PDA

View Full Version : info contrazione bicipite

Capirossi
03-09-2004, 20:10
quando contraggo il bicipite dopo un poco sento un picoole dolore , come un bruciore che aumenta sempre di + se continuo a rimanere in contrazione
questa cosa è positiva al fine dell'allenamento ?

energy+
03-09-2004, 20:25
Originariamente inviato da Capirossi
quando contraggo il bicipite dopo un poco sento un picoole dolore , come un bruciore che aumenta sempre di + se continuo a rimanere in contrazione
questa cosa è positiva al fine dell'allenamento ?
Pesi?
di solito sono microstrappi,in pratica il muscolo a causa del grande sforzo nn essendo allenato si sfibra 1 pochino xcui è normale....col tempo se si tratta di queto passerà,nel giro di 5 o 6 giorni....

ciao

winnertaco
03-09-2004, 20:27
Originariamente inviato da energy+
Pesi?
di solito sono microstrappi,in pratica il muscolo a causa del grande sforzo nn essendo allenato si sfibra 1 pochino xcui è normale....col tempo se si tratta di queto passerà,nel giro di 5 o 6 giorni....

ciao

quoto! ti passera entro al max una settimana! per il momento è meglio che non carichi tanto! e prima di allenarti scaldati davvero bene..è importante! ;)

Capirossi
03-09-2004, 20:46
Originariamente inviato da winnertaco
quoto! ti passera entro al max una settimana! per il momento è meglio che non carichi tanto! e prima di allenarti scaldati davvero bene..è importante! ;)
è durante la contrazione che fà un poco male , poi a me mi piace mantenere contratto il bicipite per un bel pò di tempo

winnertaco
03-09-2004, 20:50
è durante la contrazione che fà un poco male , poi a me mi piace mantenere contratto il bicipite per un bel pò di tempo

sicuramente è uno strappetto! come ti ho detto dagli 5/6 giorni che ti passa! ;)

quando fai gli esercizi, carica il giusto, non strafare e il movimento deve essere fluido senza scatti!...inoltre prima scaldati bene! :)

Capirossi
03-09-2004, 21:00
Originariamente inviato da winnertaco
non strafare
mi chiedi l'impossibile

winnertaco
03-09-2004, 22:25
mi chiedi l'impossibile

è li che ti fai male! sicuramente ti succede questo: caricando troppo (oltre le tue possibilità) esegui l'esercizio in malo modo proprio per cercare di oltrepassare il tuo limite...a quel punto ti fai male..

Bisteccone
05-09-2004, 18:23
mi chiedi l'impossibile

Astenersi dalle pippe per un po' non è impossibile!

winnertaco
05-09-2004, 19:09
:)

xxx Alcatraz xxx
05-09-2004, 19:18
No un attimo, se ti fa male durante la contrazione, magari dalla prima ripetizione, tanto bene non fa, potrebbe essere una piccola infiammazione: spalma un po di voltaren e vedi se ti passa.

Mentre se è da poco che hai iniziato palestra potrebbe essere normale.

ciao!

energy+
05-09-2004, 20:24
come ti ho già detto dipende da quantè che fai pesi,se 6 all'inizio o hai fatto la 1° scheda di forz è normalissimo xchè nn 6 abituato a degli sforzi così intensi in periodi così piccoli...
I casi son 2:
1)microstrappi il + probabile,che i fanno di continuo spesso anche senza sentire dolore,all'inizio sarai pieno poi col temop sempre meno e ti succederà solo quando carichi davvero troppo!
a me all'inizio nn si raddrizzano + le braccia xchè il biciite rimane contratto ma se nn molli l'allenamento passa prima anche se all'inizio è doloroso ma poi ti scaldi e passa quasi del tutto e ogni allenamento va meglio di solito al 4° 6 a posto... ;)
2)Piccola infiammazione se si tratta di questo x quanto riguarda il bicipite si può trattare di solo 2 punti,1 è l'attaccatura con la parte interna rispetto al gomito di cui nn ricordo il nome e l'altro è proprio al centro del bicipite guardadolo da sopra in profondità........il + probabile di solito è il 2°,in questo caso devi mollre 1 pò continuando ad allenarti ma in maniera + blanda x far sfiammare il tendine che recupererà in 10 giorni se lo tratti bene,in questo caso 1 antinfiammatorio e passa la paura ;) tipo brufen.....

X capire cos'è aspetta questa settimana e cerca di localizzare il dolore se passa da solo continuando ad allenarti sono gli strappi altrimenti aumenterà o nell migliori delle ipotesi rimarrà uguale allora sarà l'infiammazione....

ciao ;)

PS Attenzione anche al gomito,se il bicipite è infiammato sari eposto all lung anche a delle infiammazioni tipo gomito del tennista come capita a me di tanto in tanto....