PDA

View Full Version : Ragazzine turche lasciate annegare

ENGINE
04-09-2004, 01:08
Letto su un quotidiano del 29 luglio:
"Turchia, cinque ragazze affogano: gli imam impediscono di salvarle.
Affoghiamo, salvateci: gridavano a squarciagola cinque ragazze, ma dalla riva alcuni integralisti islamici si sono rifiutati di soccorrerle, perché «Allah non vuole che uomini estranei tocchino una donna».
É successo in Turchia, quando le ragazze, sedicenni, secondo quanto riferisce il giornale Hurriyet, erano andate al mare, nei pressi del villaggio di Urla, vicino a Izmir. Pur non sapendo nuotare avevano voluto fare il bagno e, su prescrizione dei loro insegnanti, erano entrate in acqua vestite. Quando hanno cominciato ad annaspare per il peso degli indumenti, si sono avvicinati alcuni uomini che stavano per gettarsi in mare e cercare di salvarle, ma i loro insegnanti (imam) hanno impedito loro di soccorrerle, gridando «Dio non vuole». Gli inquirenti hanno dovuto ricostruire la storia, avvenuta la settimana scorsa, basandosi su indagini tardive, perché i familiari delle ragazze non hanno sporto denuncia ed hanno coperto con l'omertà i responsabili della scuola, facendo passare la storia per un incidente. Il padre di una delle ragazze annegate ha commentato l'episodio di omissione di soccorso (un crimine anche in Turchia) affermando: «La morte di mia figlia è stata volontà di Dio».

ma e' incredibile !!!!

ENGINE
04-09-2004, 01:14
ecco i link

http://www.internetica.it/donne-Turchia.htm

http://www.newsland.it/nr/browse/it.cultura.cattolica/26697.html

questi qua si devono riprendere veramente

Deuced
04-09-2004, 01:18
penso nessuna religione pretenda di annulare ciò che il dio o gli dei hanno creato.

Forse i testi sacri andrebbero riletti,ritradotti e reinterpretati

Altrimenti non so che pensare...o meglio ciò che penserei porterebbe qualcuno a dire che non rispetto le religioni altrui

bluelake
04-09-2004, 01:20
ecco spiegato uno dei motivi per cui l'ingresso della Turchia nell'UE è stato rimandato il più possibile ;)

ENGINE
04-09-2004, 01:23
Originariamente inviato da Deuced
penso nessuna religione pretenda di annulare ciò che il dio o gli dei hanno creato.

Forse i testi sacri andrebbero riletti,ritradotti e reinterpretati

Altrimenti non so che pensare...o meglio ciò che penserei porterebbe qualcuno a dire che non rispetto le religioni altrui

sono daccordo con te al 100%

ma io, se quello che dice la Bibbia mi dovesse portare a
compiere un gesto cosi' atroce la mollerei subito.

bisogna avere la testa bacata veramente per eseguire
delle regole cosi' cretine........

Ewigen
04-09-2004, 01:25
Vabbè che il "loro" Dio "non vuole che uomini estranei tocchino una donna",ma almeno lanciale un salvagente no?

quickenzo9
04-09-2004, 07:46
Una vera tragedia, frutto di spaventosa ignoranza, malinteso senso religioso e simbolo di una spaventosa condizione femminile in certe parti del mondo....
Ma vi invito ad una "segnalazione" davvero utile fatta da zikzakit o qualcosa del genere in un 3d chiuso (segno che diveniva interessante).

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=757402&pagenumber=3

Saluti.

Motomaniac
04-09-2004, 07:49
Originariamente inviato da Ewigen
Vabbè che il "loro" Dio "non vuole che uomini estranei tocchino una donna",ma almeno lanciale un salvagente no?

Giustissimo
:eek: :eek:

quickenzo9
04-09-2004, 07:51
Originariamente inviato da Motomaniac
Giustissimo
:eek: :eek:

Cavolo, un altro irrispettoso delle usanze e delle confessioni altrui...ma allora è un vizio!

:D

Fradetti
04-09-2004, 09:01
e dovrebbero entrare nell'UE?????

Ne hanno di strada da fare

quickenzo9
04-09-2004, 09:03
Originariamente inviato da Fradetti

Non ti preoccupare, arriveranno anche loro, ed entreranno dalla porta principale con tanto di trombe e festeggiamenti vari.

zakzakit
04-09-2004, 09:35
Originariamente inviato da Fradetti

Però per fare parte della NATO e della coalizione occidentale nella "war on terror" vanno già bene, eccome.

quickenzo9
04-09-2004, 10:30
Originariamente inviato da zakzakit
Però per fare parte della NATO e della coalizione occidentale nella "war on terror" vanno già bene, eccome.

