PDA

View Full Version : Ma Monkey Island...???? dovè finito?

Alessandro22
04-09-2004, 11:27
Io sono rimasto al 4 (tanto tempo fa) !!!!

ma non lo seguitano + ???????

TheRipper
04-09-2004, 11:32
La Lucas Arts non fa piu' avventure grafiche.
Solo giochini su Guerre Stellari...fanno piu' soldi.

Codename87
04-09-2004, 11:47
Quindi niente 5? :(

:cry:

lorenzo999
04-09-2004, 12:39
ma la maga voodoo diceva che aveva un contratto di ferro per 5 avventure con la Lucas Arts!!!

kikbond
04-09-2004, 13:00
Originariamente inviato da lorenzo999
ma la maga voodoo diceva che aveva un contratto di ferro per 5 avventure con la Lucas Arts!!!

è vero..
sembrava in programma il 5 ma a quanto pare per la scarsa quantità di monkey 4 venduta si sono dovuto ricredere e abbandonare le avventure..

lorenzo999
04-09-2004, 13:02
Originariamente inviato da kikbond
è vero..
sembrava in programma il 5 ma a quanto pare per la scarsa quantità di monkey 4 venduta si sono dovuto ricredere e abbandonare le avventure..

qualcuno ha il cell di george lucas?

kikbond
04-09-2004, 13:03
Originariamente inviato da lorenzo999
qualcuno ha il cell di george lucas?

LOL...
magari uscisse monkey 5..
mi sa che mi rimetterò a giocare all'1 e al 2..

TheRipper
04-09-2004, 13:04
Sono felice che la Lucas non faccia piu' avventure...se dovevano venir fuori tutte come Monkey4 e' meglio ritirarsi che continuare a rovinare una serie.

Muflus
04-09-2004, 13:08
è vero..
Certo che ne hanno vendute poche copie, in confronto ai primi due, il 4 è come una 500 in confronto ad una Ferrari!
Ancora ancora il terzo si salva, ma l'ultimo è stato una cavolata... Accidenti alla mania di voler infilar il 3D dappertutto e a tutti i costi! :mad:

fabiom85
04-09-2004, 13:20
ma quindi non c'è alcuna possibilità di un nuovo monkey island?non esisterà mai monkey 5?ne ora ne mai?:cry: :cry: :cry: :muro:

kikbond
04-09-2004, 13:20
Originariamente inviato da Muflus
Certo che ne hanno vendute poche copie, in confronto ai primi due, il 4 è come una 500 in confronto ad una Ferrari!
Ancora ancora il terzo si salva, ma l'ultimo è stato una cavolata... Accidenti alla mania di voler infilar il 3D dappertutto e a tutti i costi! :mad:

il 3^è al livello dei primi due..
il 4 è stato rovinato per il 3d ma come gioco è al livello degli altri 3..
pur se il 4 nn regge il confronto con gli altri 3 sapresti dirmi un'avventura migliore di monkey4??;)

TheRipper
04-09-2004, 13:22
pur se il 4 nn regge il confronto con gli altri 3 sapresti dirmi un'avventura migliore di monkey4??;)
Non sono affatto d'accordo...
Il 3 e il 4 sono veramente indegni se messi a confronto coi primi due. Non c'e' assolutamente paragone.

LordHam
04-09-2004, 13:33

Ti consiglio Grim Fandango (sempre della Lucas Arts), ci sto giocando in questi giorni (finalmente l'ho trovato usato! :cry: ) e ti devo dire che è veramente STUPENDO! Forse ai livelli di Moneky Island 1-2! Se riesci a trovarne una copia prendila al volo che ne vale veramente la pena!

Saluti Ham :oink:

Muflus
04-09-2004, 13:36
Una caterva, in ordine sparso questo sono i primi che mi vengono in mente:
Maniac Mansion
Day of the Tentacle
Zac McKraken
Beneath a steel sky
Lure of the Temptress
I vari Legend of Kyrandia
Flight of the Amazon Queen
The Dig (anche se brevissimo)
Full Throttle
Indy 3
Indy 4
Grim Fandango (3D usato in funzione del gioco, non al posto del gioco)
Syberia
I broken Sword
Forse additittura Runaway...

