non è niente male, se non altro surclassa soprattutto nei bassi la SBLive!1024 che avevo prima.