Le alleanze militari decise dalle nazioni europee con gli Stati Uniti d'America, non hanno nulla a che vedere con la composizione della Comunità Europea.

zakzakit
04-09-2004, 11:16
Originariamente inviato da quickenzo9
Le alleanze militari decise dalle nazioni europee con gli Stati Uniti d'America, non hanno nulla a che vedere con la composizione della Comunità Europea.

Formalmente no. Polticamente, come ho già osservato nell'altro 3d, è tutto un altro discorso. Mi sembra addirittura (vado a memoria, posso sbagliare) che tutti i nuovi membri entrati quest'anno siano passati prima nella NATO.
L'influenza politica degli USA in questa fase storica è dominante su di una struttura fragilissima come la UE.
Probabilmente solo la crescita della Cina a livello di superpotenza potrebbe permetterci di costruire un'autonomia politica.

quickenzo9
04-09-2004, 11:31
Originariamente inviato da zakzakit
Formalmente no. Polticamente, come ho già osservato nell'altro 3d, è tutto un altro discorso. Mi sembra addirittura (vado a memoria, posso sbagliare) che tutti i nuovi membri entrati quest'anno siano passati prima nella NATO.
L'influenza politica degli USA in questa fase storica è dominante su di una struttura fragilissima come la UE.
Probabilmente solo la crescita della Cina a livello di superpotenza potrebbe permetterci di costruire un'autonomia politica.

Non capisco perchè tu debba sempre recuperare gli americani. La Comunità Europea è libera di cercarsi o di accettare la candidatura di certi Paesi. Se si decide, per esempio, di accettarela Turchia e di rifiutare Israele, o il contrario....si tratta di decisioni nostre e non degli americano, della NATO, della Casa bianca e via dicendo.
Poi, forse si può ritornare alle ragazzine lasciate morire....

IpseDixit
04-09-2004, 11:48
Erano donne mica persone

Senza parole :(

Killian
04-09-2004, 12:31
Originariamente inviato da bluelake
ecco spiegato uno dei motivi per cui l'ingresso della Turchia nell'UE è stato rimandato il più possibile ;)

SE e dico SE il fatto è vero, non si meritano affatto di entrare nell'UE, e spero con tutte le mie forze che non entrino.
Che gente (mi riferisco ai presenti durante il fatto, non a tutti i musulmani), non avranno qualche problema mentale? Anzi, qualcuno avrebbe salvato le ragazze, quindi c'è qualcuno che ha ragionato, ma gli è stato impedito. E i genitori? Non gliene fregava niente delle figlie per giustificare l'omissione di soccorso...

Io non sono uno studioso del Corano, ma siamo sicuri che predichi la lotta contro gli infedeli, la sottomissione della donna e via dicendo o è solo una "interpretazione poetica" di qualcuno che vuole avere il potere?

Jamal Crawford
04-09-2004, 13:13
L'avevo letto anch'io su televideo di mediaset.
Notizia sconvolgente eppure ci sara' qualcuno che giustifichera' il comportamento di coloro che si sono rifiutati di aiutarle.

Nicky
04-09-2004, 13:16
Originariamente inviato da Killian

Io non sono uno studioso del Corano, ma siamo sicuri che predichi la lotta contro gli infedeli, la sottomissione della donna e via dicendo o è solo una "interpretazione poetica" di qualcuno che vuole avere il potere?

Su tutti questi argomenti sento parecchi pareri discordanti.

Per quanto riguarda ad esempio il caso in questione..io so che "un uomo non può toccare una donna" [che questo sia estraneo o meno] si riferisce solo alla componente intima. :boh:

Quindi tentare di baciarla e di avere comportamenti di questo tipo [un po' come la nostra fornicazione]

madaboutpc
04-09-2004, 13:29
Non ti preoccupare, arriveranno anche loro, ed entreranno dalla porta principale con tanto di trombe e festeggiamenti vari.

sicuro ma a quel punto me ne andro' io

la fallaci nel suo ultimo libro 'intervista' parla di eurabia

mi sembra proprio che si sta andando in quella direzione

:grrr:

LittleLux
04-09-2004, 13:49
Originariamente inviato da ENGINE
sono daccordo con te al 100%

ma io, se quello che dice la Bibbia mi dovesse portare a
compiere un gesto cosi' atroce la mollerei subito.

bisogna avere la testa bacata veramente per eseguire
delle regole cosi' cretine........

Se quegli imam avessero seguito, realmente, quanto detto nel Corano, quelle ragazzine sarebbero ancora qui.

Il problema non è rappresentato dalle religioni in se e da quanto dicono (in genere sono cose di buon senso), piuttosto da come vengono strumentalizzate, per fini che esulano dalle stesse, dagli uomini. Spesso, tuttavia, conviene non comprendere questo fatto, e condannare tout court una religione ed i suoi fedeli (tutti, indistintamente), per gli stessi motivi, ossia per ragioni strumentali, di coloro che usano le religioni per fini, sostanzialmente, di potere.

quickenzo9
04-09-2004, 13:53
Originariamente inviato da madaboutpc

...e, come dice Oriana, molti pensano certe cose ma nessuno ha il coraggio di dirle.

