PDA

View Full Version : Raga aiutatemi! Ho problemi col liteon 832s !!!

fabry75
03-09-2004, 20:17
Raga vi supplico aiutatemi, ora vi racconto... prima avevo un nec 2510a e regolarmente mi masterizzava i dvd+ come dvd-rom (attivavo il booktype nelle proprieta' del masterizzatore di nero), ora ho venduto il nec ed ho comprato il liteon 832s, ma dopo averlo installato ho subito visto che nero non mi da la possibilita' di mettere il booktype e anche scaricando il tool "booktype" dal sito della liteon, non mi funziona mi dice che non riconosce il dvd writer :muro: Vi prego chi sa aiutarmi? voglio far funzionare questo benedetto booktype per i dvd+ SL ahhh dimenticavo ho aggiornato anche il firmware all'ultima versione! :confused:

marben
03-09-2004, 20:27
Prova ad aggiornare il layer ASPI. Maggiori info nelle guide di sezione. ;)

fabry75
04-09-2004, 07:44
Originariamente inviato da marben
Prova ad aggiornare il layer ASPI. Maggiori info nelle guide di sezione. ;)

niente ho risolto da solo... per quanto riguarda le utility "Liteon" non funzionavano perche' avevo i driver ide nvidia installati,disinstallandoli e lasciandoci quelli di xp originali, le utility funzionano.

Per quanto riguarda il booktype di "nero" ho notato che con il firmware del sony 700u, posso attivarlo e disattivare il booktype, come volevo io, dall'impostazioni del master di nero. Invece con il firmware del liteon non posso farlo. A questo punto mi sorge spontanea una domanda... ma il firmware del liteon ha il booktype? se si come mai su nero non lo posso modificare? e' in automatico? :confused:

maxernet
04-09-2004, 11:31
intervengo solo per segnarmi il thread, mi interessa.
sto decidendo per l'832s :)

spiacente ma non so darti indicazioni utili.

Mistral PaolinuX
04-09-2004, 17:26
Probabilmente alla Ahead non hanno ancora integrato la funzione di bitsetting per i FW marchiati LiteOn, facendolo invece per quelli marchiati Sony (sebbene i due dev siano entrambi LiteOn).

Un salutone a marben :D

Paolo

fabry75
04-09-2004, 23:47
infatti come ho gia' detto se metto il firmware sony tutto ok, nero mi vede il beetsetting invece se metto il firmware liteon, nero non me lo vede... strano ma vero! :confused: Vabbe' intanto ci lascio il firmware sony e poi in futuro si vedra'. Devo ammettere che e' un gran bel masterizzatore! :) ed e' una figata poter mettere o il firmware sony o liteon (tutto questo infatti perche' sono identici) ;). Comunque anche a voi vero non si vede il beetsetting in nero col firmware liteon?

LedZeppelin
05-09-2004, 00:00
Anche a me succede lo stesso con nero, comunque anche se non hai l'opzione lo puoi forzare in nero andando nel registro di windows e modificando o aggiungendo questa voce :

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Ahead\Nero - Burning Rom\Recorder]
"BookTypeDVDROM"=dword:0000000X

al posto della X usare una delle seguenti opzioni

-> 0 (Physical disk type)
-> 1 (DVD-ROM)
-> 2 (Unmodified)

fabry75
05-09-2004, 10:43
grazie mille.... un'ultima domanda visto che siete bravi e buoni...:p

Ho patchato un firmware liteon con omnipatcher... (ho aumentato la velocita' in un dvd), ed ho notato che la spia del liteon invece di essere verde lampeggiante (quando masterizza) e' rossa fissa non succede nulla vero?:confused:

fabry75
05-09-2004, 10:59
AHHH !!! LED ZEPELIN !!!!

Ho fatto quello ke mi hai detto tu... andare in regedit cambiare il dword.... etc. Ebbene mi sono accorto che la dicitura

BookTypeDVDROM"=dword:0000000X non ce l'ho!:confused:

come mai? :muro:

LedZeppelin
05-09-2004, 18:40
Infatti ho scritto modificando o aggiungendo, quando sei nel registro premi il tasto destro del mouse e segli 'nuovo->valore DWORD' e lo chiami 'BookTypeDVDROM' dopodiche per impostare l'opzione che vuoi premi il tasto destro del mouse sulla voce appena creata e scegli modifica, quindi metti 0 oppure 1 oppure 2.

Alternativamente scaricati questo zip contenente i file .REG gia pronti ed esegui quello che ti serve ;)

fabry75
06-09-2004, 00:24
Originariamente inviato da LedZeppelin
Infatti ho scritto modificando o aggiungendo, quando sei nel registro premi il tasto destro del mouse e segli 'nuovo->valore DWORD' e lo chiami 'BookTypeDVDROM' dopodiche per impostare l'opzione che vuoi premi il tasto destro del mouse sulla voce appena creata e scegli modifica, quindi metti 0 oppure 1 oppure 2.

Alternativamente scaricati questo zip contenente i file .REG gia pronti ed esegui quello che ti serve ;)

Grazie mille... se passi da genova ti offriro' da bere! :ubriachi:

Ma secondo te se faccio quello che mi hai detto (aggiungere la dword x attivare il booktype), cambiando firmware col sony in futuro e rimettendo sempre in futuro quello del liteon creo casini? :confused:
o meglio adesso ho il firmware del liteon senza booktype x nero, aggiungo la dword che mi hai detto (cosi' attivo il booktype x nero),non e' che creo casini se in futuro rilevo il firmware per metterci quello del sony?