PDA

View Full Version : Donne: ma sapete cambiare una ruota dell'auto se forate ?

misterx
03-09-2004, 20:18
guardate ora canale 5 :D

il titolo penso sia molto chiaro :D

PHCV
03-09-2004, 20:21
sono uomo... ma dubito... oltre ai soliti luoghi comuni.. non solo le donne non lo sanno fare :D

Nicky
03-09-2004, 20:21
Non ho la tv in camera...che dicono al tg?
Comunque non so rispondere alla domanda: non avendo la patente mai capitato di forare.
In generale comunque i lavori manuali non mi spaventano..

ChristinaAemiliana
03-09-2004, 20:22
Non ho visto su Canale 5, ma cmq sì, so cambiarla, l'ho fatto come minimo tre volte...:D

misterx
03-09-2004, 20:23
Originariamente inviato da Nicky
Non ho la tv in camera...che dicono al tg?
Comunque non so rispondere alla domanda: non avendo la patente mai capitato di forare.
In generale comunque i lavori manuali non mi spaventano..

nn era il TG

c'era una ragazza alla quale per sfida le hanno proposto di sostituire una gomma bucata

se l'è cavata abbastanza bene devo dire

misterx
03-09-2004, 20:24
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Non ho visto su Canale 5, ma cmq sì, so cambiarla, l'ho fatto come minimo tre volte...:D

tu sei una prof quindi non vale :D

p.s.
il tuo link sulla matematica discreta mi viene buono adesso :)

FastFreddy
03-09-2004, 20:25
Una volta ho aiutato un gruppo d ragazzi fermi per strada, erano in 5 e tutti lui 20-25 anni, dico: ci fosse stato 1 che avesse avuto la minima idea di dove incominciare!!!! :eek: :eek: :eek:

Non sapevano neanche dove fosse in crick e dove andasse posizionato, glie l'ho dovuta cambiare io la gomma.......

chandler8_2
03-09-2004, 20:27
ma quella a canale cinque è impedita totale!

c'aveva pure le istruzioni

Nicky
03-09-2004, 20:28
Originariamente inviato da misterx
nn era il TG

Non so perchè ma ho pensato fosse qualche servizio del tg :stordita:

c'era una ragazza alla quale per sfida le hanno proposto di sostituire una gomma bucata

se l'è cavata abbastanza bene devo dire

Alcune persone sono portate per queste cose...
Io vedo mia madre in casa: sistema i problemi con la corrente, aggiusta lavatrici e elettrodomestici vari e il tutto senza avere particolari conoscienze tecniche..

FastFreddy
03-09-2004, 20:28
Originariamente inviato da chandler8_2
ma quella a canale cinque è impedita totale!

c'aveva pure le istruzioni

Io la metterei a cambiare la ruota di un camion impantanato nel fango.... :asd:

Fradetti
03-09-2004, 20:32
ma tutto dipende dalle situazioni.... è come montare le semplicissime catene da neve.

Una cosa è fuori dal negozio di autoacessori.

Una cosa è in una bufera di neve col freddo che ti ammazza.

E cmq le donne non hanno senso pratico

matt22222
03-09-2004, 20:32
io manco ho la patente ma la ruota la so cambiare con o senza cerchi in lega;)

ChristinaAemiliana
03-09-2004, 20:35
tu sei una prof quindi non vale :D

p.s.
il tuo link sulla matematica discreta mi viene buono adesso :)

Seh...i prof (quelli veri! :D) non hanno in genere molta confidenza col lavoro manuale...:p

p.s. Sono contenta che ti sia utile! :)

Nicky
03-09-2004, 20:36
Originariamente inviato da Fradetti

Non lo dire a me :muro:
L'inverno scorso in piena nevicata a montare le catene da neve con mio padre..la cosa brutta è che l'impedito è lui e non ascoltava nemmeno i consigli. :muro:

chandler8_2
03-09-2004, 20:47
Io la metterei a cambiare la ruota di un camion impantanato nel fango....

