View Full Version : rete di computer wifi e condivisione di dial-up
ho due pc con winxp collegati in rete con un acces piont e sono tutti e due wifi compatibili, fra loro uno vede laltro, e laltro subisce solo le modifiche ancora non riesoc a fatlo vedere reciprocamente, siccome nn abbiamo ancora ldsl ho la connessione su quello che vede laltro con un cellulare, e lho settata per essere condivisa, ma come faccio a farla usare all'altro pc? e se volessi far vedere i file del primo a quello che non riesce a vederlo? ki lo zaaaa??!!
alexmere
04-09-2004, 08:27
Originariamente inviato da enigmao
ho due pc con winxp collegati in rete con un acces piont e sono tutti e due wifi compatibili, fra loro uno vede laltro, e laltro subisce solo le modifiche ancora non riesoc a fatlo vedere reciprocamente, siccome nn abbiamo ancora ldsl ho la connessione su quello che vede laltro con un cellulare, e lho settata per essere condivisa, ma come faccio a farla usare all'altro pc? e se volessi far vedere i file del primo a quello che non riesce a vederlo? ki lo zaaaa??!!
Il PC che ha il modem (che chiamo da ora in avanti SERVER) ha prob l'indirizzo IP 192.168.0.1, che punta all'indirizzo IP del modem (se al prompt dei comandi fai "ipconfig /all" vedi tutti questi dati). L'altro PC, per poter navigare, deve puntare alla scheda di rete del primo PC, quindi deve avere un IP del tipo 192.168.0.3, mentre l'AP che sta tra i due deve avere un IP del tipo 192.168.0.2. Nel CLIENT (quello che prende Internet da SERVER), oltre all'IP che ti ho detto, devi mettere come subnet mask 255.255.255.0, come Internet Gateway 192.168.0.1 e come server DNS 192.168.0.1. Cosė dovrebbe funzionare.
Per lo scambio di files, fai click dx sulla cartella che ti interessa e selezioni "condivisione e protezione". Inoltre, i due PC devono appartenere allo stesso gruppo di lavoro e devono avere nomi diversi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.