PDA

View Full Version : Aggiornamento firmware Pioneer 107D

Mavel
04-09-2004, 09:45
Ciao a tutti.
Ho scaricato il firmware 118 dal sito Pioneer dal sito ufficiale, e dopo avere disabilitato il DMA su tutte e due i controller IDE, lanciando il firmware mi dice:

AVAILABLE TARGET NOT FOUND

Che posso fare?

Grazie mille!

daimay
04-09-2004, 10:06
io,
ho il tuo stesso masterizzatore da un mese soltanto
e mi sorprende vedere che c'è gente che gli aggiorna già il firmware

immagino tu lo faccia a fronte di un problema riscontrato,
dunque ti chiederei cosa mi devo aspettare di qui a breve?
Mica lo aggiornavi un po' per sfizio?... nooo...

Novox
04-09-2004, 10:17
Originariamente inviato da daimay
io,

Guarda che non è necessario avere un problema con il masterizzatore per aggiornare il firmware,se ti vai a vedere il sito della pioneer vedrai che gli aggiornamenti del firmware forniscono il supporto ai nuovi dvd che vengono messi in commercio e migliorano la scrittura su altri già in commercio.Inoltre l'ultimo aggiornamento fornisce il supporto ai DL.Non dirmi che non lo sapevi. no.....

SANTIAGO_N
04-09-2004, 13:05
io non ho un pioneer ma un philips ed anche io ho problemi ad aggiornare il firmware, mi dice che devo installare gli aspi della adaptec quando io già l'ho fatto. Ma che sono questi adpatec aspi???:muro:

Novox
04-09-2004, 17:15
sono drivers.fai una ricerca con google e trovi il download

Mistral PaolinuX
04-09-2004, 18:17
Originariamente inviato da SANTIAGO_N
io non ho un pioneer ma un philips ed anche io ho problemi ad aggiornare il firmware, mi dice che devo installare gli aspi della adaptec quando io già l'ho fatto. Ma che sono questi adpatec aspi???:muro:

Trattasi di un layer (=insieme di DLL) che si occupano di interfacciare le periferiche ottiche alla mobo ed al sistema operativo. Vedi http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=624941

Paolo

Mavel
05-09-2004, 10:36
Originariamente inviato da daimay
io,

Mi sarei aspettato un consiglio invece di uno spreco di bytes ma comunque....
Come molto più intelligentemente diceva Novox, ho comprato dei dvd che non mi vengono sempre riconosciuti dal masterizzatore, per questo sto cercando di aggiornare il firmware, visto che altri utenti col firmware aggiornato non hanno problemi.

Dopo aver perso tempo a spiegarti le mie ragioni, ora fra gli altri c'è qualcuno che sa come aiutarmi?

Grazie!

Novox
05-09-2004, 11:36
A me non ha mai dato quell'errore, comunque non ho neanche mai disabilitato il dma e l'aggiornamento andava a buon fine lo stesso.

dragon
05-09-2004, 12:07
La lettera d'unità del tuo masterizzatore è G? Mi sembra che il flasher del 107D funziona correttamente solo per quella lettera......se è questo il problema cambia la lettera di unità al masterizzatore e riprova ad aggiornare il firmware.....

Mavel
06-09-2004, 10:50
Originariamente inviato da dragon
La lettera d'unità del tuo masterizzatore è G? Mi sembra che il flasher del 107D funziona correttamente solo per quella lettera......se è questo il problema cambia la lettera di unità al masterizzatore e riprova ad aggiornare il firmware.....

La lettera è F.... quindi potrebbe essere quello? Se è così sono proprio incapaci..... Cmq stasera provo a cambiarla, grazie a chi mi ha risposto!

mirrorx
02-11-2004, 17:40
Per aggiornare il firmware è necessario disabilitare il dma ?

Mistral PaolinuX
02-11-2004, 22:25
E' buona norma

Paolo

Raul
03-11-2004, 08:07
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
E' buona norma

Paolo

why ?

Mistral PaolinuX
03-11-2004, 22:47
FAQ e guide della sezione ;). Cmq il motivo principale è non forzare in velocità il trasferimento dei dati del fw dal disco su cui è il fw al masterizzatore.

Paolo