PDA

View Full Version : dreads

-kurgan-
03-09-2004, 21:59
quanto ci vuole per far crescere un capello da "corto" a "lunghezza utile per fare i dreads"?

sono nella fase "via di mezzo", quella in cui diventi scemo perchè non sai come pettinarti :(
voglio sapere quanto devo riuscire a resistere, tre mesi? sei mesi?
non ho mai avuto neanche i capelli lunghi.. ho sempre ceduto prima, nella fase "via di mezzo".

ah, per sfatare molti luoghi comuni sulla pulizia di questo tipo di capelli, posto questo link :D

http://web.tiscali.it/bellazio/rastacomesi.htm

Froze
03-09-2004, 23:35
considera che crescono di 1cm circa al mese...

Kael
03-09-2004, 23:41
Oddio.... conta che i capelli dovrebbero crescere un centimetro al mese circa... (credo)

Krammer
03-09-2004, 23:48
Originariamente inviato da -kurgan-
quanto ci vuole per far crescere un capello da "corto" a "lunghezza utile per fare i dreads"?

sono nella fase "via di mezzo", quella in cui diventi scemo perchè non sai come pettinarti :(
voglio sapere quanto devo riuscire a resistere, tre mesi? sei mesi?
non ho mai avuto neanche i capelli lunghi.. ho sempre ceduto prima, nella fase "via di mezzo".

ah, per sfatare molti luoghi comuni sulla pulizia di questo tipo di capelli, posto questo link :D

http://web.tiscali.it/bellazio/rastacomesi.htm

ma scusa, non ho capito, hai già cominciato a farti le basi dei dread oppure stai aspettando che ti crescano di più i capelli?
se stai aspettando che i capelli ti crescano, tieni conto che per fare un dread decente sarebbe meglio che fossero lunghi almeno 15-20cm (i capelli), quanto tempo ci voglia perchè crescano così, beh dipende dalla tua testa :D

hai capelli lisci o ricci?

ah, per quanto riguarda la pulizia, avendo i dread da 3 anni e mezzo ti posso assicurare che un po' più sporchi dei capelli normali lo sono :D per quanto bene tu li lava all'interno dei nodi (soprattutto se sono grossi) della sporcizia rimane, e tieni anche conto che i capelli morti dal dread non si staccano in genere ;)

e poi per quanto tu li lava con sapone di marsiglia non è la stessa cosa di usare un buon shampoo (io personalmente me le faccio delle shampate, qualche volta al mese, basta non usare balsami che snodano i capelli in una maniera paurosa!)

e cmq nelle prime settimane appena fatti, finchè non li senti ben attecchiti, andrebbero lavati il meno possibile, soprattutto se hai capelli lisci

ciao!

-kurgan-
04-09-2004, 14:18
ho i capelli mossi, di solito li tengo corti e sparati qui e là..
uhm.. dovrei farli crescere 15-20cm? sticazzi... non mi passa piu' :(

Hal2001
04-09-2004, 14:31
Ma non fare il barbone, terùn! :D

Krammer
04-09-2004, 15:05
Originariamente inviato da -kurgan-
ho i capelli mossi, di solito li tengo corti e sparati qui e là..
uhm.. dovrei farli crescere 15-20cm? sticazzi... non mi passa piu' :(
nulla ti vieta di provare a farteli anche se li hai un pò più corti di 15cm, solo che comincia ad essere più difficile farli bene.
ad ogni modo basta che provi a farti un solo dread: se vien bene decidi di farti gli altri, sennò un paio di lavate e viene via subito (se l'hai appena fatto da pochi giorni)

ciao :)