... e sicuramente ce ne sono altri.

bye :)

P.S. naturalmente i gusti sono gusti, io sono molto legato all'antico.

kikbond
04-09-2004, 13:38
Maniac Mansion
Day of the Tentacle
Zac McKraken
Beneath a steel sky
Lure of the Temptress
Full Throttle
Indy 3
Indy 4
Syberia
I broken Sword

dai nn scherziamo..
passino syberia e grim fandango ma monkey4 è un gradino superiore a tutte le avventure che ho provato...
certo l'1,il 2 e il 3 sono su un altro pianeta...
includo anke il 3 perkè mi è piaciuto moltissimol...quanto il primo e il secondo..
ovviamente tutto IMHO

Muflus
04-09-2004, 13:47
Ovviamente tutto IMHO
Ovviamente! :)
L'unica cosa certa ed insindacabile al mondo è che Kate Beckinsale è una gran gnocca :oink:

Bye :)

TheRipper
04-09-2004, 13:49
Maniac Mansion
Day of the Tentacle
Zac McKraken
Beneath a steel sky
Lure of the Temptress
Full Throttle
Indy 3
Indy 4
Syberia
I broken Sword

D'accordissimo:mano:
Diciamo che ogni avventura uscita sia Lucas che non, e' superiore a Monkey4.
Io aggiungerei anche le produzioni Sierra da Larry, a Space Quest, King's Quest, Quest for Glory e la fantastica serie di Gabriel's Knight...e pure Phantasmagoria va:D

Muflus
04-09-2004, 13:54
Originariamente inviato da TheRipper
D'accordissimo:mano:
Diciamo che ogni avventura uscita sia Lucas che non, e' superiore a Monkey4.
Io aggiungerei anche le produzioni Sierra da Larry, a Space Quest, King's Quest, Quest for Glory e la fantastica serie di Gabriel's Knight...e pure Phantasmagoria va:D
Purtroppo questi mi mancano, ma prima o poi li troverò e allora... :Perfido:
Mi è venuto in mente pure Future Wars, snervante, ma bello e Fascination, un pochino sexy e molto divertente. Introvabile purtroppo, ma lo vorrei rigiocare.
Bye

TheRipper
04-09-2004, 14:37
Purtroppo questi mi mancano, ma prima o poi li troverò e allora... :Perfido:
Mi è venuto in mente pure Future Wars, snervante, ma bello e Fascination, un pochino sexy e molto divertente. Introvabile purtroppo, ma lo vorrei rigiocare.
Bye
Si Future Wars me lo ricordo..davvero molto bello;)
Se non sbaglio fascination era un gioco della Cocktel Vision ve?
Quelli di Inca, Lost in Time e la serie Gobliiins?

Jam Manager!!!
04-09-2004, 14:37
E' davvero triste ke non sia prevista l'uscita di un altro capitolo della saga perche è stato uno dei miei primi giochi e i primi 2 capitoli sono davvero fantastici...:cry:

Codename87
04-09-2004, 15:59
Mandiamo tutti un'e-mail alla Lucas Arts :D

Muflus
04-09-2004, 17:33
Si Future Wars me lo ricordo..davvero molto bello;)
Se non sbaglio fascination era un gioco della Cocktel Vision ve?
Quelli di Inca, Lost in Time e la serie Gobliiins?
Si, mi pare che fossero loro.
Carini anche i Goblins, Gobliins e Gobliiins. Si differenziavano per il numero di "i" :)

Bye

P.S. A proposito di Monkey, dopo l'uscita del secondo c'era grande attesa per un possibile terzo capitolo e ricordo che quelli di TGM fecero un bel pesce d'aprile pubblicando la notizia di un Monkey 3 ambientato nello spazio con tanto di immagini fatte col photoshop.
Ci ero quasi cascato, poi ho riconosciuto qualche immagine presa, mi pare, da X-Wng. :)

TheRipper
04-09-2004, 17:37
P.S. A proposito di Monkey, dopo l'uscita del secondo c'era grande attesa per un possibile terzo capitolo e ricordo che quelli di TGM fecero un bel pesce d'aprile pubblicando la notizia di un Monkey 3 ambientato nello spazio con tanto di immagini fatte col photoshop.
Ci ero quasi cascato, poi ho riconosciuto qualche immagine presa, mi pare, da X-Wng. :)
Lo ricordo anch'io...e all'epoca ci cascai come un pitocco...
Avevano fatto un fontomontaggio utilizzando gli sfondi dei menu' di X-Wing incollandoci sopra l'interfaccia Scumm e guybrush di Monkey 2.
Mi ricordavo che avevano aggiunto un verbo nuovo nell'interfaccia tipo "Use the force" troppo bello:D
Ci rimasi troppo male quando si scopri' che era un clamoroso falso...Pensa che alcuni mailorders l'avevano addirittura aggiunto nella lista!

Muflus
04-09-2004, 17:46
Lo ricordo anch'io...e all'epoca ci cascai come un pitocco...
Avevano fatto un fontomontaggio utilizzando gli sfondi dei menu' di X-Wing incollandoci sopra l'interfaccia Scumm e guybrush di Monkey 2.
Mi ricordavo che avevano aggiunto un verbo nuovo nell'interfaccia tipo "Use the force" troppo bello:D
Ci rimasi troppo male quando si scopri' che era un clamoroso falso...Pensa che alcuni mailorders l'avevano addirittura aggiunto nella lista!
LOL è vero, mi ricordo il tasto USE THE FORCE, geniale a dir poco! :D
Se ritrovo la rivista scannerizzo la pagina.
Bye

Serosch
04-09-2004, 17:49
Meglio cosi', che non ci siano intendo.

Basta vedere cosa sono Monkey4 e BrokenSword3 ....

L'era delle avventure grafiche (quelle vere, originali, spassose), che ci ha accompagnato per tanti anni non credo tornera' piu' e se i due giochi citati sopra sono un preludio di una possibile nuova "generazione" ... meglio lanciare ScummVM e....... :cool:

TheRipper
04-09-2004, 17:51
Originariamente inviato da Serosch

L'era delle avventure grafiche (quelle vere, originali, spassose), che ci ha accompagnato per tanti anni non credo tornera' piu' e se i due giochi citati sopra sono un preludio di una possibile nuova "generazione" ... meglio lanciare ScummVM e....... :cool:
Miii.... non mi hai tolto solo le parole di bocca...mi hai ESTRATTO I PENSIERI DAL CERVELLO...
Grande;)

Muflus
04-09-2004, 17:54
... meglio lanciare ScummVM e....... :cool:
Dovrebbe essere integrato nel sistema operativo....

TheRipper
04-09-2004, 17:57
Dovrebbe essere integrato nel sistema operativo....
Piu' che altro e' il Sistema Operativo che dovrebbe essere basato sullo Scumm!:D
pensa che bello..."Spingi icona in cestino" "apri applicazione" "usa wordpad con Doomconfig.cfg" "apri Jenna Jameson con Media Player":oink:

Muflus
04-09-2004, 17:59

Chiunque decidesse di creare un'avventura grafica dovrebbe prima leggere questo documento scritto dal Sommo!
http://diduz76.interfree.it/avventure.html

Muflus
04-09-2004, 18:02
Piu' che altro e' il Sistema Operativo che dovrebbe essere basato sullo Scumm!:D
pensa che bello..."Spingi icona in cestino" "apri applicazione" "usa wordpad con Doomconfig.cfg" "apri Jenna Jameson con Media Player":oink:
:asd:

Muflus
04-09-2004, 18:03
Originariamente inviato da Alessandro22
Io sono rimasto al 4 (tanto tempo fa) !!!!

ma non lo seguitano + ???????
Mi sono accorto di essere andato offtopic a manetta senza rispondere alla domanda iniziale, pardon....
http://www.worldofmi.com/thegames/monkey5/index.php

