PDA

View Full Version : help per verniciare!

kingvisc
04-09-2004, 11:01
ciao a tutti, ho in mente un piccolo progettino per cambiare la faccia al case.

per ora vorrei sapere se mi conviene lasciare la vernice attuale (anche se con qualche segno qua e là) e passarci un'altra mano di vernice, oppure togliere quella attuale e poi ripitturarlo.

nella seconda ipotesi, cosa uso per levare la vecchia vernice?

e cosa uso per verniciarlo? bomboletta, compressore, o che? che tipo di vernice devo prendere? thanks a tutti!

mbera
04-09-2004, 11:40
ti consiglio di darci prima una bella scartavetrata

poi ovviamente risultati migliori si ottengono a compressore, ma per esperienza ti posso dire che anche con bomboletta vengono davvero dei bei risultati.

per il tipo di vernice io prendo quella indicata per carrozzeria ;)

kingvisc
04-09-2004, 12:11
ok, allora prendo la cartavetrata più fine che trovo.

per la vernice ci penso su, magari faccio un paio di prove prima. devo mettere qualcosa per fissarla o metto direttamente la vernice?

a lavoro finito posterò le foto (tenete presente che sono alle prime armi però, siate clementi!)

Hilenaluna
04-09-2004, 12:17
Per prima cosa devi dirci che tipo di superficie devi verniciare...plasica, alluminio, lamiera....la storia cambia

kingvisc
04-09-2004, 12:23
lamiera. è un case normalissimo al momento! thanks

mbera
04-09-2004, 12:44
io non ho usato aggreganti, però non essendoci stata vernice sopra non ho neanche scartavetrato

kingvisc
04-09-2004, 17:35
dal primo pannello sono riuscito a togliere quasi tutta la vernice. in pratica ho solo la lamiera ora.

vanno bene le vernici da auto? ho appena visto in un centro commerciale delle bombolette da auto, l'etichetta diceva qualcosa tipo "stucco acrilico" etc etc). c'erano anche altri tipi che costavano nettamente meno ma erano tra le cose da casa, c'è scritto "per ferro e plastica, interni ed esterni". quale delle 2 devo prendere?

GiSje!
04-09-2004, 19:12
uè king :D

puoi usare le bombolette che vendono qua al castorama e poi passarci sopra con lo smalto trasparente antigraffio (anche quello preso al castorama ;) )

io ho fatto così ed è venuto perfetto :)

la prox volta che ti vedo ti dò una bomboletta vuota così puoi prenderla uguale quando andrai là

kingvisc
05-09-2004, 00:56
thanks! sai già dirmi se è uno smalto acrilico o cos'altro? il plexi lo trovo sempre lì?

GiSje!
05-09-2004, 01:20
Originariamente inviato da kingvisc
thanks! sai già dirmi se è uno smalto acrilico o cos'altro? il plexi lo trovo sempre lì?

esatto, smalto acrilico (da non usare in casa che fa una nuvola di fumo) :D

kingvisc
05-09-2004, 01:25
tranqui, faccio tutto sotto dove i box :D

mbera
05-09-2004, 08:53
io a farlo in giardino non avevo messo abbastanza fogli di giornale per terra e con la nuvola mi si è sporcata l'erba di rosso :asd:

giorgioprimo
21-11-2004, 01:38
ops