PDA

View Full Version : Waitec Indie (Lettore MP3 Portatile)

agma
04-09-2004, 09:43
Questo lettore è dotato di caricabatteria, ma non di batterie ricaricabili, ed in più nel manuale non c'è scritto quale tipo bisogna usare.
Vanno bene tutte (Ni-MH,NiCd)?
(io sapevo che ad esempio le Nichel Metal-Idruro hanno bisogno di maggiore corrente/più tempo delle NiCd, boh!)
Qualcuno lo ha usato in carica?

ingpeo
04-09-2004, 11:05
Dovrebbero andare bene un qualsiasi tipo di batterie ricaricabili.
Le Ni-MH tengono più carica delle NiCd, ecco perchè ci mettono di più a caricarsi. Io sceglierei le prime.

agma
04-09-2004, 12:16
Anch'io pensavo alle Ni-MH essendo migliori.
La cosa che mi confonde però è che, per la macchina fotografica, uso un caricabatteria per pile Ni-MH e NiCd che ha un selettore per scegliere le due tipologie e la modalità di ricarica. Per questo mi chiedevo che pile vanno usate nel lettore.

agma
07-09-2004, 11:57
Ho comprato le stesse pile che uso per la macchina fotografica, delle Uniross da 2100 mAh, il problema ora è il tempo di ricarica. Ovviamente nel manuale del lettore non c'è scritto nulla a riguardo e la cosa è ancora più complicata perchè il circuito di caricabatteria vero e proprio è integrato nel lettore e non si puo sapere l'amperaggio di uscita. C'è solo un adattatore esterno (un semplice trasformatore) da 4.5 V e 600 mA, ma penso che tensione e corrente siano poi trasformate dentro il lettore, quindi boh! :confused:

agma
12-09-2004, 23:56
Risposta della Waitec: per caricare le 2100 ci voglio ~17/18 ore evviva!!! :winner: