View Full Version : 17enne uccide per un videogioco...
Ho letto questa notizia nei titoli sovra impressione del TG2... ma di che si tratta?
DARIO-GT
03-09-2004, 21:43
Originariamente inviato da Nukles
Ho letto questa notizia nei titoli sovra impressione del TG2... ma di che si tratta?
:confused:
alexbotte
03-09-2004, 22:01
azz
T3pPisTa
03-09-2004, 22:06
link??????? Comunque sono cose già successe a memoria.. :rolleyes: :(
FastFreddy
03-09-2004, 22:51
Certo, uno uccide perchè ha giocato a un videogioco, non perchè era scocciato di cervello! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Quanto odio i sensazionalismi della stampa!!!
Praetorian
03-09-2004, 23:26
Originariamente inviato da FastFreddy
Certo, uno uccide perchè ha giocato a un videogioco, non perchè era scocciato di cervello! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Quanto odio i sensazionalismi della stampa!!!
assolutissimamente daccordo...chi scrive gli articoli del tipo "17enne uccide dopo ore di gioco al pc, tra sangue, investimenti e sparatorie"
NON SA NEMMENO COME SIA FATTO UN VIDEOGIOCO,UN PC,COME SI PROGRAMMI O COSA C'E' DIETRO UN GAME!
certo è facile scaricare la colpa a qualcosa che nn si conosce..
io sono anni che gioco al pc...passando da carmageddon,doom,resident evil etc etc...ma nn ho mai ucciso nessuno (nn ancora almeno
:sofico: )e penso che come me siano in molti
DevilMalak
03-09-2004, 23:44
allora io che sono un assassino gioco un pomeriggio al pc poi faccio un omicidio e ho ucciso per colpa di un videogioco... figo :sofico: :rolleyes:
umm ho appena finito un multi in FarCry....adesso però esco di casa,vorrei mettere in pratica:sofico:
Fireagle
03-09-2004, 23:58
Ah, io sono il killer perfetto:
Gioco ai Videogiochi da sempre, Gioco ai Giochi di Ruolo da anche prima, mi piacciono alcuni libri di Nietzsche e i racconti Horror.
In più non disdegno l'Epic Metal.
Spero che a nessuno dei miei vicini gli salti il berrettino e faccia fuori qualcuno se no mi becco trent'anni:
Sono il colpevole più plausibile.
Originariamente inviato da Fireagle
Gioco ai Videogiochi da sempre, Gioco ai Giochi di Ruolo da anche prima, mi piacciono alcuni libri di Nietzsche e i racconti Horror.
Spero che a nessuno dei miei vicini gli salti il berrettino e faccia fuori qualcuno se no mi becco trent'anni:
cazz siamo pure in paesi vicini :eek: :muro: :D
http://www.pc-facile.com/news.php?n=21174
Il primo link che ho trovato in rete...sono assolutamente d'accordo con voi (chi uccide per ste cose è malato, niente da dire), certo è che il gioco in questione era bello tosto (ricavi piu' punti piu' l'uccisione che fai è brutale :rolleyes: )
wolverine
04-09-2004, 03:12
Penso che se una persona è disturbata nella mente, che sia un videogioco o un film o una canzone... sarà cmq portato a fare cose simili, il gioco puoi essere un "interruttore" alla sua follia... ma non la causa... :muro:
wolverine
04-09-2004, 03:14
Idem... mi picciono i vg, i film horror/thriller/sci-fi, amo il metal, le mie letture (quando posso) vanno dalla psicologia (materia che amo!) ai racconti horror... ;)
Dylan il drago
04-09-2004, 08:38
è fuori da ogni dubbio che se un pazzo gioca ad un gioco violento potrebbe diventare pericoloso... ma se è pazzo come cazzo è possibile che nessun l'abbia seguito? questo succede non per i videogiochi ma perchè al mondo ci sono persone malate che avrebbero bisogno di cure ma molto spesso chi dovrebbe dargliele peccano in sufficienza... lasciando troppa libertà...
non ci crede nessuno che un ragazzo sano di mente dopo un ora di gioco diventa un assassino -_- succede solo nei film (e anche li raramente ;) )
Il gioco in questione è Manhunt.
Aveva ricevuto critiche prima ancora di uscire:
http://gamesradar.msn.it/indexms.asp?RadarPath=/news/default.asp&pagetype=2&subsectionid=157&articleid=66997
Senza entrare nei soliti discorsi, è una semplificazione indicare il gioco come unica causa dell'episodio. E se sia necessario non commercializzare determinati giochi per gli effetti potenzialmente dannosi sui ragazzi, penso: e chi decide dove fermarsi?
non ci crede nessuno che un ragazzo sano di mente dopo un ora di gioco diventa un assassino -_- succede solo nei film (e anche li raramente )
Appunto ;)
Originariamente inviato da Banus
http://gamesradar.msn.it/indexms.asp?RadarPath=/news/default.asp&pagetype=2&subsectionid=157&articleid=66997
Senza entrare nei soliti discorsi, è una semplificazione indicare il gioco come unica causa dell'episodio. E se sia necessario non commercializzare determinati giochi per gli effetti potenzialmente dannosi sui ragazzi, penso: e chi decide dove fermarsi?
Appunto ;)
No no... questa notizia risale ad agosto. Io invece ho letto la notizia ieri nel TG2 (i sottotitoli stile-CNN). Cmq quell'omicidio nascondeva questioni di droga...
In ogni caso, quel gioco mi annoiava....
Non ho postato la notizia dell'omicidio ma di misure restrittive applicate in seguito all'uscita del videogioco.
La tua idea sul gioco è condivisa da molti ;) io ho visto solo qualche screen visto che la plastation neppure l'ho :p
.Kougaiji.
04-09-2004, 10:47
Originariamente inviato da R@nda
umm ho appena finito un multi in FarCry....adesso però esco di casa,vorrei mettere in pratica:sofico:
:rolleyes:
Originariamente inviato da .Kougaiji.
Faccina di merda e quando mai l'hanno inventata:muro:
andreamarra
04-09-2004, 13:50
Originariamente inviato da R@nda
Faccina di merda e quando mai l'hanno inventata:muro:
Lord|DaNg3R
04-09-2004, 13:55
quindi se gioko a Pacman sono un potenziale killer goloso? :eek:
:sofico:
No sei un potenziale impasticcato :D :D
che bislacchi quelli della stampa!!
Per fortuna l'America riconosce sempre il diritto fondamentale:
-La libertà di espressione-
e i games non moriranno mai!!! ;) ;)
Originariamente inviato da Mookas
Per fortuna l'America riconosce sempre il diritto fondamentale:
-La libertà di espressione-
e i games non moriranno mai!!! ;) ;)
Io inizierei a preoccuparmi :p
Un paio di anni fa leggevo su Tgm che non era stato riconosciuto il quinto emendamento rigurado ai videogiochi, perchè non erano considerati "forma di espressione"
:muro:
Bodhisatva
04-09-2004, 18:57
Io inizierei a preoccuparmi :p
Un paio di anni fa leggevo su Tgm che non era stato riconosciuto il quinto emendamento rigurado ai videogiochi, perchè non erano considerati "forma di espressione"
:muro: Se non sbaglio recentemente è stato sentenziato il contrario... o no :confused:
ho scritto "un paio di anni fa" per chiarire che la notizia è vecchia :p
non sono aggiornato sugli ultimi sviluppi :p
Ho giocato un pò a Top Spin ... ora mi sento un pò strano .... :uh:
:huh:
Vuoi prendere a colpi di racchetta tutti qulli che vedi?
Per la serie:
Datemi una racchetta.
Che cosa ne vuoi fare?
.......
alex_gio1983
04-09-2004, 21:05
bho... io giocato per Manhunt per circa 2-3 pomeriggi poi l'unica cosa che mi avrei voluto uccidere erano quelli della rockstart per la brutteza di questo gioco... mi ero anche informato per i prezzi dei biglietti aerei ma costavano troppo... così son tornato ad ascoltarmi un po' black sabbath e tutto è passato...
Ma dai non è possibile che i giornalisti (che si presume siano gente laureata) scrivano ste cazzate... uno deve avere dei disturbi mentali forti per uccidere qualcuno!!!
vabbè mi sto di nuovo infervorando... ozzy aspettami che arrivo:sofico:
e in Italia che volevano vietare Mafia!!?!?!??!
ma perfavore, se almeno qualcosa in questo mondo di cui possiamo vantarci noi italiani essendo ai primi posti nella classifica mondiale è sicuramente quello...
bah,! :help:
tibikappa
05-09-2004, 04:12
Come se un Alpinista andasse in Escursione sui Ghiacci delle dolomiti e durante una frana perdesse la vita ...
Sui giornali cosa pensate ke scriverebbero :
Montagna Assassina o Alpinista Pirla???
