PDA

View Full Version : Problema ISDN: è windows o telecom?


}n3m3s|s{
04-09-2004, 05:57
Salve a tutti.
Ho un problema molto grave, vi spiegherò in breve cosa succede: io mi connetto a internet e tutto va bene ma poi, dopo un arco di tempo inderminato, casualmente, la connessione si blocca, come se mancasse del tutto la banda...a questo punto mi si scollegano tutti i programmi e sn costretto a disconnettere anche la connessione (xkè se non la disconnetto la connessione rimane on) e mi si blocca la finestra della connessione con tutto explorer. Allora chiudo explorer e lo faccio ripartire, ma ogni volta ke clikko su qualsiasi connessione explorer si blocca di nuovo. Morale della storia: devo riavviare il computer, ma se lo faccio normalmente su "Salvataggio delle impostazioni in corso" si blocca e nn va +, quindi devo premere reset. Ad altri riavvii invece non riesco proprio a connettermi, sta 20 secondi sull'attesa di "Verifica nome utente e password in corso" e poi mi da errore 721. Ho provato con vari provvider ma il risultato è sempre lo stesso, ho provato anche a riavviare, ma spesso devo spegnere completamente il pc e riaccenderlo dopo un pò.
A questo punto vi dico cosa ho provato a fare:
-Ho cambiato modem, stessi risultati
-Ho provato sia con SP1 che con SP2, stessi risultati
-Ho provato sia con che senza firewall
Il problema sorse quando montai il modem di un amico nel mio pc, infatti cambiandolo il problema fu risolto, ma ora si è ripresentato col mio modem, quindi deduco che il problema non sia il modem.
Ho un ABIT AN7 Guru, Amd Thoro 2600, GeForce 4 4200 TI, Stereo USB (Come skeda audio esterna) Philips M567 Gameport.
Attualmente sul computer ho installato solo tutti gli ultimi drivers e Avast Antivirus ke è l'unico programma ke non ho provato ancora a disinstallare, ma dubito fortemente che possa dipendere da questo il blocco della connessione. Su msconfig nel momento in cui mi da problemi i servizi erano regolari (in passato mi sono trovato costretto a disabilitare il servizio Workstation per problemi con le connessioni).
Avendo cambiato + ISP, prima di chiamare la telecom (Xkè l'errore 721 può dipendere da un filtraggio errato da parte della centralina telecom) e lamentarmi, chiedevo consiglio a voi.
Il modem è un TigerJet Com se può servire, ma come vi ho già detto ho provato anche a cambiarlo.
Sono praticamente disperato ed esausto ora non ho installato niente sul computer a parte Office 2003 e l'SP relativo.
Qualsiasi informazione che mi possa essere utile vi prego di postarla perkè davvero non so + cosa provare sto impazzendo e fra poco mi si bloccherà di nuovo, già lo so :-) help meee :muro:

}n3m3s|s{
04-09-2004, 18:03
up raga vi prego sono davvero senza idee, ora ho cominciato a pensare ke la colpa sia dell'sp1 di office 2003 o_O ho provato anche a cambiare porta pci ma il risultato è lo stesso

mostec
05-09-2004, 02:45
format c:

}n3m3s|s{
05-09-2004, 04:37
leggi prima di postare
ho formattato almeno 3 volte provando tutte le versioni di xp
la cosa strana è ke fino a 1 mese fa andava tutto senza problemi!

Megalopolis
05-09-2004, 05:48
Guarda,a me succedeva la stessa identica cosa(sempre con isdn)per svariati problemi ho dovuto disabilitare l'hypertreading(o come si scrive)del P4 e abbassare i timing delle ram,da quel momento il problema non si e' piu' presentato......

Stranamente in questo caso telecom non c'entra.

}n3m3s|s{
05-09-2004, 05:58
o_O cioè ma roba assurda... che c'entra sta roba poi cn il modem? a parte ke io ho un AMD... vabbè cmq ti ringrazio proverò immediatamente e ti faccio sapere....

}n3m3s|s{
07-09-2004, 00:27
ho provato ad abbassare le frequenze di clocking ma il risultato è lo stesso. l'hypertrading nn esiste sul mio amd. qualke consiglio? still :muro: :mc: :cry: :confused:

Megalopolis
07-09-2004, 01:09
Mhh fammi pensare ,altre cose che ho fatto prima che tornasse ad andare ,dunque...hai zone alarm x caso?il firewall di XP?
A me il problema si verificava perlopiu' quando usavo programmi di p2p,uno in particolare,ne hai installati,se si quale?

Isdn lo usi a singolo o doppio canale?

}n3m3s|s{
07-09-2004, 05:37
il problema si mostra sia a singolo ke a doppio canale
il problema si mostra spesso se apro emule... ma anche quando non lo uso.. secondo me è qualke pakketto strano su chissà quale porta ke da questo problema... arriva qualcosa che manda in crash windows... ora ho provato a montare il modem su un muletto e a sharare la connessione da li', spero proprio funzioni...
altre idee? ti ringrazio x l'interessamento :) io ho esaurito tutte le carte praticamente nn ho installato niente su questo pc! avevo messo solo office e avast ma li ho levati.. e nemmeno quelli sono il problema. fatto strano è ke prima il computer funzionava alla perfezione :-/

Matx
07-09-2004, 09:36
Ma hai provato a cambiare il modem con uno dello stesso modello o con un altro?

Magari prova con uno di un altro produttore... :confused:

}n3m3s|s{
07-09-2004, 18:20
altro modem altro chipset... nn dipende dal modem sn sicuro xkè il problema è analogo cn 2 modem differenti e prima nnlo dava su nex dei 2... cmq ho montato windows2000 come firewall quindi sharo la sua connessione sul pc mio (prima il modem era montato direttamente sul mio pc) sperando di risolvere la cosa ma... sorpresa! si blocca anche sul 2000 la connessione!xò almeno li' posso disconnettermi senza che mi crasha il computer, e riconnettermi normalmente... ora devo provare solo cn linux, cmq il problema persiste... x me è la telecom!