View Full Version : Prob. aggiornamento Firmware CDRW philips pcrw804
SANTIAGO_N
04-09-2004, 09:14
Salve, avevo deciso di rivitalizzare il mio vecchio masterizzatore philips PCRW804, che purtroppo comincia a perdere colpi, aggiornandogli il firmware. Purtroppo la mia esperienza mi dice che con i computer anche la + semplice operazione rischia di trasformarsi in una impresa ardua se non impossibile e, tanto per non essere smentito, così è stato anche questa volta!! Infatti l'utility non riesce a completare il tanto agognato aggiornamento perchè continua a ripetermi che questo upgrade è possibile solo dopo aver installato i driver aspi della adaptec, cosa che ho già fatto dato che li ho aggiornati all'ultima versione. Grazie dell'attenzione, attendo lumi:mc:
aristippo
04-09-2004, 11:25
Che s.o.hai?
Se hai Xp dovresti provare con i 4.60(se non l'hai già fatto)che,anche se non sono gli ultimi,dicono essere tra quelli che fungono meglio.
Massimo:)
SANTIAGO_N
04-09-2004, 11:37
Grazie per la tua cortese attenzione ma provando a scaricare la versione che tu mi hai consigliato ho notato che sono solo per win 98 e come hai giustamente sopposto ho win xp, che faccio?
aristippo
04-09-2004, 12:12
Io ho Xp e la ver.4.60 e come me molti altri nel forum.
Io fossi in te proverei.
Altrimenti prova a disinstallare e rifare.
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=624941
Massimo:)
prova anche a disabilitare la modalità UDMA da gestione periferiche
SANTIAGO_N
05-09-2004, 10:08
Finalmente ci sono riuscito, ho seguito il consiglio di installare i vecchi driver disinstallando prima quelli più aggiornati, ho fatto partire l'utlity dell'aggiornamento del firmware e successivamente ho reinstallato i driver aspi più recenti. L'udma sui canali ide non è stato necessario disattivarlo in quanto ci pensa l'utility autonomamente. Grazie per l'aiuto, Buona giornata!
P.S. credevo che con l'aggiornamento del firmware mi attivasse l'opzione cd text:(
per curiosità:
da quanto hai questo "masterizatore"? quanti CD hai masterizzato?
il mio morì dopo nemmeno 300 CD
SANTIAGO_N
05-09-2004, 11:38
ce l'ho da 5 anni credo ma penso di aver masterizzato meno di 300 cd
LordArthas
05-09-2004, 11:55
Per me e' stato il primo CD-R,comprato 4 anni fa, e funziona ancora a meraviglia anche se e' un po scorbutico con i vari media. Masterizza poche marche di cd a 8x.
giulio62
13-01-2006, 15:55
il link da cui estrarre gli aggiornamenti è il seguente:
http://www2.p4c.philips.com/cgi-bin/dcbint/cpproduct_selector.pl
basta aggiungere il tipo di drive cercato pcrw804 o dvdr1625k
vi sono tutti gli aggiornamenti anche se in inglese
ciao giulio
solo x il lettore mast. pcrw804
philips mi scrive:
Gentile Sig. SALADINI,
La ringraziamo della Sua mail e della Sua fiducia in Philips.
Abbiamo recentemente ricevuto il Suo messaggio per quanto riguarda il masterizzatore PCRW804.
Ecco il link sul quale potra' trovare tutte le informazioni sul Suo prodotto :
http://www2.p4c.philips.com/cgi-bin/dcbint/cpindex.pl?ctn=PCRW804K/00&scy=&slg=ENG&searchtxt=PCRW804
:read:
aristippo
16-01-2006, 19:30
....l'avrà cambiato ormai....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.