In ogni caso, non ci sarà nemmeno bisogno che tu fugga; presto o tardi tutti avremo la nostra Porta Palazzo di Torino, il ghetto arabo intorno alla stazione centrale di Napoli ecc. è solo una banale questione di tempo.

WhiteBase
04-09-2004, 13:56
Il grosso problema è che non esiste una gerarchia centralizzata: ogni imam, ayatollah (o come si chiama) fornisce la SUA interpretazione del corano.... è incontrollabile e completamente folle secondo me.
Nessuno sa cosa dica effettivamente il Corano, perchè non c'è nessuna interpretazione ufficiale. Solo sette più o meno numerose che hanno la loro lettura a volte anche radicalmente diversa...

Jamal Crawford
04-09-2004, 13:59
...e, come dice Oriana, molti pensano certe cose ma nessuno ha il coraggio di dirle.

In ogni caso, non ci sarà nemmeno bisogno che tu fugga; presto o tardi tutti avremo la nostra Porta Palazzo di Torino, il ghetto arabo intorno alla stazione centrale di Napoli ecc. è solo una banale questione di tempo.

Pensa che io abito in un paese a 18 km da Bergamo. 8.000 abitanti, un grandissimo piazzale dove ogni sabato si fa il mercato.
Bene pochi anni fa, in questo piazzale, volevano far costruire una moschea per permettere di pregare alle miriadi di musulmani che popolano questi posti.
Finora e' stata bocciata l'idea, ma quanto durera'?

quickenzo9
04-09-2004, 14:00
Originariamente inviato da Jamal Crawford
Pensa che io abito in un paese a 18 km da Bergamo. 8.000 abitanti, un grandissimo piazzale dove ogni sabato si fa il mercato.
Bene pochi anni fa, in questo piazzale, volevano far costruire una moschea per permettere di pregare alle miriadi di musulmani che popolano questi posti.

Poco....

LittleLux
04-09-2004, 14:02
Originariamente inviato da WhiteBase
Il grosso problema è che non esiste una gerarchia centralizzata: ogni imam, ayatollah (o come si chiama) fornisce la SUA interpretazione del corano.... è incontrollabile e completamente folle secondo me.
Nessuno sa cosa dica effettivamente il Corano, perchè non c'è nessuna interpretazione ufficiale. Solo sette più o meno numerose che hanno la loro lettura a volte anche radicalmente diversa...

Hai toccato un punto molto importante, non esite, infatti, un'unica autorità che dia una lettura univoca del Corano, e questo implica, come giustamente hai fatto notare, una miriadi di interpretazioni diverse, spesso improntante non all'obbiettività di quanto prescritto dal sacro testo, piuttosto quanto ad una interpretazione di comodo che ben si adatta alle esigenze di potere del singolo imam.

Killian
04-09-2004, 14:02
Originariamente inviato da WhiteBase

quindi non è come ad esempio il cristianesimo che ha il Vaticano e a capo di tutto c'è il Papa, quindi una interpretazione ufficiale c'è

Killian
04-09-2004, 14:04

ma loro permettono di costruire chiese nei paesi musulmani?

Comunque inizio a pensare che non possa esserci integrazione (non per il momento almeno), certo, non deve esserci nemmeno odio.

quickenzo9
04-09-2004, 14:05
Di certo, trovano subito l'accordo quando, per fare il primo esempio che mi viene in mente, Khomeini decise che "per motivi religiosi" era aperta la caccia a Salman Rushdi, autore di "versetti satanici". Chi lo ammazzava, compiva una grande opera agli occhi di Dio...ed anche all'epoca non ricordo grandi disaccordi nella mitologica comunità moderata musulmana.
Tutti perfettamente d'accordo per fare la festa allo scrittore.
Evviva!

Ewigen
04-09-2004, 14:08
Originariamente inviato da Killian
quindi non è come ad esempio il cristianesimo che ha il Vaticano e a capo di tutto c'è il Papa, quindi una interpretazione ufficiale c'è

Non proprio,il Papa è il "capo" del cattolicesimo Romano.per le altre chiese a decidere sono i sinodi (quasi sempree nazionali) a prendere le decisoni.

Ps:somo protestante

Jamal Crawford
04-09-2004, 14:10
[QUOTE]Originariamente inviato da Killian

Certo non vedi centinaia di campanili che spuntano dalle sky-line di bagdad, teheran, damasco, ecc?