:confused:
alex_gio1983
05-09-2004, 08:25
direbbero che era un alpinista esperto... che conosceva la montagna... che non si sarebbe mai avventurato se non fosse stato sicuro delle sue capacità...
MONTAGNA ASSASINA!!!
:cry:
Originariamente inviato da alex_gio1983
Ma dai non è possibile che i giornalisti (che si presume siano gente laureata) scrivano ste cazzate...
Ciò non ha alcuna attinenza: anche io sono laureato, ma scrivo un mucchio di cazzate. E sempre! :D :D :D
alex_gio1983
05-09-2004, 12:24
Originariamente inviato da prova
Ciò non ha alcuna attinenza: anche io sono laureato, ma scrivo un mucchio di cazzate. E sempre! :D :D :D
:D
non potendo evitare la mafia
si è pensato di cercare di evitare Mafia
almeno si sarebbe potuto dire che c'era meno mafia in Italia...
DISTRUCTORS
05-09-2004, 12:39
vediamo la cosa sotto un altra ottica:
di cagate sui videogiochi se ne sono dette sempre molte sui giornali, pero alla fine siamo qui a giocare a titoli sempre piu sanguinari, quindi tutti questi articoli che accusano i videogiochi, ci fanno rabbia, ma non riescono (per fortuna) a bloccare il mercato.Quindi che le scrivano pure le loro cagate io mi ci faccio solo 4 risate.
altra cosa importante da non sottovalutare... penso, ma credo che sia cosi, il videogioco viene attribuito dagli avvocati come movente per l'omicidio, deviando le vere motivazioni, in modo da poter assolvere l'imputato o comunque deviare il processo su una pena piu clemente.
già me lo vedo:
AVVOCATO:ragazzo perchè hai ucciso?
RAGAZZO: perchè sono un malato mentale e lui mi dava fastidio come mi danno fastidio molti altri.
AVVOCATO: no no no.. non si possono dire cose del genere.Mmmm lasciami pensare.. tu hai un pc, una console?Ti piacciono i videogiochi?
RAGAZZO: si sono fantastici!
AVVOCATO: bene! Fammi vedere i tuoi titoli.. DOOM3! Perfetto!!Vedrai che riuscirò a difenderti e adesso mettiamo il tutto in bocca alla stampa....
manhunt fa proprio schifo come gioco, è sempre la stessa solfa.. cmq devono sempre dare la colpa ai videogiochi quando succedono queste cose :muro:
Fireagle
06-09-2004, 11:38
Comunque ad alcuni giochi fanno bene a mettere il bollino per i minori.
Il problema è che poi non li caga nessuno, primi tra tutti chi li vende: mi ricordo di un episodio analogo avvenuto, credo in Inghilterra, mi pare con GTA3.
La Rockstar si è presa delle Querele, ma non per il il 16enne impazzito che ha fatto qualche follia, bensì perchè nonostante il gioco fosse vietato ai minori, la loro campagna pubblicitaria era CHIARAMENTE rivolta anche a minori. Dato che andava in onda in orari pomeridiani o in riviste lette soprattutto da ragazzini.
E questo a mio parere è giusto.
L'importante è che tu ne prenda atto! ;)
-=Krynn=-
06-09-2004, 11:51
Appunto ;)
Ok, magari un po' di colpa è anche del gioco.
Ma su quel gioco c'è espressamente scvritto cosa contiene, e che è vietato ai minori di 18 anni..
Allora la colpa di chi è, dei programmatori, oppure dei genitori/negoziante che comprano/vendono comunque il gioco al ragazzino?
Eppoi uno non uccide perchè vede un videogioco, deve avere altri problemi (ben + gravi) alle spalle. Quella è stata solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso, ma sarebbe potuto benissimo succedere in questi giorni dopo che ha visto al Tg della strage in Russia.
Allora che facciamo, vietiamo anche i Tg?
E' proprio questo il senso del mio post ;)
Il gioco da solo non basta per creare delinquenti, ovvio, altrimenti di assassini ne avremo migliaia...
E' assurdo pretendere tenere lontani bambini e ragazzi da cose che potrebbero traumatizzarli. Come hai detto te bastano i TG, e secondo me sono anche più sconvolgenti perchè quello che vedi sai che, in qualche modo, è vero.