:rotfl: :rotfl:

ieri sera ho guardato un po Overland, sapete la spedizione con i camion attraverso l'halaska...
Quelli si che ci sanno fare.

ora che ci penso potrebbe essere mandati a guidare per 16000 Km sul ghiaccio!

Jaguar64bit
03-09-2004, 20:50
Per alcune donne il problema della sostituzione del pneumatico forato stà in 2 cose :

1) Posizionare il crick nell'apposito punto al disotto della scocca dell'auto.

2) A volte le colonnette ( i bulloni ) sono abbastanza duri da svitare , anche noi uomini ricorriamo alla "pedata" sulla chiave :D per svitarli , e alcune donne fanno fatica in questo.

FastFreddy
03-09-2004, 20:51
Come cambiare una gomma:

1) Smaddonnare ad alta voce perchè la gomma vi si è bucata in una strada deserta, di notte e con la seria minaccia di pioggia...

2)Indossare il giubbino ad alta visibilità OMOLOGATO (dovete infilarvelo RIGOROSAMENTE all'interno dell'auto con contorcimenti degni di una contorsionista cinese del circo Orfei)

3)posizionare il triangolo a 50m esatti contando i propri passi (tanto alla fine lo metterete a 5m perchè dopo i primi 5 passi vi sarete già scocciati)

4)Rintracciare il cric (che solitamente è sepolto sotto a una montagna di cianfrusaglie sparse nel bagagliaio)

5)Tirare fuori la ruota di scorta (E qui smadonnerete una seconda volta perchè in 5 anni non vi siete mai ricordati di dargli una gonfiata)

6) Con la macchina non ancora sollevata, allentare i bulloni della ruota (Terza smadonnata, le chiavi inglesi in dotazione alle moderne vetture hanno la dimensione di una limetta per le unghie)

7)Infilare in benedetto crick sotto la macchina (Quarta smadonnata: dopo 5 minuti che cercate invano di sollevare la vettura, vi accorgete che stavate girando la manovella dalla parte sbagliata

8)Una volta che MIRACOLOSAMENTE la vettura è sollevata, finite di togliere i bulloni e la ruota

9) Posizionate la ruota di scorta in sede, e avvitate i bulloni, ma senza stringere

10) Fate scendere la vettura

11)Finite di stringere i bulloni

12)Bestemmiate in tutti i 52 dialetti diversi dell'aramaico antico perchè vi siete appena accorti di aver sostituito la gomma sbagliata

13)Sta iniziando a piovere.....

:asd: :asd:

Miky Mouse
03-09-2004, 21:08
Originariamente inviato da FastFreddy
Come cambiare una gomma:
6) Con la macchina non ancora sollevata, allentare i bulloni della ruota

ho visto questa cosa per caso mentre aspettavo che bollisse l'acqua della pasta........
e quando ha fatto questo ho temuto veramente per la macchina :muro:

Cfranco
03-09-2004, 21:11
Originariamente inviato da Fradetti
ma tutto dipende dalle situazioni.... è come montare le semplicissime catene da neve.

E cmq le donne non hanno senso pratico

Le catene da neve ...
Adesso sono facili da montare ...
Quelle di una volta invece ...
Di notte ... sotto la neve ... lontano da un qualsiasi lampione ... con la pila fra i denti ...
Le tiravi fuori ed erano un ammasso informe di ferro ed elastici ...
Dopo mezz' ora eri riuscito a separarle ...
Dopo un' altra mezz' ora stavi ancora guardandole e domandandoti "qual' é la destra ??"
Poi le stendevi davanti le ruote , avanzavi ... prima troppo poco , poi troppo , troppo a destra , troppo a sinistra ...
Dieci minuti buoni di bestemmie per legarle all' interno della ruota , altri dieci minuti buoni di sacramenti per tirare l' esterno ... con le dita ghiacciate oppure schiacciate .
Quando avevi finito cominciava a piovere ...

