PDA

View Full Version : Blood Omen 2

GiovanniGTS
04-09-2004, 10:30
Preferisco giochi del tipo Blood Omen 2! Penso che si definiscano giochi in terza persona! cioe' quelli dove si vede il personaggio muoversi con tutta la sua persona!
Per una questione fisica (gli occhi mi si sancano presto e mi gira subito la testa) non posso giocare a giochi tipo Doom 3 (dove si vede lo schermo senza il personaggio) per piu' di 5 mnuti!

Mi chiedevo se mi potevate consigliare giochi in terza persona tipo Blood Omen 2!

Grazie!

stoprunn
04-09-2004, 10:32
proca soul reaver defiance dall'altro è molto simile a blood omen e ci stanno alcuni personaggi in comune,,,,,,,,,,,,,

GiovanniGTS
04-09-2004, 10:44
Grazie! ma ci sono diverse versioni tipo 1, 2, 3....?

Stalker
04-09-2004, 10:46
Originariamente inviato da GiovanniGTS
Preferisco giochi del tipo Blood Omen 2! Penso che si definiscano giochi in terza persona! cioe' quelli dove si vede il personaggio muoversi con tutta la sua persona!
Per una questione fisica (gli occhi mi si sancano presto e mi gira subito la testa) non posso giocare a giochi tipo Doom 3 (dove si vede lo schermo senza il personaggio) per piu' di 5 mnuti!

Mi chiedevo se mi potevate consigliare giochi in terza persona tipo Blood Omen 2!

Grazie!
I primi due Soul Reaver sono splendidi (soprattutto il primo).
Poi direi:

Outcast (sublime)
Shadow Man (straordinaria atmosfera)
Severance (miglior gestione dei combattimenti di sempre)
Rune (molto arcade ma divertente)

Recentemente è uscito The Suffering, non sembrerebbe male (non l'ho ancora provato) e tra un mese circa dovrebbe uscire Shade sul quale confido molto. ;)

GiovanniGTS
04-09-2004, 10:47
Grazie! :)

GiovanniGTS
04-09-2004, 10:50
Dimenticavo, ma sono in italiano?

Stalker
04-09-2004, 10:50
Tutti in italiano. ;)

stoprunn
04-09-2004, 10:51
Originariamente inviato da GiovanniGTS
Grazie! ma ci sono diverse versioni tipo 1, 2, 3....?

quoto il primo è il migliore ma se ti piace continua la saga che è fantastica

OSMIUM_modified
12-10-2004, 12:52
Il primo Blood Omen è un must... Avere gli altri della saga senza il primo, capostipite è un delitto!!!

Grem
12-10-2004, 14:47
Originariamente inviato da OSMIUM
Il primo Blood Omen è un must... Avere gli altri della saga senza il primo, capostipite è un delitto!!!

Ma il primo Blood Omen non era un rpg con grafica 2d? :wtf:

OSMIUM_modified
12-10-2004, 15:03
Sì. Troppo bello!!!

Trabant
12-10-2004, 15:22
Vi risulta che Blood Omen 2 sia stato tradotto interamente (testi e dialoghi) in italiano? Sul thread dedicato ai giochi da acquistare all'estero si parla di Defiance tradotto per quanto riguarda i sottotitoli, non c'è nulla su BO2. Secondo voi dove si può (se si può) comprarlo in italiano? Grazie.

gokan
12-10-2004, 15:23
Dato il genere che piace a Giovanni, inserirei Prince of Persia The sands of time, anche se meno arcade rispetto ai titoli Lok (specie se paragonato a Defiance)..
anzi colgo l'occasione per chiedere se negli ultmi tempi ci sono buoni titoli da giocare in 3° persona, ho finito di recente Splinter Cell (il primo), eccellente, anche se preferisco quelli più arcade, dove ci si butta nella mischia per uccidere mostri e creature varie.
Fate conto, che per me il meglio in questo genere e Legacy of Kain: Defiance

http://forum.html.it/forum/images/smilies/ciao.gif

OSMIUM_modified
12-10-2004, 15:27
Blood Omen 2 solo in inglese come il primo.

gokan
12-10-2004, 15:28
Originariamente inviato da Trabant
Vi risulta che Blood Omen 2 sia stato tradotto interamente (testi e dialoghi) in italiano? Sul thread dedicato ai giochi da acquistare all'estero si parla di Defiance tradotto per quanto riguarda i sottotitoli, non c'è nulla su BO2. Secondo voi dove si può (se si può) comprarlo in italiano? Grazie.
certo che esiste la versione in italiano. su dove trovarlo però non ti so aiutare

