PDA

View Full Version : obbiettivo Canon 18/55

dede1
04-09-2004, 10:57
ciao a tutti,

ho deciso di comprare la Canon Eos 300D, il mio unico dubbio riguarda l'obbiettivo 18/55 del kit.Ho sentito parlare non molto bene di questo obbietivo, quindi volevo chiedere a chi lo possiede se è veramente malaccio o se mi conviene acquistarlo cmq, visto che non costa molto,per esercitarmi un pò e prendere la mano con la mia prima reflex digitale!?

grazie e ciao
:)

etzocri
04-09-2004, 14:04
io ti consiglierei di prenderla.. ti permette di prendere confidenza con la macchina e non è poi malaccio.. anche perchè con il fov avrai un 28-88
sennò c'è il 17-40F4L che però costa circa 600 euro :sofico:

dede1
04-09-2004, 14:52
grazie mille per avermi risposto.

penso proprio che seguirò il tuo consiglio e acquisterò il kit; inoltre mi sapresti consigliare un obbiettivo, sempre grandangolare sui 250-300 euro(magari ci scappa un regalo da qualcuno...:D )?le foto che faccio sono quasi sempre in montagna o cmq paesaggistiche e spesso al tramonto!

ciao

P.S. il 17-40F4L ho sentito che è ottimo ma 600euro sono davvero troppi per me:sofico: :sofico:

devil_one
04-09-2004, 15:07
Originariamente inviato da dede1
grazie mille per avermi risposto.

penso proprio che seguirò il tuo consiglio e acquisterò il kit; inoltre mi sapresti consigliare un obbiettivo, sempre grandangolare sui 250-300 euro(magari ci scappa un regalo da qualcuno...:D )?le foto che faccio sono quasi sempre in montagna o cmq paesaggistiche e spesso al tramonto!

ciao

P.S. il 17-40F4L ho sentito che è ottimo ma 600euro sono davvero troppi per me:sofico: :sofico:

considerando che il 17-40L sta sopra i 700 euro.......

io ti consiglierei :

Sigma 17-35mm F2.8-4 EX DG asferico HSM che viene 470 circa!!

dede1
04-09-2004, 15:35
x devil_one: grazie, guarderò attentamente il sigma che mi consigli e inizierò a mettere via i soldi...;) (mi sa fin da subito)
complimenti per le foto sul tuo sito. Non so se ti interessa il mio parere,cmq mi piacciono molto le tue macro, in special modo: rosa2(quella con rugiada), libellula in amore e molti molti complimenti per rosa Canina.

x etzocri: ho gardato anche le tue foto, sono molto artistiche!Mi piacciono parecchio la 002 e la DSCN754B&W.

grazie ancora per i consilgi a tutti e due.

etzocri
04-09-2004, 16:12
le mie foto guardale su deviantart.. la galleria non la aggiorno quasi mai;)

dede1
04-09-2004, 16:20
Originariamente inviato da etzocri
le mie foto guardale su deviantart.. la galleria non la aggiorno quasi mai;)

sono sicero: sono decisamente più belle quelle su devianart: Dragonfly è una libidine...coi fiocchi:eek:

devil_one
04-09-2004, 16:45
x devil_one: grazie, guarderò attentamente il sigma che mi consigli e inizierò a mettere via i soldi...;) (mi sa fin da subito)
complimenti per le foto sul tuo sito. Non so se ti interessa il mio parere,cmq mi piacciono molto le tue macro, in special modo: rosa2(quella con rugiada), libellula in amore e molti molti complimenti per rosa Canina.

x etzocri: ho gardato anche le tue foto, sono molto artistiche!Mi piacciono parecchio la 002 e la DSCN754B&W.

grazie ancora per i consilgi a tutti e due.

Non ti stancare mai di darmi pareri e commenti......!!!

etzocri
04-09-2004, 18:56
sono sicero: sono decisamente più belle quelle su devianart: Dragonfly è una libidine...coi fiocchi:eek:

denghiu:D