ChristinaAemiliana
03-09-2004, 21:13
Originariamente inviato da Jaguar64bit
2) A volte le colonnette ( i bulloni ) sono abbastanza duri da svitare , anche noi uomini ricorriamo alla "pedata" sulla chiave :D per svitarli , e alcune donne fanno fatica in questo.

Perché, esiste un essere umano che sappia svitarli senza la pedata? :D :D

Certo che se la pedata devi darla con un tacco a spillo di 15 cm...:eheh:

Iluccia
03-09-2004, 21:21
non ci ho mai provato, e non mi è mai capitato di forare quando ero completamente sola, ma credo che tenterei di cambiarla da sola, dato che l'ho visto fare diverse volte, ma nel momento in cui vedo che le cose si fanno complicate telefono piagnucolando al mio fidanzato :D

FastFreddy
03-09-2004, 21:27
Originariamente inviato da Miky Mouse
ho visto questa cosa per caso mentre aspettavo che bollisse l'acqua della pasta........
e quando ha fatto questo ho temuto veramente per la macchina :muro:

Guarda che è corretto! :O

Ti voglio proprio vedere ad allentare i bulloni con la ruota libera di girare!!!! :D

Jaguar64bit
03-09-2004, 21:28
Perché, esiste un essere umano che sappia svitarli senza la pedata? :D :D

Certo che se la pedata devi darla con un tacco a spillo di 15 cm...:eheh:

Se si usa una chiave ad X ce la si può fare anche a mano se si ha forza , cmq è vero 9 su 10 si va di pedata infatti mi riferivo proprio alle donne fornite di tacchi o chiabatte varie che tentano di dare il colpo alla chiave :p :p pensa la scena :p :p :p

ChristinaAemiliana
03-09-2004, 21:42
Se si usa una chiave ad X ce la si può fare anche a mano se si ha forza , cmq è vero 9 su 10 si va di pedata infatti mi riferivo proprio alle donne fornite di tacchi o chiabatte varie che tentano di dare il colpo alla chiave :p :p pensa la scena :p :p :p

Chiave a X? Magari! Questo mese ero tentata di comprare "Al Volante", ne regalavano una!!! :D Ormai ti forniscono solo quelle scatolette che si incastrano al centro della ruota di scorta e dentro a mo' di puzzle ci sono incastrati il cric, una chiave microscopica a L tanto piccola che quasi hai paura di romperla con la pedata, più qualche altro attrezzo completamente inutile giusto per non lasciare 2 cm^2 vuoti...e non si capisce se il progettista del kit fosse affetto da horror vacui o solo così bastardo da volerti far uscire scemo quando è ora di ricomporre il puzzle...:D :D

Mi immagino una ragazza con una bella scarpa a punta con tacco vertiginoso, magari aperta dietro...la tenuta ideale per svitare a pedata! Io cmq ho in macchina sempre un vecchio paio di scarpe da ginnastica, nel caso mi succedesse qualcosa del genere (ruota forata, macchina ferma...) quando sono sola e magari per necessità sono vestita in tiro...:p

Jaguar64bit
03-09-2004, 21:47

Mi immagino una ragazza con una bella scarpa a punta con tacco vertiginoso, magari aperta dietro...la tenuta ideale per svitare a pedata! Io cmq ho in macchina sempre un vecchio paio di scarpe da ginnastica, nel caso mi succedesse qualcosa del genere (ruota forata, macchina ferma...) quando sono sola e magari per necessità sono vestita in tiro...:p

Se si è vestita in tiro , stile da far girare le teste a radar.. con la gonna magari attillata e lunga , la scena da vedere sarebbe bella , magari in piena estate con 36 gradi di caldo , "una donna che fa sesso con la propria automobile , tentando di cambiare la gomma" :D :p :D :p