Se vuoi aggiornamenti, su questo sito, forse un giorno si leggerà di un futuro Monkey 5, chissà.
http://www.mixnmojo.com/
Bye

Alessandro22
04-09-2004, 18:07
spero di rivederlo un giorno il monkey island! era troppo bello e poi era lungo!!!!!!!!!!

ci fu anche un gioco che mi attirava molto era Woodruff and the snibble of Azimut! ma non lo trovo +! :cry:

TheRipper
04-09-2004, 18:09
spero di rivederlo un giorno il monkey island! era troppo bello e poi era lungo!!!!!!!!!!

ci fu anche un gioco che mi attirava molto era Woodruff and the snibble of Azimut! ma non lo trovo +! :cry:
Ah bello Woodruff and the Snibble of Azimuth! me lo ricordo bene...
Fatto dalla Cocktel Vision con uno stile grafico che ricorda la serie Gobliins...Ottimi enigmi, grande umorismo e doppiaggio in italiano davvero da oscar;)
Lo davano nelle vecchie raccolte della CTO, adesso non ho la minima idea...

Muflus
04-09-2004, 18:28

Cerchi questo?
http://www.the-underdogs.org/game.php?id=1281

Sotto i cani si trovano molte cose....

sangueimpazzito
04-09-2004, 22:31
Forse (http://www.scummbar.com/games/monkey5/)
Vecchia (http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=26772)
:boh:

TnS|Supremo
05-09-2004, 01:13
è vero..

Se fanno dei giochi di merda ovvio che non vendano, le 100£ che spesi per monkey4 glie le darei tutte in bocca sotto forma di pugni.

Serosch
05-09-2004, 02:03
Originariamente inviato da TnS|Supremo
Se fanno dei giochi di merda ovvio che non vendano, le 100£ che spesi per monkey4 glie le darei tutte in bocca sotto forma di pugni.

Noto che il 4° capitolo e' piaciuto assai :sofico:

kikbond
05-09-2004, 10:44
Noto che il 4° capitolo e' piaciuto assai :sofico:

a me è piaciuto..:D

Jam Manager!!!
06-09-2004, 12:09
sei piu unico ke raro!!!!:D

Fiero
06-09-2004, 20:21
a me è piaciuto..:D

Anche a me :p

SSLazio83
06-09-2004, 20:37
Sono felice che la Lucas non faccia piu' avventure...se dovevano venir fuori tutte come Monkey4 e' meglio ritirarsi che continuare a rovinare una serie.

ma zitto!!!:muro:

TheRipper
06-09-2004, 20:41
Originariamente inviato da SSLazio83
ma zitto!!!:muro:
Oh ma che diavolo vuoi?
Se permetti parlo quanto mi pare...anche perche' mi sembra di aver ragione.
Meglio non avere nulla che avventure fatte col culo.

SSLazio83
06-09-2004, 20:51
Oh ma che diavolo vuoi?

bello sam&max...

lorenzo999
06-09-2004, 21:11
imho sono stupendi tutti e 4.

Kal-El
06-09-2004, 23:10
Oh ma che diavolo vuoi?

Quoto al 100%

e speriamo che ora non ne venga fuori con The Dig 2... per carità, gia basta la nausa dopo MI4 o i vari Indiana Jones... :Puke::mc: :muro:

darpalu
06-09-2004, 23:31
Per me purtroppo Monkey è morto nel momento in cui Ron Gilbert è andato via da Lucasarts....
Il 3 sarà anche discreto ma non ha lo stesso carisma,la stessa genialità,la stessa atmosfera dei primi due...assolutamente no...

Ron ha sempre dichiarato che ,prima o poi ,avrebbe smesso di lavorare a giochi educational per bambini e avrebbe lavorato ad una nuova avventura tutta sua.....
Ma purtroppo sono anni che non si muove nulla...
Peccato perchè ,insieme alla serie di Ultima, le avventure di Guybrush sono tra le cose più emozionanti che abbia mai giocato :cry: :cry: :cool:

TnS|Supremo
06-09-2004, 23:42
Originariamente inviato da SSLazio83
bello sam&max...

dici meglio niente avventure lucasarts e poi hai in firma di protesta contro l'annullamento di sam&max....

:asd:

TheRipper
06-09-2004, 23:56
Originariamente inviato da darpalu
Per me purtroppo Monkey è morto nel momento in cui Ron Gilbert è andato via da Lucasarts....
Il 3 sarà anche discreto ma non ha lo stesso carisma,la stessa genialità,la stessa atmosfera dei primi due...assolutamente no...

Ron ha sempre dichiarato che ,prima o poi ,avrebbe smesso di lavorare a giochi educational per bambini e avrebbe lavorato ad una nuova avventura tutta sua.....
Ma purtroppo sono anni che non si muove nulla...
Peccato perchè ,insieme alla serie di Ultima, le avventure di Guybrush sono tra le cose più emozionanti che abbia mai giocato :cry: :cry: :cool:
Quanto hai ragione...;)
Ron Gilbert era la spina dorsale di tutte le avventure della Lucas...davvero geniale. Andato via lui, sparita l'ispirazione.
Monkey 3 non e' da buttare via come avventura in se, ma come seguito di Monkey 1 e 2 risulta poco o nulla ispirato...Ma la cosa peggiore e' che stravolge la storia per come e' stata ideata da Ron aggiungendo tutti altri sviluppi.
Insomma a mio avvisto gli ultimi due Monkey sono stati sfornati in fretta e furia per tentare di rattoppare il buco creato dal flop di Grim Fandango, cercando di fare leva sulla loro avventura piu' famosa.
Bruttissima mossa a mio avviso.

sdz
07-09-2004, 08:03
Per rievocare vecchie gioie vi segnalo questo fantastico web-comic tratto dal primo monkey island (è ancora in costruzione) E' veramente fatto bene: http://www.worldofmi.com/features/comics/viewpage.php?id=1&comic_id=3

kikbond
07-09-2004, 08:32
Originariamente inviato da Kal-El
Quoto al 100%

e speriamo che ora non ne venga fuori con The Dig 2... per carità, gia basta la nausa dopo MI4 o i vari Indiana Jones... :Puke::mc: :muro:

perkè nn mettete tutti un bell'IMHO??;)
de gustibus

darpalu
07-09-2004, 10:47
Quanto hai ragione...;)
Ron Gilbert era la spina dorsale di tutte le avventure della Lucas...davvero geniale. Andato via lui, sparita l'ispirazione.
Monkey 3 non e' da buttare via come avventura in se, ma come seguito di Monkey 1 e 2 risulta poco o nulla ispirato...Ma la cosa peggiore e' che stravolge la storia per come e' stata ideata da Ron aggiungendo tutti altri sviluppi.
Insomma a mio avvisto gli ultimi due Monkey sono stati sfornati in fretta e furia per tentare di rattoppare il buco creato dal flop di Grim Fandango, cercando di fare leva sulla loro avventura piu' famosa.
Bruttissima mossa a mio avviso.

Quello che non capisco, però, è come sia possibile abbandonare di punto in bianco un genere che ti ha reso così famoso negli anni passati...
Va bene i flop di Grim Fandango e Monkey 4 ,ma davvero non mi riesco a spiegare perchè nessuno ha il coraggio, lì alla Lucas ,di rispolverare qualche vecchio brand e riproporci un'avventura punta & clicca?
Cioè mi fate delle ca..te come "RTX red rock" che non si è filato nessuno e non potete provare a fare un'altra avventura?
Evidentemente, qualcuno alla Lucas ,deve aver deciso che le avventure non "tirano" più come una volta....
Imho si sbagliano alla grande
:rolleyes:

