View Full Version : Ma Adamo ed Eva...
Thunderman
04-09-2004, 09:40
mi è sorta una curiosità, Adamo ed Eva hanno avuto due figli giusto?
Caino e Abele entrambi maschi, dopo di che Caino ha ucciso Abele per gelosia, qui sorge il mio dubbio, con un solo figlio rimasto come ha fatto la stirpe umana a generarsi (anche con Abele ancora vivo sarebbe stato un problema, entrambi maschi), cioè è successo un incesto con Eva, o hanno avuto altri figli? (Sempre incesto sarebbe stato cmq) :sofico:
Su rispondetemi gente!:D
Se Adamo ed Eva non hanno procreato ancora...l'unica soluzione logica rimanente è l'incesto...
Almeno che Dio per punire Caino non gli abbia dato una moglie scassacazzo :D
fabiannit
04-09-2004, 09:41
perciò siamo tutti fratelli e sorelle :O :D
Thunderman
04-09-2004, 09:42
Originariamente inviato da Nicky
L'unica soluzione logica è l'incesto...
Almeno che dio per punire Caino non gli abbia dato una moglie scassacazzo :D
Lo credo anch'io, eppure la Bibbia non menziona sta cosa!:D
Thunderman
04-09-2004, 09:43
Originariamente inviato da fabiannit
perciò siamo tutti fratelli e sorelle :O :D
Si, molto ma molto alla lontana siamo tutti fratelli e sorelle!:O :asd:
fabiannit
04-09-2004, 10:01
Originariamente inviato da Boss87
Io no!
T'ha portato la cicogna?:O
O t'hanno trovato sotto un cavolo?:O
Hai letto "Parola Di Giobbe"? Giobbe Covatta risolve brillantemente il problema con la creazione di Ciro e Luisa.
Originariamente inviato da Thunderman
Lo credo anch'io, eppure la Bibbia non menziona sta cosa!:D
La menziona.
Dice più o meno che Caino ha lasciato i genitori e ha preso moglie.
Da dove sia sbucata non è dato sapere.
Dice anche che Adamo dopo i 120 (centoventi) anni ha avuto altri figli.
Altro mistero, dato che l'età media a quell'epoca era intorno ai 25 anni!
Eppure la bibbia parla anche di gente che è arrivata vicino ai mille!
Ma la bibbia è piena zeppa di amenità del genere.
Sheerqueenie
04-09-2004, 10:19
badedas ciaoooooooooooooooooooooo
la bibbia non bisogna mai e poi mai prenderla per oro colato!
per sapere la verità non bisogna affatto basarsi solo sulla bibbia!
Thunderman
04-09-2004, 10:22
Originariamente inviato da badedas
La menziona.
Dice più o meno che Caino ha lasciato i genitori e ha preso moglie.
Da dove sia sbucata non è dato sapere.
Dice anche che Adamo dopo i 120 (centoventi) anni ha avuto altri figli.
Altro mistero, dato che l'età media a quell'epoca era intorno ai 25 anni!
Ma la bibbia è piena zeppa di amenità del genere.
Concordo pienamente con la frase che ho evidenziato!
Concordo pienamente con la frase che ho evidenziato!
Adesso arriva gpc e ci striglia!
bhe la Bibbia non è un libro scientifico, quindi è logico che ci possono essere inesattezze e incongruenze.
Credo che questo valga per tutti i libri che parlano di religione: non bisogna mai prenderli alla lettera e credere a tutto, seguendo passo passo ogni cosa.
Probabilmente avevano già inventato il metodo dell'inbernazione andato poi perduto :sofico:
Thunderman
04-09-2004, 10:39
Adesso arriva gpc e ci striglia!
Strano che ancora non sia arrivato!:O :D
Thunderman
04-09-2004, 10:42
bhe la Bibbia non è un libro scientifico, quindi è logico che ci possono essere inesattezze e incongruenze.
Credo che questo valga per tutti i libri che parlano di religione: non bisogna mai prenderli alla lettera e credere a tutto, seguendo passo passo ogni cosa.
Ma è ovvio che abbia delle incongruenze, è normale, ma ci si può fare un saggio su tutte le incongruenze della Bibbia!
L'unica parte che mi piace di quest'ultima è l'Apocalisse di Giovanni, e poi mi chiedo nell'Antico Testamento Dio fa il bello e il cattivo tempo, protegge il "suo popolo" mentre nel nuovo testamente siamo tutti figli di Dio, si vendica sugli Egiziani mandandogli le 7 piaghe d'Egitto, mentre poi appare la misteriosa ed enigmatica figura di Satana come Antagonista!