E poi, ma questa è una mia opinione, credo che sia più dannoso un atteggiamento iperprotettivo. Non si inizia a vivere a 18 anni...
io sostengo il contrario:
Magari proprio quelli che non fanno uso di videogame, sono i primi a rischio per la criminalità. Nel tempo che non giocano, trovano altro da fare e via....
Crescere frustrati e senza magari aver provato o avuto una consolle o altro (per aver avuto dei genitori trogloditi che non ti hanno dato questo sfogo) è uyn'altra ragione di ribellione.
I games sono innocenti, gli uomini no.
...17enne uccide per un videogioco...
...come dire...
...mia nonna violenta il fornaio dopo aver visto 9 settimane e 1\2...
Jedi_Master
07-09-2004, 10:30
Originariamente inviato da Mookas
I games sono innocenti, gli uomini no.
"All'inizio non avevo intenzione di ucciderlo, ma quando ho
visto il sangue sono andato avanti fino alla fine"
Se veramente alla polizia ha dichiarato questo, non penso
possano esserci molti dubbi.........e' completamente PAZZO!
Che poi la stampa si inventi tante cavolate, e' la norma purtroppo.
:(
Originariamente inviato da Ciaba
...mia nonna violenta il fornaio dopo aver visto 9 settimane e 1\2...
mia nonna pure!!! :eek:
Fireagle
07-09-2004, 11:52
Originariamente inviato da Jedi_Master
Tra parentesi: ma voi la guardate la televisione?
Io non mi capacito di come possano starci tante Ca@@ate in una scatola così piccola!
E' veramente un'immonda raccolta di spazzatura che va dal mediocre al pessimo.
Se c'è un veicolo di idiozie e false virtù al mondo è la televisione.
Io non mi capacito di come possano starci tante Ca@@ate in una scatola così piccola!
Hai sintetizzato esattamente che cosa è la televisione oggi....;)
Vale sempre il solito consiglio: sfilate il cavo dell'antenna e inserite lo scart (meglio se RGB :D).
Originariamente inviato da Jedi_Master
"All'inizio non avevo intenzione di ucciderlo, ma quando ho
visto il sangue sono andato avanti fino alla fine"
Se veramente alla polizia ha dichiarato questo, non penso
possano esserci molti dubbi.........e' completamente PAZZO!
Infatti è quello che ho pensato io appena ho letto quella frase. Cioè, se quello va in frenesia alla vista del sangue o è un vampiro oppure ha qualche rotella fuori posto (ovviamente propendo per la seconda ipotesi :) ).... e questo è a prescindere dal videogioco... o meglio il VG è stato l'elemento scatenante che gli ha fatto provare la sensazione di estasi alla vista del sangue. Se non fosse stato il VG sarebbe stato altro, di sicuro, chissà cosa, ma l'input scatenante per la follia omicida può essere qualunque cosa... se uno non ci sta di cabeza.
Cmq. nei VG oltre al bollino (che ho visto pochi cagare... in primis i genitori) c'è pure la precisazione OBBLIGATORIA del fatto che il VG in questione può generare attacchi di epilessia e cose del genere se uno è propenso a tali malattie.... ma quello nessuno lo legge e allora piuttosto che avere il figlio che rompe le palle a casa, meglio rifilargli il giochino e sta buono :rolleyes:
Ragazzi, una tremenda consapevolezza mi ha colpito!
Io amo i videogiochi, gioco sempre di ruolo, ascolto power metal .... oddio!!IO UCCIDERO'!!!
Come faccio? COME FACCIO??!?!
Vado a costituirmi prima di commettere un crimine troppo grande anche solo da pensare.
Wow, meno male che ci hanno pensato i giornalisti a farmi capire che i miei hobby mi qualificano come assassino. E chi l'avrebbe mai detto.
Lo sapevo io che dovevo dedicarmi alla filatelia! :asd:
-=Krynn=-
07-09-2004, 14:01
se ti denuncio alle autorità mi daranno qualche ricompensa??:D
Ragazzi, una tremenda consapevolezza mi ha colpito!
Io amo i videogiochi, gioco sempre di ruolo, ascolto power metal .... oddio!!IO UCCIDERO'!!!
--Bravo vanno a nozze power e medieval... saremo in 2, noi guerrieri mascherati a cavallo a rullo di tamburi. UCCIDEREMO!! bum burubum ! oddio!!
Come faccio? COME FACCIO??!?!
--- COME FAREMO????!! :muro:
e io che gioco a softair? cosa sono?? un militante guerrillas? un talebano? (non ho l'AK)...
straquoto...