TheRipper
07-09-2004, 12:03
Originariamente inviato da darpalu
Evidentemente, qualcuno alla Lucas ,deve aver deciso che le avventure non "tirano" più come una volta....
Imho si sbagliano alla grande
:rolleyes:
Hai indovinato...ed e' proprio a questo che serve la mia sign, a dimostrare che si sbagliano di grosso.
Purtroppo ai piani alti della LEC ultimamente si sono susseguite persone con le idee veramente confuse e i vecchi dirigenti sono spariti da tempo ormai....quelli che hanno permesso la creazione dei vecchi capolavori Lucas. Ecco perche' ora e' irriconoscibile e produce solo giochi su Guerre Stellari cercando di puntare su vendite sicure e non e' pronta a rischiare come una volta.
La vera svolta e' successa quando la LEC ha deciso di cestinare Sam & Max 2, un gioco che era in pieno sviluppo e di cui si era prodotto veramente un sacco di materiale. Ecco la Lucas ha deciso di buttare alle ortiche tutto il materiale fino ad allora costruito e di licenziare o trasferire tutta la branca dedicata alle avventure grafiche.
Se alla LEC rimarranno tali incompetenti alle piu' alte sfere credo che tornare indietro sara' veramente difficile.

Jam Manager!!!
07-09-2004, 12:55
Cosa ci vuoi fare....Questione di soldi!!!

street
07-09-2004, 14:12
da aggiugere anche Presumed Guilty tra quelli da giocare...

E peccato che grim Fandango sia stato un flop, perché invece era un gran gioco.

street
07-09-2004, 14:15

All' incirca uguale... oltretutto quando non funziona una cosa anche coi vari windows si va a tentativi

parroco
07-09-2004, 14:21
cut

non ricordarmelo!
poco prima la Lucas aveva comunicato che non avrebbe mai più convertito i giochi su Amiga (io avevo un'Amiga500).
poi quelli di TGM insieme alla "preview" di monkey3 avevano anche scritto che sarebbe stata disponibile anche per Amiga1200.
appena ho potuto ho venduto il 500 e comprato il 1200 apposta per giocare a monkey3.

non vi dico la delusione quando ho saputo della messa in scena :cry: visto che di soldi ne avevo davvero pochi all'epoca!

-=Krynn=-
07-09-2004, 18:33
Non sono affatto d'accordo...
Il 3 e il 4 sono veramente indegni se messi a confronto coi primi due. Non c'e' assolutamente paragone.

NOn posso che quotare.
Era meglio se la Lucas si fermava ai primi 2.

DevilMalak
07-09-2004, 18:44
Originariamente inviato da street
da aggiugere anche Presumed Guilty tra quelli da giocare...

E peccato che grim Fandango sia stato un flop, perché invece era un gran gioco.

un gran gioco ? imho è bellissimo... ogni amante delle avventure grafiche dovrebbe averlo nella sua collezione :)

Jam Manager!!!
07-09-2004, 19:21
Grim Fandango mi ha segnato...me lo hanno regalato x un compleanno e mi è piaciuto molto!!!!

alexis1980
07-09-2004, 20:30

Quoto in toto

matiaij
07-09-2004, 21:28
Originariamente inviato da alexis1980
Quoto in toto

Già... Invece di monkey 3 e 4 avrei preso sam & max 2,3,4,5,6 e anche il 7 se fossero usciti

marcowave
07-09-2004, 22:49
a me monkey 4 è piaciuto.. anzi, quasi quasi faccio anche un sondaggio...

ti piace Monkey Island 4?

si/no..

se mo lo chiudono vabbè... :D

kikbond
08-09-2004, 08:15
Originariamente inviato da marcowave

si/no..

a me è piaciuto...
:D
come tutte la serie..certo fino al terzo è stata un'altra cosa..

kikbond
08-09-2004, 08:28
nada

Jam Manager!!!
08-09-2004, 11:32
A me non è piaciuto affatto...:mc:

matiaij
09-09-2004, 08:58

si/no..

insomma voto 5-

Jam Manager!!!
09-09-2004, 12:07
Originariamente inviato da matiaij
insomma voto 5-
Quoto!!!!!;)

parroco
09-09-2004, 12:57

si/no..

appena uscito l'ho comprato senza neanche pensarci.
ho iniziato a giocarci ma mi ha deluso. andando avanti ho cominciato proprio ad odiarlo :mad: tanto che non l'ho mai finito.

poi, spinto dal collezionismo, ho visto la versione ps2 a buon prezzo (usato) e l'ho presa. la passata domenica ci ho giocato quasi 12 ore di seguito (non potevo e non avevo altro da fare :D ).
beh, l'ho rivalutata. lasciamo cmq perdere i legami con gli altri episodi, i primi due soprattutto. se la consideriamo una avventura a se stante, alla fine non risulta neppure troppo male!