Ma se, come dicono i credenti, è ispirata dal loro dio, come lo spieghi ciò?
Strano che ancora non sia arrivato!:O :D
Sarà in vacanza.
Thunderman
04-09-2004, 10:48
Sarà in vacanza.
Allora siamo fortunati
mi è sorta una curiosità, Adamo ed Eva hanno avuto due figli giusto?
Caino e Abele entrambi maschi, dopo di che Caino ha ucciso Abele per gelosia, qui sorge il mio dubbio, con un solo figlio rimasto come ha fatto la stirpe umana a generarsi (anche con Abele ancora vivo sarebbe stato un problema, entrambi maschi), cioè è successo un incesto con Eva, o hanno avuto altri figli? (Sempre incesto sarebbe stato cmq) :sofico:
Su rispondetemi gente!:D
ma scusa, da che mondo è mondo l'espressione volgare più usata è "porca eva", e non " porco adamo", questo non ti dice niente?????
Thunderman
04-09-2004, 11:02
Originariamente inviato da bagoa
ma scusa, da che mondo è mondo l'espressione volgare più usata è "porca eva", e non " porco adamo", questo non ti dice niente?????
:asd:
Ma è ovvio che abbia delle incongruenze, è normale, ma ci si può fare un saggio su tutte le incongruenze della Bibbia!
L'unica parte che mi piace di quest'ultima è l'Apocalisse di Giovanni, e poi mi chiedo nell'Antico Testamento Dio fa il bello e il cattivo tempo, protegge il "suo popolo" mentre nel nuovo testamente siamo tutti figli di Dio, si vendica sugli Egiziani mandandogli le 7 piaghe d'Egitto, mentre poi appare la misteriosa ed enigmatica figura di Satana come Antagonista!
Bhe Dio è buono finchè è il caso di esserlo, quando un popolo sbaglia fa in modo che venga punito..
Alla fine anche ai suoi stessi figli ha inflitto delle punizioni: sodoma e gomorra è il primo esempio che mi viene in mente.
Satana è semplicemente una raffigurazione del male e della tentazione verso il peccato...
Ma se, come dicono i credenti, è ispirata dal loro dio, come lo spieghi ciò?
Bhe è comunque scritta da uomini e a quei tempi alcune nozioni mancavano.
Thunderman
04-09-2004, 11:06
Bhe Dio è buono finchè è il caso di esserlo, quando un popolo sbaglia fa in modo che venga punito..
Alla fine anche ai suoi stessi figli ha inflitto delle punizioni: sodoma e gomorra è il primo esempio che mi viene in mente.
Satana è semplicemente una raffigurazione del male e della tentazione verso il peccato...
Secondo me è diverso nell'Antico testamento si vede un Dio vendicativo su tutto e su tutti, nel nuovo testamento con l'arrivo di Cristo si vede un Dio pio e misericordioso, che da punizioni si, ma mai al livello di quelle nell'antico testamento!
Secondo me è diverso nell'Antico testamento si vede un Dio vendicativo su tutto e su tutti, nel nuovo testamento con l'arrivo di Cristo si vede un Dio pio e misericordioso, che da punizioni si, ma mai al livello di quelle nell'antico testamento!
Si vede che diventando padre s'è addolcito :sofico:
Thunderman
04-09-2004, 11:10
Si vede che diventando padre s'è addolcito :sofico:
Può darsi!:sofico:
penso che questo mistero x i credenti, è paragonabile al mistero del big band x gli scienziati ( molti dei quali atei), cosa c'era prima del big bang??? e da cosa si è formata la materia iniziale?? si è autocreata??? sono misteri e tali rimarranno.
Thunderman
04-09-2004, 11:13
penso che questo mistero x i credenti, è paragonabile al mistero del big band x gli scienziati ( molti dei quali atei), cosa c'era prima del big bang??? e da cosa si è formata la materia iniziale?? si è autocreata??? sono misteri e tali rimarranno.
Big Band?:eek:
C'era una grande band che suonava all'alba dei tempi?:eek:
E se si quali strumenti suonvano?:eek:
Scopritatelo su Rieduchescional channel!:sofico:
Big Band?:eek:
C'era una grande band che suonava all'alba dei tempi?:eek:
E se si quali strumenti suonvano?:eek:
Scopritatelo su Rieduchescional channel!:sofico:
porca eva, volevo scrivere big bang porca eva:D :D
Thunderman
04-09-2004, 11:42
porca eva, volevo scrivere big bang porca eva:D :D
:asd:
quando un popolo sbaglia fa in modo che venga punito..
Bambini compresi, mi sembra giusto!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.