Shadow Legend
12-10-2004, 15:38
Soul Reaver 1&2 se ti piace questi giochi dal punto di vista "visuale"

Blood Omen 2 c'e' in italiano interamente tradotto ma e' un peccato non giocarsi le versioni originali, la saga vanta di doppiaggi da film, non mi stanchero' mai di dirlo :P

OSMIUM_modified
12-10-2004, 15:52
Si tratta di una traduzione ufficiale oppure "casalinga"???

Stalker
12-10-2004, 18:02
Originariamente inviato da OSMIUM
Si tratta di una traduzione ufficiale oppure "casalinga"???
Ufficiale

Spyto
12-10-2004, 18:07
Ci sarebbe anche:
Prince of persia 2004
Bloodrayne
Rayman

Trabant
12-10-2004, 19:09
Originariamente inviato da Shadow Legend
Soul Reaver 1&2 se ti piace questi giochi dal punto di vista "visuale"

Blood Omen 2 c'e' in italiano interamente tradotto ma e' un peccato non giocarsi le versioni originali, la saga vanta di doppiaggi da film, non mi stanchero' mai di dirlo :P

Sono d'accordo con te, preferisco la lingua originale ed i sottotitoli anche in inglese che comunque aiutano. Per caso ce l'hai Blood Omen 2? Se si, ha i sottotitoli?

OSMIUM_modified
12-10-2004, 19:53
No. Nessun sottotitolo. Almeno la mia versione inglese non ha sottotitoli. Questo è già il secondo titolo che credevo esistente solo in inglese e invece pubblicato anche in italiano.

Qualcuno sa se per caso Gothic 2 è finalmente uscito in italiano?
Se l'espansione Die Nacht des Raben è uscita almeno in inglese???

antarex
12-10-2004, 20:12
anche far cry consente di vedere il personaggio in 3 persona

gokan
12-10-2004, 22:57
Originariamente inviato da Spyto
Ci sarebbe anche:
Prince of persia 2004
Bloodrayne
Rayman
Rayman 2/3 sono molto belli, sono più plattaforme che altro, ma sono veramente ben fatti e divertentissimi.

Spyto
13-10-2004, 09:13
Ragazzi ma si sa qualcosa su un probabile Blood Omen 3, visto il finale di Defiance?

gokan
13-10-2004, 09:34
Purtroppo non si sa nulla di ufficiale, di sicuro però, sembra che debbano fare un ultimo capitolo alla saga. Per il 2005 mi aspetto la sorpresa :D

Spyto
13-10-2004, 10:06
Speriamo non rimandino per farlo girare su PS3.

Grem
13-10-2004, 11:14
Ma soprattutto speriamo che sia davvero l'ultimo. :rolleyes:

OSMIUM_modified
13-10-2004, 11:17
Speriamo di no invece e che siano molto più simili a Soul Reaver 1...

gokan
13-10-2004, 11:31
Originariamente inviato da Grem
Ma soprattutto speriamo che sia davvero l'ultimo. :rolleyes:
Perchè dici così?

Spyto
13-10-2004, 11:43
Io vorrei un bel Sour Reaver 3, solo Raziel e niente Kain ;)
Non che non mi piaccia utilizzare Kain, ma preferisco Raziel perchè oltre a uccidere nemici devi anche superare qualche difficoltà, piccoli enigmi (spostare e mettere oggetti nei posti giusti).

Giocare con Kain è esaltante di senti fortissimo ma non hai nessuna difficoltà, nessun enigma da risolvere e a lungo andare il gioco diventa leggermente noioso. Indubbiamente la storia del gioco ti trascina.

Secondo me un gran bel gioco completo è stato Soul Reaver 2 :sofico:

Grem
13-10-2004, 11:47
Originariamente inviato da gokan
Perchè dici così?