GhePeU
04-09-2004, 14:10
Non proprio,il Papa è il "capo" del cattolicesimo Romano.per le altre chiese a decidere sono i sinodi nazionali a prendere le decisioni.

non mi stupisco dell'ignoranza di tanta gente sul mondo islamico, quando tocca spiegare anche questo e molti non sanno che dire cattolico non equivale a dire cristiano

LittleLux
04-09-2004, 14:11
Di certo, trovano subito l'accordo quando, per fare il primo esempio che mi viene in mente, Khomeini decise che "per motivi religiosi" era aperta la caccia a Salman Rushdi, autore di "versetti satanici". Chi lo ammazzava, compiva una grande opera agli occhi di Dio...ed anche all'epoca non ricordo grandi disaccordi nella mitologica comunità moderata musulmana.
Tutti perfettamente d'accordo per fare la festa allo scrittore.
Evviva!

Ma tu hai tutti questi grandi contatti, tutte queste conoscenze, con la "mitologica" comunità moderata musulmana (e con i musulmani in generale), per sapere se essa si è pronunciata, ed in che modi, relativamente alla fatwah lanciata da Khomeini, o ti limiti a riportare quanto riferito dai nostri media? Vorrei sapere da dove derivano le tue conoscenze in materia, così, per curiosità.

GhePeU
[QUOTE]Originariamente inviato da Killian

Certo non vedi centinaia di campanili che spuntano dalle sky-line di bagdad, teheran, damasco, ecc?

ignoranza e disinformazione

ci sono milioni di cristiani con migliaia di chiese nel mondo musulmano
l'unico paese che lo vieta è l'arabia saudita

GhePeU
.

LittleLux
04-09-2004, 14:13
Originariamente inviato da GhePeU

Fagliela capire, se sei capace. Fiato sprecato.

P.S.: ma la cara Arabia Sudita, non è forse uno dei cosìdetti paesi arabi moderati, tanto cari a noi occidentali? :asd:

quickenzo9
04-09-2004, 14:16
Originariamente inviato da LittleLux
Ma tu hai tutti questi grandi contatti, tutte queste conoscenze, con la "mitologica" comunità moderata musulmana (e con i musulmani in generale), per sapere se essa si è pronunciata, ed in che modi, relativamente alla fatwah lanciata da Khomeini, o ti limiti a riportare quanto riferito dai nostri media? Vorrei sapere da dove derivano le tue conoscenze in materia, così, per curiosità.

Leggo.
Se poi sei anche tu interessato, recupera gli articoli dello scrittore che ho citato oppure fatti una ricerca in rete o ancora trova una bella biografia su Khomeini. Di materiale ne trovi a tonnellate, anche gratis.

quickenzo9
04-09-2004, 14:19

Non credo che Jamal o Killian siano ignoranti e, in ogni caso, non mi pare giusto che tu li debba "aggettivare"; Per quanto attiene la "disinformazione", credo che il termine scelto sia ancora più offensivo del precedente visto che prevede una VOLONTA' di alterare i fatti a fini strumentali...non credo che tu sia liberamente abilitato ad insultare in questa maniera i due utenti.

Car|o
04-09-2004, 14:21

Ps:sono protestante

Più precisamente che tipo di protestante sei?
Avventista, Battista, Pentecostale, Metodista, Valdese, Luterano, Elvetico o qualcos'altro?

quickenzo9
04-09-2004, 14:22
Originariamente inviato da Car|o
Avventista, Battista, Pentecostale, Metodista, Valdese, Luterano, Elvetico o qualcos'altro?

qualcos'altro...tipo varie ed eventuali ?

LittleLux
04-09-2004, 14:22
Leggo.
Se poi sei anche tu interessato, recupera gli articoli dello scrittore che ho citato oppure fatti una ricerca in rete o ancora trova una bella biografia su Khomeini. Di materiale ne trovi a tonnellate, anche gratis.

Mah, il libro l'ho letto, e semplicemente non mi è piaciuto per niente, poi, oltre al fatto di leggere, conosco un po' di musulmani e la loro comunità (perlomeno quella delle mie parti), il che mi da la fortuna di avere un punto di osservazione privilegiato sul loro modo di pensare...e quindi di comprendere...senza commettere i minestroni che tanto vanno di moda al giorno d'oggi.

Ewigen
04-09-2004, 14:25

Evangelico di Confessione Augustana,ossia Luterano.

Ps:Valdesi ed Evangelici di Confessione Elvetica sono parte della stessa confessione,ossia Riformata (detti anche calvinisti)
Il Pentescostalismo in realtà è un'altro insieme generico di confessioni cristiane come lo è il Protestantesimo.

quickenzo9
04-09-2004, 14:26
Mah, il libro l'ho letto, e semplicemente non mi è piaciuto per niente, poi, oltre al fatto di leggere, conosco un po' di musulmani e la loro comunità (perlomeno quella delle mie parti), il che mi da la fortuna di avere un punto di osservazione privilegiato sul loro modo di pensare...e quindi di comprendere...senza commettere i minestroni che tanto vanno di moda al giorno d'oggi.

...e chi è che commette i minestroni ?

Car|o
04-09-2004, 14:27
Evangelico di Confessione Augustana,ossia Luterano.

Ps:Valdesi ed Evangelici di Confessione Elvetica sono parte della stessa confessione,ossia Riformata (detti anche calvinisti)
Il Pentescostalismo in realtà è un'altro insieme generico di confessioni cristiane come lo è il Protestantesimo.

Frequenti mai la FGEI? Te lo chiedo perché ho qualche amico lì, magari vi conoscete...

LittleLux
04-09-2004, 14:29
...e chi è che commette i minestroni ?

Mah, chi lo sa?:fiufiu:

Ewigen
qualcos'altro...tipo varie ed eventuali ?

Amish,Mennoniti,Quaccheri,Hutteriti,Esercito della Salvezza,Chiesa di Cristo,Chiesa della Nuova Gerusalemme,Assemblea dei Fatelli,Discepoli di Phylmon,Schwenckfeldian,...ti basta:D

GhePeU
Non credo che Jamal o Killian siano ignoranti e, in ogni caso, non mi pare giusto che tu li debba "aggettivare"; Per quanto attiene la "disinformazione", credo che il termine scelto sia ancora più offensivo del precedente visto che prevede una VOLONTA' di alterare i fatti a fini strumentali...non credo che tu sia liberamente abilitato ad insultare in questa maniera i due utenti.

mi riferivo al solo jamal, che di fronte a una legittima domanda di kilian a cui era stata data risposta diverse altre volte in questo stesso forum e sui mezzi di informazione, ha continuato a diffondere falsità già smentite da diversi utenti

quickenzo9
04-09-2004, 14:30
Mah, chi lo sa?:fiufiu:

Forse sono gli stessi che commettono la pasta al forno o che commettono i polli allo spiedo...?

LittleLux
04-09-2004, 14:31
Forse sono gli stessi che commettono la pasta al forno o che commettono i polli allo spiedo...?

Ridi ridi, che poi vedi che ti commetto:D

quickenzo9
04-09-2004, 14:34
Ridi ridi, che poi vedi che ti commetto:D

ai, fai commettere anche me ed insieme commeteremo il mondo...

Ewigen
04-09-2004, 14:39
Frequenti mai la FGEI? Te lo chiedo perché ho qualche amico lì, magari vi conoscete...

No.sia perchè esssa è più lefgata alle chiese riformae,metodiste e battiste (la mia chiesa in pratica poi altro non è che una "sezione" staccata del'EKD (chiesa evagelica tedesca,che unisce gran parte dei luterani e dei riformati tedeschi),dato che quasi tutti i nostri pastori ce li presta lei) e sia perchè poi sarei fuori dai grandi centri

Killian
04-09-2004, 15:55
Non proprio,il Papa è il "capo" del cattolicesimo Romano.per le altre chiese a decidere sono i sinodi (quasi sempree nazionali) a prendere le decisoni.

Ps:somo protestante

infatti ho detto "cristianesimo" a sproposito, intendevo cattolicesimo. So che ci sono i cristiani protestanti e ortodossi (e altri?).

quickenzo9
04-09-2004, 16:09
Affoghiamo, salvateci: gridavano a squarciagola cinque ragazze, ma dalla riva alcuni integralisti islamici si sono rifiutati di soccorrerle, perché «Allah non vuole che uomini estranei tocchino una donna».
É successo in Turchia, quando le ragazze, sedicenni, secondo quanto riferisce il giornale Hurriyet, erano andate al mare, nei pressi del villaggio di Urla, vicino a Izmir. Pur non sapendo nuotare avevano voluto fare il bagno e, su prescrizione dei loro insegnanti, erano entrate in acqua vestite. Quando hanno cominciato ad annaspare per il peso degli indumenti, si sono avvicinati alcuni uomini che stavano per gettarsi in mare e cercare di salvarle, ma i loro insegnanti (imam) hanno impedito loro di soccorrerle, gridando «Dio non vuole». Gli inquirenti hanno dovuto ricostruire la storia, avvenuta la settimana scorsa, basandosi su indagini tardive, perché i familiari delle ragazze non hanno sporto denuncia ed hanno coperto con l'omertà i responsabili della scuola, facendo passare la storia per un incidente. Il padre di una delle ragazze annegate ha commentato l'episodio di omissione di soccorso (un crimine anche in Turchia) affermando: «La morte di mia figlia è stata volontà di Dio».

ma e' incredibile !!!!

Si, incredibile ma terribilmente vero.

geppof
04-09-2004, 17:31

ma e' incredibile !!!!

Dimostrano ancora una volta una grossa cultura e intelligenza...
:rolleyes:
...e qui nel forum c'è ancora chi si ostina a difenderli...

GhePeU
04-09-2004, 17:40
Originariamente inviato da geppof
Dimostrano ancora una volta una grossa cultura e intelligenza...
:rolleyes:

se tutti i musulmani fossero così come si spiegherebbe che sono un miliardo invece di essersi estinti?

con un'attenta selezione delle pagine di cronaca pubblicate nei giornali italiani non ci faremmo una figura tanto migliore

quickenzo9
04-09-2004, 17:44
se tutti i musulmani fossero così come si spiegherebbe che sono un miliardo invece di essersi estinti?

con un'attenta selezione delle pagine di cronaca pubblicate nei giornali italiani non ci faremmo una figura tanto migliore

La natalità non è affatto legata alle radici culturali. Per fortuna abbiamo anche un bel 1.100.000.000 di indiani ed ancora un ottimo 1.300.000.000 di cinesi.

Nicky
04-09-2004, 18:11

Perchè non tutti i musulmani sono stupidi come quelli dell'articolo, forse?
Perchè non tutti i musulmani avrebbero fatto una cosa simile?

Non c'è scritto da nessuna parte che un uomo non possa salvare una ragazza, la loro religione proibisce semplicemente i contatti intimi paragonabili alla nostra fornicazione...

quickenzo9
04-09-2004, 18:18
Originariamente inviato da Nicky
Perchè non tutti i musulmani sono stupidi come quelli dell'articolo, forse?
Perchè non tutti i musulmani avrebbero fatto una cosa simile?

Non c'è scritto da nessuna parte che un uomo non possa salvare una ragazza, la loro religione proibisce semplicemente i contatti intimi paragonabili alla nostra fornicazione...

E allora, cosa pensare di chi non comprende la differenza tra vita e morte ? Persino presupponendo la più grande ignoranza possibile, salvare una vita ha la priorità massima. E rattrista se, a beffa finale, non hanno nemmeno capito cosa dice loro il testo sacro in cui credono...

Nicky
04-09-2004, 18:23
E allora, cosa pensare di chi non comprende la differenza tra vita e morte ? Persino presupponendo la più grande ignoranza possibile, salvare una vita ha la priorità massima. E rattrista se, a beffa finale, non hanno nemmeno capito cosa dice loro il testo sacro in cui credono...

Rattrista si e pure parecchio...
Anche perchè queste azioni sconsiderate mandano fuori strada chi di quella religione sa ben poco.
Davanti ad avvenimenti simili chiunque con un po' di buon senso direbbe "il corano è un libro per pazzi"
Cosa pensare? Che devono imparare a ragionare con la testa propria e non prendere tutto per oro colato... purtroppo come fargli capire queste cose non lo so... :(

quickenzo9
04-09-2004, 18:28
Rattrista si e pure parecchio...
Anche perchè queste azioni sconsiderate mandano fuori strada chi di quella religione sa ben poco.
Davanti ad avvenimenti simili chiunque con un po' di buon senso direbbe "il corano è un libro per pazzi"
Cosa pensare? Che devono imparare a ragionare con la testa propria e non prendere tutto per oro colato... purtroppo come fargli capire queste cose non lo so... :(

Se fossero più ben disposti allo scambio ed all'integrazione, vi sarebbe minore difficoltà a far passare certe idee. Il problema è che noi, ai loro occhi, non siamo di altra confessione...siamo infedeli e colpevoli...questo spezza il dialogo sin dall'inizio.

Nicky
04-09-2004, 18:41
Se fossero più ben disposti allo scambio ed all'integrazione, vi sarebbe minore difficoltà a far passare certe idee. Il problema è che noi, ai loro occhi, non siamo di altra confessione...siamo infedeli e colpevoli...questo spezza il dialogo sin dall'inizio.

Il problema è che in molti paesi, sin da piccoli, vengono abituati ad avere delle idee e un'impostazione di pensiero abbastanza rigida [più o meno a seconda di dove crescono].
Quindi se uno viene fatto crescere con idee sbagliate è difficile fargli capire che il suo punto di vista potrebbe essere/è sbagliato..le convinzioni sono dure a morire.
Bisognerebbe puntare sui giovani, imho, sono loro che possono, crescendo con una mentalità più "aperta", cambiare le cose...
Io vedo che molti ragazzi/e nati qui o molti ragazzi/e egiziani che hanno una cultura medio-alta mettono molto più in discussione quello che gli viene insegnato e non prendono le frasi del corano come oro colato..ma cercano di capire il senso e di dargli una giusta collocazione.

Jamal Crawford
04-09-2004, 18:54

Guarda che lo sanno tutti che i cristiani sono ovunque, ma non hai capito che la mia era una battuta?
Cazzo ma con voi che vi credtete di essere i saggi del Pese non c'e' niente da fare.

