Entra

View Full Version : Problema Con La Rete

ventak
03-09-2004, 22:22
Ciao A Tutti volevo sapere la vostra opinione riguardo un problema che ho riscontrato da poco con la mia rete in ufficio. E' un pò coplicato da spiegare, spero di riuscirci....
Allora io in ufficio ho 3 pc + 1 portatile, da un pò di tempo quando mi collego al server (che piu' o meno è lontano 50 metri) sia normalmente che con i programmi che uso per lavorare o con office il server si riavvia magicamente.
Subito ho pensato che si fosse sputtanato l'hub o che magari il cavo di rete che collega l'uffico con il server fosse danneggiato visto che con i 3 pc non c'è verso che il server stia acceso, pero' ho notato che collegando il portatile in ufficio (sullo stesso hub e staccando la rete da un pc qualsiasi) con quello lavoro normalmente senza nessun problema!. Ho pensato che le schede di rete dei 3 pc fosse andata con l'ultimo temporale ma ho visto che portando quei pc nella sala del server e collegandoli direttamente sul quell'hub funziona tutto!!:muro: :muro:

Secondo Voi che cosa potrei provare a fare? io cambierei il cavo, ma aspetto un po' di sentire qualche altro parere, perchè passarne un altro è un lavoraccio :cry: