View Full Version : Come zittire il "bzzzz" elettrico?
TerrorSwing
03-09-2004, 20:45
Che io non sia un genio dell'elettronica già si sa quindi volvevo sapere un'informazione... :D
Ho un qtec 550W @ liquido e praticamente il solo rumore che sento provenire dal pc è un "Bzzzz" elettrico costante proveniente da lui...
Ho altri PSU silenziosi e loro, malgrado cmq la maggiore rumorosità per via delle ventole non emettono questo "bzzz"... immagino che il tutto sia da imputare alla pessima qualità costruttiva del qtec...
C'è qualche maniera per attenuarlo? Così potrei essere veramente "no noise" :D
i q-tec 550W sono famosi per spaccarsi prima o poi
con una bella fumata
un'ali è normale che faccia bzzz all'inizio
ma non dopo un tot, anzi già fà capire ehhe
quindi prendine uno di marka :D
byz
Originariamente inviato da Gordon
i q-tec 550W sono famosi per spaccarsi prima o poi
con una bella fumata
un'ali è normale che faccia bzzz all'inizio
ma non dopo un tot, anzi già fà capire ehhe
quindi prendine uno di marka :D
byz
Quoto, il mio ali è il componente piu' silenzioso di tutto il pc :muro:
E' tutto il resto che messo insieme sembra un elicottero in avaria! :cry:
MiKeLezZ
04-09-2004, 02:34
Effettivamente il mio ali "bzzz bzzz" non lo fa.. In compenso lo fa la mia scheda madre :\
Originariamente inviato da Stelix
Quoto, il mio ali è il componente piu' silenzioso di tutto il pc :muro:
E' tutto il resto che messo insieme sembra un elicottero in avaria! :cry:
infatti....anke tenendo al massimo le ventole del mio enermax nn lo sento,si sentono tutte le altre ventole ma nn quelle dell'ali...ps:nessun ronzio elettrico....
TerrorSwing
04-09-2004, 13:58
Ragazzi ho avuto uno zalman e ho tutt'ora un tagan... di PSU silensiosi ne ho provati quindi la mia intenzione non è quella di acquistarne un'altro... :)
Il sistema sul quale è montato il qtec non ha parti in movimento quindi anche solo una ventola da 20 db si sente... volevo sapere se si poteva eliminare il "bzzz" tutto qui... ;)
Questo rumore se fosse accompagnato da una ventola anche solo da 25 db nn sarebbe udibile...
MiKeLezZ
04-09-2004, 14:05
Originariamente inviato da TerrorSwing
Ragazzi ho avuto uno zalman e ho tutt'ora un tagan... di PSU silensiosi ne ho provati quindi la mia intenzione non è quella di acquistarne un'altro... :)
Il sistema sul quale è montato il qtec non ha parti in movimento quindi anche solo una ventola da 20 db si sente... volevo sapere se si poteva eliminare il "bzzz" tutto qui... ;)
Questo rumore se fosse accompagnato da una ventola anche solo da 25 db nn sarebbe udibile...
Se posso chiederlo, cosa ti ha spinto a passare dalle stelle (zalman) alle stalle (qtec)?
Comunque gli HD sono parti in perenne movimento per esempio
Che io non sia un genio dell'elettronica già si sa quindi volvevo sapere un'informazione... :D
Ho un qtec 550W @ liquido e praticamente il solo rumore che sento provenire dal pc è un "Bzzzz" elettrico costante proveniente da lui...
Ho altri PSU silenziosi e loro, malgrado cmq la maggiore rumorosità per via delle ventole non emettono questo "bzzz"... immagino che il tutto sia da imputare alla pessima qualità costruttiva del qtec...
C'è qualche maniera per attenuarlo? Così potrei essere veramente "no noise" :D
Stesso problema!Ho un q-tec da 400w il quale per tutta la giornata mi assilla con fastidiosi "Bzz". Persino quando muovo lo scroll del mouse avverto quell'odioso rumore!Fortunamente lo dovrei sostituire a breve con un'enermax da 475w:cool:
TerrorSwing
04-09-2004, 14:15
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Se posso chiederlo, cosa ti ha spinto a passare dalle stelle (zalman) alle stalle (qtec)?
Comunque gli HD sono parti in perenne movimento per esempio
Difatti l'ho messo in un drive insonorizzante... :D
In ogni caso non sono passato al qtec... l'ho semplicemente montato sul sistema nonoise... gli altri PSU li uso eccome :D
Non so se sto rumore è presente già di suo in questo modello (verrebbe coperto alla grande dal rumore delle due ventole) oppure se è il mio pezzo che è sfortunato.
mi pare strano xkè uso diversi alimentatori tipo 300w oem e sono silenziosi (oddio ora nn esageriamo) xò nessun ronzio strano..sul muletto x esempio ho un 350w oem in cui ho downvoltato la ventola a 7v ed è inudibile...perchè nn provi a fartelo cambiare?
TerrorSwing
04-09-2004, 15:03
Originariamente inviato da zetec
mi pare strano xkè uso diversi alimentatori tipo 300w oem e sono silenziosi (oddio ora nn esageriamo) xò nessun ronzio strano..sul muletto x esempio ho un 350w oem in cui ho downvoltato la ventola a 7v ed è inudibile...perchè nn provi a fartelo cambiare?
Con la modifica ho perso di fatto qualsiasi diritto di garanzia... :D
Con la modifica ho perso di fatto qualsiasi diritto di garanzia... :D
si ma l'ho fatta x far girare meno la ventola...a te nn sembra un problema di ventola rumorosa se senti ronzii strani...
TerrorSwing
04-09-2004, 15:29
Originariamente inviato da zetec
si ma l'ho fatta x far girare meno la ventola...a te nn sembra un problema di ventola rumorosa se senti ronzii strani...
Si, ok... ma se glielo porto al negoziante con la lamiera bucata, il sigillo di garanzia andato e due wb sui dissipatori non credo che me lo accetti :D Anche se rimontassi le ventole il sigillo è saltato ed è bucato... la vedo mooooolto dura... Direi che non ci provo neanche ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.