View Full Version : Asrock: K7S8XE vs. K7V88
Devo scegliere una tra queste due m/b per montarci su un thorob 2200: la seconda penso sia un pò + performante e sicuramente + recente, però la prima è molto diffusa e mi pare che non dà problemi a nessuno (ce l'ho pure io sul pc da cui scrivo).
Non mi interessa l'OC ma solo che sia stabile e non faccia le bizze: posso fidarmi della K7V88 o è meglio prendere un'altra "vecchia" K7S8XE?
Dumah Brazorf
04-09-2004, 00:30
Questa scheda mi è nuova.
E' la diretta concorrente della K7S8XE+ in quanto è munita di S-ATA.
Il connettore aggiuntivo per P4 fa ben sperare in una buona stabilità e capacità di overclock, peccato che quello ATX sia in una posizione infelice.
Credo che se la trovo e non costa + della scheda con Sis748 ci faccio un pensiero.
Ciao.
subvertigo
04-09-2004, 03:00
mmm dove la trovi la k7v88 ??
e a che prezzo?
buono che ha un più il dual channel memory controller... .e il chipset kt880 (ultimo della serie a 32 bit x amd).
Anche se i chipset via non mi sono mai piaciuti molto....
visto che hai già un k7s8xe mi dici se la frequenza del processore si può aumentare 1 mhz alla volta?
Dumah Brazorf
04-09-2004, 16:51
Sì si può aumentare la frequenza del bus 1MHz alla volta. Le memorie dovrebbero essere fisse a 2,7V mentre si può attivare l'overvolt del 5% del core.
Il moltiplicatore (per cpu sbloccate naturalmente) si imposta via jumper.
Ciao.
subvertigo
04-09-2004, 18:46
ehm ... Ttt non è che mi puoi rispondere??
magari in pvt...
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Sì si può aumentare la frequenza del bus 1MHz alla volta. Le memorie dovrebbero essere fisse a 2,7V mentre si può attivare l'overvolt del 5% del core.
Il moltiplicatore (per cpu sbloccate naturalmente) si imposta via jumper.
Ciao.
grazie per tutte e due le risposte. ;)
x subvertigo: scusa x il ritardo, il negozio è mhz.it di Roma.
Potevi prendere in considerazione anche la asrock K7Upgrade-880 così potevi mettere anche un athlon 64 in futuro quando scenderà di prezzo.
Originariamente inviato da max1980
Potevi prendere in considerazione anche la asrock K7Upgrade-880 così potevi mettere anche un athlon 64 in futuro quando scenderà di prezzo.
ciao e grazie x il consiglio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.