Inoltre avete un modo di fare altamente supponente e borisoso che vi si distingue subito

Jamal Crawford
04-09-2004, 18:57
mi riferivo al solo jamal, che di fronte a una legittima domanda di kilian a cui era stata data risposta diverse altre volte in questo stesso forum e sui mezzi di informazione, ha continuato a diffondere falsità già smentite da diversi utenti

Senti ghepeu quindi tu pensi che io non sappia che di cristiani ce ne siano anche nei paesi arabi?
MI ritieni cosi ignorante?
Grazie, forse sono un pochino piu' grande di te per sapere tante di quelle cose che tu probabilmente manco sai dell'esistenza, pero' da una mia battuta (sky-line di bagdad damasco e teheran) mi hai fatto passare per uno che non capisce un cazzo.
Mah

LittleLux
04-09-2004, 19:51
Senti ghepeu quindi tu pensi che io non sappia che di cristiani ce ne siano anche nei paesi arabi?
MI ritieni cosi ignorante?
Grazie, forse sono un pochino piu' grande di te per sapere tante di quelle cose che tu probabilmente manco sai dell'esistenza, pero' da una mia battuta (sky-line di bagdad damasco e teheran) mi hai fatto passare per uno che non capisce un cazzo.
Mah

Si chiama incapacità di comunicazione. Non ti preoccupare, non essendo un politico non ti creerà molti danni. :asd::D

NigthStalker_86
04-09-2004, 20:38
Nel 2004 succedono di queste cose...
Tanto vale che questi estremisti si puntino una pistola alla testa e si uccidano per il loro dio... Si risparmierebbe un sacco di fatica!

quickenzo9
05-09-2004, 08:05
Il problema è che in molti paesi, sin da piccoli, vengono abituati ad avere delle idee e un'impostazione di pensiero abbastanza rigida [più o meno a seconda di dove crescono].
Quindi se uno viene fatto crescere con idee sbagliate è difficile fargli capire che il suo punto di vista potrebbe essere/è sbagliato..le convinzioni sono dure a morire.
Bisognerebbe puntare sui giovani, imho, sono loro che possono, crescendo con una mentalità più "aperta", cambiare le cose...
Io vedo che molti ragazzi/e nati qui o molti ragazzi/e egiziani che hanno una cultura medio-alta mettono molto più in discussione quello che gli viene insegnato e non prendono le frasi del corano come oro colato..ma cercano di capire il senso e di dargli una giusta collocazione.

UUn terribile esempio della giustezza di quanto dici è dato, a mio parere, dall'IRAN; paese giovanissimo e pieno di speranze, ma quando vedi la polizia che spranga gli studenti per obbligarli a piegarsi ai dettami di vecchie barbe, di Imam, di specialisti del testo sacro...facendo ritornare tutto alla solita palude, ti viene davvere il magone. Adesso sono tutti presi a censurare internet...per carità "indietro è la vita!" questo è lo slogan.

geppof
05-09-2004, 15:42

Non intendo dire che tutti i mussulmani siano degli estremisti o dei selvaggi senza valori, solamente che certe azioni sono alimentate dalla loro cultura a mio parere per certi versi discutibile e anche razzista.
Noi occidentali ( non dico assolutamente che siamo una cultura superiore )non ci sogneremmo mai di un azione del genere, ne di guerre sante, ne di suicidi a supporto della causa.
Semplicemente perchè la nostra cultura, grazie a dio, non ci ha inculcato delle credenze così idiote e ci ha insegnato il rispetto per la vita.
A scuola ci viene sempre insegnato che tutti gli uomini sono uguali, indifferentemente dal colore della pelle o dalla religione, è una cosa giusta da dire a dei bambini ( anche se poi da adulti capiamo che non è proprio vero...).
Pensi che un discorso del genere venga fatto nelle scuole in Iraq o paesi affini?
Che un uomo nato in occidente e addirittura cristiano sia uguale ad un buon mussulmano rispettoso delle tradizioni?
Purtoppo no!
Questo per me è il loro grosso limite, la chiusura mentale di una certa cultura.

GhePeU
05-09-2004, 16:05
non per dire, ma a mia nonna non hanno insegnato che tutti gli uomini sono uguali, quando andava a scuola
e nemmeno a catechismo

geppof
05-09-2004, 16:16
non per dire, ma a mia nonna non hanno insegnato che tutti gli uomini sono uguali, quando andava a scuola
e nemmeno a catechismo
Era un esempio, cmq, questo è perchè la nostra cultura racchiude in se il rispetto per la persona.

LittleLux
05-09-2004, 21:33
Era un esempio, cmq, questo è perchè la nostra cultura racchiude in se il rispetto per la persona.

Ne sei proprio sicuro? Sicurisicurosicuro?