Teppy81
09-09-2004, 16:09
ho iniziato il secondo ma non sono riuscito...
il terzo l'ho finito...
il quarto l'ho iniziato...quando ho visto lo scempio 3d...ho detto NOOOOOO!
Però ho voluto provarlo lo stesso...ho visto quel gioco da fare con una palla di cannone sui piedi....e mi son detto: mavafanbagnu!
E ho formattato l'hdd!!!

Se fanno il 5 devono chiamarlo monCHEI Island 4: LA VERA STORIA!

matiaij
09-09-2004, 20:16
Quale monkey era quello in cui nelle opzioni c'era da spuntare un flag "abilita modalità 3D" o roba del genere, e tu provavi a spuntarlo e il gioco ti avvisava in modo ironico che non si poteva?

parroco
10-09-2004, 08:00
Originariamente inviato da matiaij
Quale monkey era quello in cui nelle opzioni c'era da spuntare un flag "abilita modalità 3D" o roba del genere, e tu provavi a spuntarlo e il gioco ti avvisava in modo ironico che non si poteva?
dovrebbe essere il 3.
escludo a priori i primi 2 perchè non si parlava neppure di 3d all'epoca.
il quarto E' in 3d, quindi... :D

Teppy81
10-09-2004, 14:42
Ti diceva qualcosa tipo: pure il 3d????

matiaij
13-09-2004, 09:27
So solo che mi faceva scompisciare dalle risate... e ancora di più dire all'amico ingenuo:
"ma hai abilitato il 3d?"
e lui diceva:
"si, ma non va!"
e io :
"allora aggiorna i driver, prova a scaricarti una patch...."
:D :fiufiu:

Jam Manager!!!
13-09-2004, 13:26
IL 3D è stato la rovinadi monkey island 4!!!:mad:

parroco
13-09-2004, 14:21
Originariamente inviato da Jam Manager!!!
IL 3D è stato la rovinadi monkey island 4!!!:mad:
no, direi che la sua morte è stata la pessima storia.
vedi l'ottimo grim fandango: 3d e ottima trama ne hanno fatto un gioco da avere!

Jam Manager!!!
13-09-2004, 16:28
No secondo me è stato proprio il 3D che è incompatibile con la storia a distruggere Monkey Island 4...

Nyk512
13-09-2004, 17:05
Più che lo sviluppo di monkey 5 sarei felice se venisse prodotta una nuova avventura grafica di Indiana Jones con la stessa atmosfera e genialità di Fate of Atlantis ... che nostalgia :cry: , cmq monkey 1 e 2 hanno segnato la storia dei videogames, ogni videogamer che si rispetti deve averli giocati :D .

marcos
13-09-2004, 20:35
Bhe nessuno ha menzionato l'ottimo Full Throttle.

Tra l'altro avevo visto degli screen del 2° episodio, e anche lì vedendo l'eroe fatto in 3d mi son venuti i brividi.

TheRipper
13-09-2004, 20:41
Originariamente inviato da marcos
Bhe nessuno ha menzionato l'ottimo Full Throttle.

Tra l'altro avevo visto degli screen del 2° episodio, e anche lì vedendo l'eroe fatto in 3d mi son venuti i brividi.
Meno male che l'hanno annullato...di quello sono stato felicissimo!
Doveva essere un'Action-Adventure in terza persona con sequenze di picchiaduro sulle moto...meglio stendere un velo pietoso.

Per quanto riguarda il mio giudizio sull'avventura...ottima storia, eccellente sviluppo e caratterizzazione de ipersonaggi, colonna sonori e voci spettacolari...ma purtroppo longevita' nulla ed enigmi troppo semplici anche se logici e divertenti da risolvere.
Finito in un pomeriggio...comprato originale appena uscito...incazzato come una bestia.