ChristinaAemiliana
03-09-2004, 21:50
Se si è vestita in tiro , stile da far girare le teste a radar.. con la gonna magari attillata e lunga , la scena da vedere sarebbe bella , magari in piena estate con 36 gradi di caldo , "una donna che fa sesso con la propria automobile , tentando di cambiare la gomma" :D :p :D :p

In quel caso non riuscirebbe nemmeno a provarci, a cambiare la gomma...nel giro di qualche secondo sarebbe attorniata da tanti gentilissimi signori pronti a offrire il loro virile aiuto per la gomma...e non solo per quello...:rotfl:

thefrog
03-09-2004, 21:53
Originariamente inviato da matt22222
io manco ho la patente ma la ruota la so cambiare con o senza cerchi in lega;)

è beh....tu si che hai colto la differenza......a cambiare una ruota normale sono capaci tutti ma quando c'è il cerchio in lega il gioc osi fa duro :asd:

PS: mi spieghi dove sta la differenza? :what:

ChristinaAemiliana
03-09-2004, 22:04
Vabbè, se hai i cerchi in lega avrai anche delle belle gommone e se ti capita di doverne cambiare una ti ritroverai di fatto con un ruotino...bisogna andare piano...:D

FastFreddy
03-09-2004, 22:08
Originariamente inviato da thefrog
PS: mi spieghi dove sta la differenza? :what:

A parte alcuni cerchi che hanno un tappo copribulloni che si toglie con una brugola, differenze non ce ne sono! :O

thefrog
03-09-2004, 22:13
X Christina:si ma di differenza nel cambiarle non cen'è :O

ChristinaAemiliana
03-09-2004, 22:14
X Christina:si ma di differenza nel cambiarle non cen'è :O

Be' sì, hai ragione! :D

Anzi, magari non c'è nemmeno bisogno di cambiarle...adesso fanno quelle gomme che si possono usare anche da sgonfie...magri chi ha dei bei cerchi in lega ce le ha! :p

thefrog
03-09-2004, 22:20
Be' sì, hai ragione! :D

Anzi, magari non c'è nemmeno bisogno di cambiarle...adesso fanno quelle gomme che si possono usare anche da sgonfie...magri chi ha dei bei cerchi in lega ce le ha! :p

non credo....penso costino un botto.........

ChristinaAemiliana
03-09-2004, 22:57
non credo....penso costino un botto.........

Eh, mi sa che hai ragione...da come me ne parlava FreeMan non sembravano certo l'accessorio chic per la piccola utilitaria...:what:

Non che le gomme che piacciono a lui costino poco, però...tra quelle e i cerchi, quando le cambierà spenderà circa 500 euro a ruota...:eekk:

thefrog
03-09-2004, 23:13
Eh, mi sa che hai ragione...da come me ne parlava FreeMan non sembravano certo l'accessorio chic per la piccola utilitaria...:what:

Non che le gomme che piacciono a lui costino poco, però...tra quelle e i cerchi, quando le cambierà spenderà circa 500 euro a ruota...:eekk:

LOL gli hanno fatto invidia i miei cerchi da 16" sul mitico fiestino :D

che mette?

ma 500 € a ruota sono uno sproposito :eek:

fai finta di niente anche se ormai è diventata una chat.....

badedas
04-09-2004, 10:52
sì, so cambiarla, l'ho fatto come minimo tre volte...:D
Ma tu non sei una donna!

frankie
04-09-2004, 10:55
Originariamente inviato da Iluccia
non ci ho mai provato, e non mi è mai capitato di forare quando ero completamente sola, ma credo che tenterei di cambiarla da sola, dato che l'ho visto fare diverse volte, ma nel momento in cui vedo che le cose si fanno complicate telefono piagnucolando al mio fidanzato :D
Quoto :D (sono Irenina)

Per me l'auto va quando la guido, e basta.

