View Full Version : Waitec Indie (Lettore MP3 Portatile)
Questo lettore è dotato di caricabatteria, ma non di batterie ricaricabili, ed in più nel manuale non c'è scritto quale tipo bisogna usare.
Vanno bene tutte (Ni-MH,NiCd)?
(io sapevo che ad esempio le Nichel Metal-Idruro hanno bisogno di maggiore corrente/più tempo delle NiCd, boh!)
Qualcuno lo ha usato in carica?
Dovrebbero andare bene un qualsiasi tipo di batterie ricaricabili.
Le Ni-MH tengono più carica delle NiCd, ecco perchè ci mettono di più a caricarsi. Io sceglierei le prime.
Anch'io pensavo alle Ni-MH essendo migliori.
La cosa che mi confonde però è che, per la macchina fotografica, uso un caricabatteria per pile Ni-MH e NiCd che ha un selettore per scegliere le due tipologie e la modalità di ricarica. Per questo mi chiedevo che pile vanno usate nel lettore.
Ho comprato le stesse pile che uso per la macchina fotografica, delle Uniross da 2100 mAh, il problema ora è il tempo di ricarica. Ovviamente nel manuale del lettore non c'è scritto nulla a riguardo e la cosa è ancora più complicata perchè il circuito di caricabatteria vero e proprio è integrato nel lettore e non si puo sapere l'amperaggio di uscita. C'è solo un adattatore esterno (un semplice trasformatore) da 4.5 V e 600 mA, ma penso che tensione e corrente siano poi trasformate dentro il lettore, quindi boh! :confused:
Risposta della Waitec: per caricare le 2100 ci voglio ~17/18 ore evviva!!! :winner:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.