Ho appena acceso la TV e ho visto costantino e quell'altra... mammamia!!
LA TV insegna al popolo a farsi i caxi degli altri così non si fanno i caxi del popolo e la politica va in rovina (ITALIA).
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Kaøs.Drive
07-09-2004, 17:01
Un ragazzino del quartiere tempo fa ha accoltellato un amico per una gnocca.
Aboliamo le gnocche o mettiamogli il rating sulle chiappe! Sono oggetti pericolosi e diseducativi, che turbano la mente dei poveri adolescenti! :oink:
ma...ma.....tu sei me!:eek:
17 uccide per un videogioco...
cioè ha ucciso un amico perchè gli voleva rubare in videogioco...
quindi la cosa è tranquilla...
Originariamente inviato da Kaøs.Drive
Aboliamo le gnocche o mettiamogli il rating sulle chiappe!
Io il MIO rating glielo metto ovunque :asd:
he la gnocca è un bel problema quando ce n'è poca...
venite qua in Romagna in estate per rifarvi gli occhi e il rating un po'... ;)
17 uccide per un videogioco? beh io uccido per molto meno all' occorrenza.....cmq secondo questa logica bisognerebbe abolire la meta delle cose che ci circondano, a cominciare dalla tv......
ma scusate una cosa: il ragazzino era 17enne? e perche giocava con un gioco vietato ai minori di 18? oltre che omicidio dovrebbe scontare una pena anche per quella violazione secondo me (e magari anche la maggiorazione della pena per imbecillita emotiva) :)
al giorno d' oggi la vita umana vale piu o meno come un pacchetto di sigarette: non stupiamoci piu che gli uomini si scannino! ----> l unico modo per evitare che succedano queste cose (secondo me) è evitare di dare adito alla moda del frag-people portata alla ribalta dai media della società consumista post 2000.....se tutti cominciassero a boicottare gli idioti che enfatizzano queste notizie sicuramente ci sarebbero meno squilibrati a decidere di emularle.....chiaro che se vedi al tg di pranzo solo squaquara di umano tritato da una mina antiuomo (e sei gia un po deviato di tuo), in ufficio, al primo giramento di palle ti scoppi insieme al capo, o, a casa, prendi un martello e lo affondi nel cranio di tua sorella rompiballe finche non diventa soffice e gelatinoso di sangue......potro sembrare colorito ma questo è esattamente quello che succede nel cervello alterato e malato di quelli che fanno ste cose....al 99 % dei casi non sono cattivi o diabolici, ma solo deboli e spaventati individui che non sanno controllare gli stimoli chimici deviati che gli derivano dall' insicurezza e dalla depressione.....
Originariamente inviato da dnarod
17 uccide per un videogioco? beh io uccido per molto meno all' occorrenza.....cmq secondo questa logica bisognerebbe abolire la meta delle cose che ci circondano, a cominciare dalla tv......
ma scusate una cosa: il ragazzino era 17enne? e perche giocava con un gioco vietato ai minori di 18? oltre che omicidio dovrebbe scontare una pena anche per quella violazione secondo me (e magari anche la maggiorazione della pena per imbecillita emotiva) :)
al giorno d' oggi la vita umana vale piu o meno come un pacchetto di sigarette: non stupiamoci piu che gli uomini si scannino! ----> l unico modo per evitare che succedano queste cose (secondo me) è evitare di dare adito alla moda del frag-people portata alla ribalta dai media della società consumista post 2000.....se tutti cominciassero a boicottare gli idioti che enfatizzano queste notizie sicuramente ci sarebbero meno squilibrati a decidere di emularle.....chiaro che se vedi al tg di pranzo solo squaquara di umano tritato da una mina antiuomo (e sei gia un po deviato di tuo), in ufficio, al primo giramento di palle ti scoppi insieme al capo, o, a casa, prendi un martello e lo affondi nel cranio di tua sorella rompiballe finche non diventa soffice e gelatinoso di sangue......potro sembrare colorito ma questo è esattamente quello che succede nel cervello alterato e malato di quelli che fanno ste cose....al 99 % dei casi non sono cattivi o diabolici, ma solo deboli e spaventati individui che non sanno controllare gli stimoli chimici deviati che gli derivano dall' insicurezza e dalla depressione.....
quoto appieno
:mad:
Kaøs.Drive
16-09-2004, 19:31
Io il MIO rating glielo metto ovunque :asd:
Ti seguo a ruota. :D :oink:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.