Perchè vorrei vedere concludere la storia, sapere come va a finire, vorrei che si raggiungesse il capolinea del viaggio, altrimenti che scopo ha scoprire sempre nuovi dettagli se la verità non viene mai a galla? ;)

gokan
13-10-2004, 11:52
Difatti con Defiance, hanno accontentato i "sostenitori" di Kain, sia quelli di Raziel. E' molto difficile che nel prossimo capitolo della saga ci sia Raziel, a meno che in qualche modo non lo resuscitino.
A me, il fatto di gestire sia Kain che Raziel piaceva tanto, rendeva il gioco meno noioso.
Ci crederete o no, non esistono in giro giochi molto simili a SR/Defiance, questo è un vero peccato. Prince of Persia sembrava molto vicino nello stile, ma a me non piace tanto fare le corso contro il tempo per passare da una porta che si sta chiudendo e simili, i combattimenti invece sono stati resi molto bene.

gokan
13-10-2004, 11:53
Originariamente inviato da Grem
Perchè vorrei vedere concludere la storia, sapere come va a finire, vorrei che si raggiungesse il capolinea del viaggio, altrimenti che scopo ha scoprire sempre nuovi dettagli se la verità non viene mai a galla? ;)
probabilmente neanche chi ci lavora, ha in mente una possibile fine :D , la storia è talmente ingarbugliata!! :eek:

Trabant
13-10-2004, 12:01
Ci crederete o no, non esistono in giro giochi molto simili a SR/Defiance, questo è un vero peccato. Prince of Persia sembrava molto vicino nello stile, ma a me non piace tanto fare le corso contro il tempo per passare da una porta che si sta chiudendo e simili, i combattimenti invece sono stati resi molto bene.

Quoto per Prince of Persia, i combattimenti sono ottimi (soprattutto quello nell'ascensore ... :eekk: ) supportati da un buon sistema di telecamere.
Mentre invece ho provato la demo di BloodRayne che non mi è sembrata un granchè (anche se è un gioco più vecchio, credo).

Comunque mi avete fatto venire la voglia, ho ordinato LoK Defiance da plei, però non ci ho capito nulla sui precedenti.

Ad es. Soul Reaver 2 è lo stesso gioco di Blood Omen 2 (che vendono sempre da plei) o un'altro? Datemi lumi, please! :what:

gokan
13-10-2004, 12:05
Si, in effetti Bloodrayne non è un granchè, ci si passa qualche ora..

Soul reaver 2 e Blood omen 2 sono due giochi diversi, se vuoi capire la saga sei "costretto" a giocare i titoli precedenti a Defiance.
In ordine ti consiglio:
SR-BO2-SR2-Defiance

Ciao

Spyto
13-10-2004, 12:07
I personaggi di Legacy of Kain sono due Raziel e Kain e questi due sono stati inseriti in questi giochi in ordine di uscita:

Soul Reaver (Raziel)
Blood Omen 2 (Kain)
Soul Reaver 2 (Raziel)
Defiance (Raziel, Kain)

Spyto
13-10-2004, 12:10
@gokan
Abbiamo scritto la stessa cosa ;)

Bellissimo per me è stato la prima volta passre sa SR1 a SR2, capisci parte della storia e ti intriga alla grande.
Logicamente se uno vuole capire la storia o se la legge o gioca a BO1.

OSMIUM_modified
13-10-2004, 12:40
Dimenticate sempre il primo Blood Omen...

Shadow Legend
13-10-2004, 12:55
hehehe questo forum vanta di un topic kilometrico su Defiance e possibili sviluppi ( e nelle ultime pagine c'e' qualche info http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=488225&perpage=20&pagenumber=170 )
purtroppo per ora (nonostante sia passato qualche mese) si sa solo che e' in lavorazione il sesto titolo, ma nulla di +

Grem
13-10-2004, 18:58
Prince of Persia sembrava molto vicino nello stile, ma a me non piace tanto fare le corso contro il tempo per passare da una porta che si sta chiudendo e simili, i combattimenti invece sono stati resi molto bene.

Difatti il seguito di PoP promette di essere molto più orientato ai combattimenti e credo che sarà una degna alternativa alla serie di Raziel/Kain.

gokan
13-10-2004, 22:25
lo spero, PoP le sabbie del tempo sono arrivato al 54% mi pare, poi mi sono pure stancato...tu l'hai completato?

Grem
14-10-2004, 12:22
lo spero, PoP le sabbie del tempo sono arrivato al 54% mi pare, poi mi sono pure stancato...tu l'hai completato?

No, non l'ho neanche iniziato. Ce l'ho da qualche parte pronto, ma prima voglio finire Defiance e poi decido.