Jaguar64bit
04-09-2004, 11:04

Esistono anche delle bombolette spray che contengono della schuma riparatrice , ma si possono usare solo in caso di piccola foratura , non in caso di tagli o buchi grandi , di solito riescono a riparare il danno al pneumatico giusto per il tempo che ti permette di arrivare ad un gommista.

Nicky
04-09-2004, 11:06

Mi immagino una ragazza con una bella scarpa a punta con tacco vertiginoso, magari aperta dietro...la tenuta ideale per svitare a pedata!

Faccio bene ad usare solo scarpe da tennis e stivali allora :p

misterx
04-09-2004, 11:07

con le scarpe da tennis rischi pure di farti male ;)

Nicky
04-09-2004, 11:08

Se devi dare una pedata ad una chiave dubito..
mica vai di punta... :what:

Jaguar64bit
04-09-2004, 11:10

Ho cambiato la gomma alla macchina con delle Nike , nessun problema ;)

Han Solo
04-09-2004, 12:23
Sono l'unico che a 7 anni si divertiva a montare le gomme da neve ? :D
Comunque bellissima l'immagine della donna col taccazzo e la minigonna che prova a cambiare la ruota :rotfl: :rotfl:

FastFreddy
04-09-2004, 12:25
Come cambiare una gomma:

1) Smaddonnare ad alta voce perchè la gomma vi si è bucata in una strada deserta, di notte e con la seria minaccia di pioggia...

2)Indossare il giubbino ad alta visibilità OMOLOGATO (dovete infilarvelo RIGOROSAMENTE all'interno dell'auto con contorcimenti degni di una contorsionista cinese del circo Orfei)

3)posizionare il triangolo a 50m esatti contando i propri passi (tanto alla fine lo metterete a 5m perchè dopo i primi 5 passi vi sarete già scocciati)

4)Rintracciare il cric (che solitamente è sepolto sotto a una montagna di cianfrusaglie sparse nel bagagliaio)

5)Tirare fuori la ruota di scorta (E qui smadonnerete una seconda volta perchè in 5 anni non vi siete mai ricordati di dargli una gonfiata)

6) Con la macchina non ancora sollevata, allentare i bulloni della ruota (Terza smadonnata, le chiavi inglesi in dotazione alle moderne vetture hanno la dimensione di una limetta per le unghie)

7)Infilare in benedetto crick sotto la macchina (Quarta smadonnata: dopo 5 minuti che cercate invano di sollevare la vettura, vi accorgete che stavate girando la manovella dalla parte sbagliata

8)Una volta che MIRACOLOSAMENTE la vettura è sollevata, finite di togliere i bulloni e la ruota

9) Posizionate la ruota di scorta in sede, e avvitate i bulloni, ma senza stringere

12)Bestemmiate in tutti i 52 dialetti diversi dell'aramaico antico perchè vi siete appena accorti di aver sostituito la gomma sbagliata

13)Sta iniziando a piovere.....

Uppino! :D

nonsenso
04-09-2004, 12:59
Uppino! :D

bhe' manca l'azionamento del freno a mano, e l'inserimento della marcia. altrimenti ciao ciao macchina.

Bescio
04-09-2004, 15:27
[b]

Questo nn lo sapevo . Perche i bulloni vanno stretti a ruota a terra ? :)

:::Roxette:::
04-09-2004, 15:52
Sono un uomo ma non sarei in grado di cambiare una ruota, almeno per ora no magari in futuro imparo.:)

alimatteo86
04-09-2004, 16:01
non ho mai cambiato una ruota...ma così a occhio non mi sembra una csa impossibile... in vacanza c'erano delle mie amiche che manco sapevano dove era la ruota di scorta....:D

ChristinaAemiliana
04-09-2004, 16:06
LOL gli hanno fatto invidia i miei cerchi da 16" sul mitico fiestino :D

che mette?

ma 500 ? a ruota sono uno sproposito :eek:

fai finta di niente anche se ormai è diventata una chat.....

