PDA

View Full Version : Consiglio TV da esperti

Pipposuperpippa
04-09-2004, 11:21
Dovendo cambiare il televisore in sala, vorrei prenderne uno che abbia la funzione PAP col doppio sintonizzatore, che permette di vedere 2 canali contemporaneamente.

Nei centri commericiali ho visto tutti intorno ai 1250 euro televisori 32" 100hz della Sony, Thomson, Philips e JVC.

Poi ho visto anche un Loewe a 2000 euro (mi è sembrato superiore a tutti per qualità e stabilità dell'immagine).

Purtroppo non sembra esserci un televisore al plasma dal prezzo umano con la funzione PAP, altrimenti lo avrei preso in considerazione.

Vorrei chiedervi: qual è la marca migliore fra i televosori da 1250 che ho citato? Vale la pena spendere di più per prendere un Loewe??

Grazie a chi mi dà una mano :)

MaaX
04-09-2004, 13:49
Ma usi il doppio canale?? Con metà dei soldi trovi dei validi TV. Purtroppo la funzione "PAP" che hai citato non ha molto mercato e di conseguenza quei TV costano tanto di +

N.B. non sono un esperto del settore

MaaX
04-09-2004, 13:52
Dai un occhiata qua (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/StoreCatalogDisplay?storeId=20000&catalogId=20000&langId=-1)

Pipposuperpippa
04-09-2004, 14:08
Non posso mettere 2 tv in sala... per questo vorrei la funzione PAP ;)

moonwolf
04-09-2004, 15:14
Ho sempre avuto una certa passione per i televisori, e per certe marche, ma adesso devo dire che faccio fatica ad orientermi. Purtroppo, per quanto riguarda la qualità visiva, l'unico modo per capirla è quello di verificare presso i centri commerciali dove ne accatastano a centinaia accesi e confrontarli direttamente (facendo attenzione a come sono stati regolati come luminosità e contrasto, badando inoltre alla qualità del segnale inviato).
Restano fuori da questo tipo di prove ovviamente la durata media senza guasti e l'assistenza, che varia a seconda della zona di residenza (meglio prediligere una marca che offre un centro di assistenza vicino).
Posso aggiungere che dopo molte prove visive ho eliminato il concetto di marca migliore (o quasi) ed introdotto il concetto di modello migliore. Li guardo e quelli che mi entusiasmano li annoto vocalmente come prezzo e modello sul mio cellulare, poi mi informo il più possibile via internet su prezzi, assistenza, impressioni, ecc..
Ciao

P.S.
Lo stesso vale per gli impianti stereo e multicanale, sostituendo ovviamente la prova visiva con quella audio. :D

PP.SS.
Cmq, il futuro è nell'HDTV!

Pipposuperpippa
04-09-2004, 17:02
Originariamente inviato da moonwolf
l'unico modo per capirla è quello di verificare presso i centri commerciali dove ne accatastano a centinaia accesi e confrontarli direttamente

Così ho sempre fatto anch'io ;), solo che le diverse regolazioni di luminosità e il segnale non sempre all'altezza falsano i risultati. A volte televisori che in apparenza si vedono male, se regolati bene si vedono meglio di altri, e quindi il confronto empirico vale ma non è un dogma, non credi?
In ogni caso sono stato molto impressionato dal Loewe 32", che senza dubbio è superiore, però anche il prezzo è alto. Fra i più "economici" invece la migliore impressione me l'ha fatta il Thomson seguito dal Sony, mentre i Philips avevano tutti le immagini puntinate...:eek: sarà il pixel plus, non so, ma non mi hanno per nulla convinto.

moonwolf
04-09-2004, 17:34
Originariamente inviato da Pipposuperpippa
Così ho sempre fatto anch'io ;), solo che le diverse regolazioni di luminosità e il segnale non sempre all'altezza falsano i risultati. A volte televisori che in apparenza si vedono male, se regolati bene si vedono meglio di altri, e quindi il confronto empirico vale ma non è un dogma, non credi?

Leggi meglio, guarda che ho scritto la stessa cosa! :D

In ogni caso sono stato molto impressionato dal Loewe 32", che senza dubbio è superiore, però anche il prezzo è alto. Fra i più "economici" invece la migliore impressione me l'ha fatta il Thomson seguito dal Sony, mentre i Philips avevano tutti le immagini puntinate...:eek: sarà il pixel plus, non so, ma non mi hanno per nulla convinto.

I Loewe ultimamente mi mancano dai confronti, soprattutto dopo l'invasione dei coreani. Cmq ho visto che la media qualitativa di Sony è sempre alta, mentre marche come Philips e Samsung fanno modelli scadenti ed altri strepitosi. Thomson non è nientec male. Con certe marche da "ultimo prezzo" come Medion ho visto delle ciofeche incredibili. La LG mi sta sulle balle come assistenza; a Panasonic Technics Hitachi (gruppo Matsushita in genere) sono molto affezzionato e fanno ottimi prodotti (meglio audio), Toshiba non ricordo, il gruppo Sinudyne lo aborro.
Ciao

Pipposuperpippa
04-09-2004, 18:09
Ok ti ringrazio, la penso come te sulle varie marche che hai citato :)

Ogni altro commento è ben accetto ;)

MarcoM
04-09-2004, 18:44
Se vuoi informazioni molto accurate sul modo dei TV ti consiglio il seguente 3d; http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=178243
E' lungo, ma troverai suggerimenti interessanti e capirai come non sempre tecnologie strombazzate producano immagini migliori.