GhePeU
05-09-2004, 22:47
Ne sei proprio sicuro? Sicurisicurosicuro?

dici che anche questa volta non ho capito l'ironia? :D

thotgor
05-09-2004, 23:00

:friend:

ENGINE
06-09-2004, 00:52
e nemmeno a catechismo

non ci credo.

quickenzo9
06-09-2004, 00:56
non ci credo.

Engine,
ti mando un pvt...leggilo subito!

JarreFan
07-09-2004, 13:11
A Bolzano: "Non si può entrare in acqua vestiti"
Con lo chador in piscina
Il bagnino le fa uscire
Due donne musulmane stavano nuotando insieme ai loro figli

BOLZANO - Lo chador è un vestito, non va bene per un bagno in piscina. Due donne musulmane che avevano accompagnato in acqua i figli al Lido di Bolzano, sono state invitate dal bagnino ad uscire, anche dopo le proteste degli altri bagnanti.

Il Comune parla ora di "rispetto delle regole" e "motivi sanitari", i responsabili della comunità islamica a Bolzano comprendono il divieto di fare il bagno in chador, ma nello stesso tempo chiedono la costruzione di piscine riservate a sole donne come nei Paesi musulmani.

Le due madri, accompagnate al Lido bolzanino dai figli e da un uomo, dopo aver preso il sole restando vestite, volevano rinfrescarsi. Si sono avvicinate alla piscina quindi, per seguire i loro bambini, sono entrare in acqua e la 'rivolta' di un folto gruppo di bagnanti.

"Fatti del genere non devono più accadere, c'è un regolamento, in piscina non si entra vestiti, ma solo con costume da bagno - sostiene Giustina Marinucci, direttrice dell'ufficio sport del Comune di Bolzano. "Rispetto la religione musulmana, ma si devono adattare, come noi lo facciamo quando entriamo nelle loro moschee. Ci sono motivi di carattere igienico per vietare di entrare in acqua con vestiti".

Aboulkheir Breigheche, il capo della comunità islamica, va oltre al fatto. "In Italia bisognerebbe creare piscine riservate a soli uomini e sole donne, come nei paesi musulmani. Certo, bisogna rispettare le regole. Sono libere di non rispettare l'islam, ma la religione ammette di entrare in vasca con il costume solo se ci sono donne".
-------------------------------------------------------------------------

Secondo me "se stanno a allarga' n po' troppo"...

Jamal Crawford
07-09-2004, 13:46
Originariamente inviato da JarreFan
Con lo chador in piscina
Il bagnino le fa uscire

BOLZANO - Lo chador è un vestito, non va bene per un bagno in piscina. Due donne musulmane che avevano accompagnato in acqua i figli al Lido di Bolzano, sono state invitate dal bagnino ad uscire, anche dopo le proteste degli altri bagnanti.

Il Comune parla ora di "rispetto delle regole" e "motivi sanitari", i responsabili della comunità islamica a Bolzano comprendono il divieto di fare il bagno in chador, ma nello stesso tempo chiedono la costruzione di piscine riservate a sole donne come nei Paesi musulmani.

Le due madri, accompagnate al Lido bolzanino dai figli e da un uomo, dopo aver preso il sole restando vestite, volevano rinfrescarsi. Si sono avvicinate alla piscina quindi, per seguire i loro bambini, sono entrare in acqua e la 'rivolta' di un folto gruppo di bagnanti.

"Fatti del genere non devono più accadere, c'è un regolamento, in piscina non si entra vestiti, ma solo con costume da bagno - sostiene Giustina Marinucci, direttrice dell'ufficio sport del Comune di Bolzano. "Rispetto la religione musulmana, ma si devono adattare, come noi lo facciamo quando entriamo nelle loro moschee. Ci sono motivi di carattere igienico per vietare di entrare in acqua con vestiti".

Aboulkheir Breigheche, il capo della comunità islamica, va oltre al fatto. "In Italia bisognerebbe creare piscine riservate a soli uomini e sole donne, come nei paesi musulmani. Certo, bisogna rispettare le regole. Sono libere di non rispettare l'islam, ma la religione ammette di entrare in vasca con il costume solo se ci sono donne".

E' incredibile la loro arroganza

LittleLux
07-09-2004, 13:47

Me sa:D

Ciao

quickenzo9
14-09-2004, 23:28
Con lo chador in piscina
Il bagnino le fa uscire

Una giusta punizione sarebbe mandare a casa loro il nostro Gigione...vorrei vedere che resistenza potrebbero mai opporre!
:D :D :D

John Cage
15-09-2004, 12:18
Originariamente inviato da madaboutpc

senza scomodare le sciocchezze della fallaci, basta Berlusconi che voleva fa entrare in europa sia turchia che russia! :eek: :eek:

Maury
15-09-2004, 16:23
Con lo chador in piscina
Il bagnino le fa uscire

Sti soggetti vogliono portare l'inferno che c'è da loro in giro per il mondo vedo .... beh dai... fermiamoli, con le buone o le cattive :)