Momo GTR limited...sono come questi ma hanno i bulloni dorati e la scritta GTR in rilievo rossa:

http://www.momo.it/Momo/cerchi/grandi/gtr.jpg

e gomme Yokohama A038:

http://www.hobbylinna.fi/upkuvat/a038.jpg

Edit: trovati i GTR limited :D:

http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/chri/momogtrlimited.jpg

http://www.sportkit.it/images_offerte/cerchi_momo_gtrlimited_big.jpg

FastFreddy
04-09-2004, 16:08
Originariamente inviato da Bescio
Questo nn lo sapevo . Perche i bulloni vanno stretti a ruota a terra ? :)

Perchè è difficile e pericoloso stringerli con la ruota per aria.

1)La ruota potrebbe girare libera, e in quel caso diventa difficile stringerli

2)Applicando troppa forza all ruota si rischia di muovere la macchina e di farla cadere dal crick (soprattutto se si dimentica di tirare il freno a mano)

Le stesse attenzioni vanno prese anche quando si devono allentare.

ChristinaAemiliana
04-09-2004, 16:16
Originariamente inviato da badedas
Ma tu non sei una donna!

:cry: :D

ChristinaAemiliana
04-09-2004, 16:19

Se mettiamo gli anfibi meglio ancora! :D

misterx
04-09-2004, 16:26
Se devi dare una pedata ad una chiave dubito..
mica vai di punta... :what:

pedata ??????

c'è stata gente che ha lavorato di pianta e si è infilzata :D

si lavora di calcagno o tallone che sia con chiave parallela al terreno :)

badedas
04-09-2004, 16:27
CVD

Irenina
04-09-2004, 16:38
IO certi lavori non li faccio, se mi si rompe una ruota o chiamo il moroso o chiamo il carro attrezzi ...

:what:

FastFreddy
04-09-2004, 16:41
Originariamente inviato da Irenina
IO certi lavori non li faccio, se mi si rompe una ruota o chiamo il moroso o chiamo il carro attrezzi ...

Hai il telefonino scarico, la strada è deserta, e non c'è un centro abitato nel raggio di 10Km: che fai????? :O

:D :D :D

misterx
04-09-2004, 16:45
Hai il telefonino scarico, la strada è deserta, e non c'è un centro abitato nel raggio di 10Km: che fai????? :O

:D :D :D

per me va avanti con la ruota buca e dopo aver rovinato il cerchione chiede aiuto

Nicky
04-09-2004, 16:51

si lavora di calcagno o tallone che sia con chiave parallela al terreno :)

Appunto quindi anche se hai le scarpe da tennis il rischio di farti male è basso...

Nicky
04-09-2004, 16:52

Se riuscirò a comprarmi le newrock il problema diventerà non spaccare tutto :D

misterx
04-09-2004, 16:53
Appunto quindi anche se hai le scarpe da tennis il rischio di farti male è basso...

si, sempre se hai l'accortezza di non lavorare di pianta

nelle situazioni di emergenza uno se ne dimentica :D

FastFreddy
04-09-2004, 16:57
per me va avanti con la ruota buca e dopo aver rovinato il cerchione chiede aiuto

Si, ma invece di BUTTARE una gomma e un cerchio, non è più facile imparare a cambiare una gomma????? :confused:

Non è che ci voglia una laurea!!!!!!!

misterx
04-09-2004, 17:28
Si, ma invece di BUTTARE una gomma e un cerchio, non è più facile imparare a cambiare una gomma????? :confused:

Non è che ci voglia una laurea!!!!!!!

non ci vuole una laurea ma in alcuni casi ci vuole malizia

ho visto un signore sollevare una pesante mercedes col crick standard che è una vera porcheria

ma prima che la sollevasse dico lui:

con sto caldo, non è meglio se mette sotto al crick un'asse di legno di modo che evita l suo sprofondamento ?

poi me ne sono andato e non so cosa possa essere successo

Irenina
04-09-2004, 18:22

Ammazza che c..o che ho :D