PDA

View Full Version : HELP! Bolletta salata, ma quale intruso?

Very_Bastard
03-09-2004, 23:25
:( purtroppo non pensavo potesse capitarmi una cosa del genere, ma è successo!

Per farla breve all'interno della rete qualcosa (qualcuno lo escludo a priori!) fa delle chiamate verso numerazioni 899xxxxxx che, da calcoli fatti, mi costano 10€ l'una! :muro:

La rete dispone di un accesso ADSL e nessun computer ha un modem diretto tranne il server fax su cui gira Suse. Ora mi chiedo è possibile che qualcosa o qualcuno abbia installato un dialer o qualcosa di analogo in tale ambiente?

Qualcuno sa darmi qualche dritta in merito oppure suggerirmi dei programmi tipo ad-aware per linux?

:incazzed: :bsod:

:ncomment: ne direi pure quattro a quelli del servizio in questione, ma guarda caso non si riesce a sentire nessun responsabile :mad:

ercolino
03-09-2004, 23:30
Non è che qualcuno telefona direttamente con il telefono a quelle numerazioni?

Sulle linee adsl i dialer non funzinano nella maniera + assouta.

Ti consiglio di telefonare al 187 x farti disattivare i numeri

144
166
709
899

E' completamente gratuito,ti disattivano anche le chiamate internazionali verso la zona 7 e le telefonate verso i cellulari satellitari.

Very_Bastard
03-09-2004, 23:39
@ercolino

Lo pensavo anche io, ma poi ho chiesto gli orari delle chiamate e non è possibile che qualcuno chiami a quelle numerazioni e non me ne sia accorto (a meno che non sia un abusivo che sia è allacciato alla mia numerazione).

Riguarda al discorso dell'ADSL, ne sono al corrente per questo ho specificato la presenza del modem su Suse linux.

Ho provveduto pure alla disattivazione visto che c'ero, anche se pensavo che non ne avrei mai avuto bisogno :(

Very_Bastard
04-09-2004, 09:46
sembra che la ditta in questione sia teleunit o qualcosa del genere . . .