View Full Version : Plexy o poliver colorati
Ragazzi domani devo andare a cercare del poliver sull' azzurino trasparente tipo ghiaccio, al brico si trova? Oppure devo andare a vedere in un negozio di modellismo? :confused: Thanx a tutti!
Il poliver che trovi di solito alla brico e' solo bianco ed ha spessori di 2mm o 4mm,se vuoi lastre di plexy colorato rivolgiti alle ditte che fanno le insegne luminose,hanno tanti scarti e se sei fortunato ti regalano anke pezzi grandini di plexy.
Originariamente inviato da Vash88
Grazie!! ;)
;)
Hilenaluna
04-09-2004, 13:21
oppure rivolgiti a ditte specializzate nella lavorazione di plexyglass e perpex (sempre metacrilato č cambia solo secondo il nome della ditta che lo produce).
cmq sappi che essendo poco utilizzato il metacrilato colorato non č facile da reperire,le ditte stesse lo producono quasi solamente su richiesta.
Le ditte che fanno insegne usano sempre materiale colorato,quindi ne hanno tanto,il problema del materiale colorato e' solo lo spessore,di solito non supera i 3mm.
3mm vanno bene....
io le mie lastre me le son fatte fare su misura da una ditta... pero' in fabbrica non ho visto manco 1 pezzo colorato....
cmq mi avete meso la pulce nell'orecchio.. la prossima volta chiedero'...:confused:
Originariamente inviato da carver
3mm vanno bene....
io le mie lastre me le son fatte fare su misura da una ditta... pero' in fabbrica non ho visto manco 1 pezzo colorato....
cmq mi avete meso la pulce nell'orecchio.. la prossima volta chiedero'...:confused:
Guarda ti dico solo una cosa,quando andai in questa ditta di insegne rimasi di stucco ,aveva lastroni di 3mm di tutti i colori,arancio,viola,blu,tanti tipi di blu,verde,non ci ho dormito la notte,poi vidi in un'angolo tanti cubetti di plexy buttati nell scarto,la mia fantasia a qual punto ando' troppo oltre e mi dovetti rilassare perche' non capivo piu nulla,e pensare che questo delle isnegne e' mio amico a manco lo spaevo.
Originariamente inviato da Babel
Guarda ti dico solo una cosa,quando andai in questa ditta di insegne rimasi di stucco ,aveva lastroni di 3mm di tutti i colori,arancio,viola,blu,tanti tipi di blu,verde,non ci ho dormito la notte,poi vidi in un'angolo tanti cubetti di plexy buttati nell scarto,la mia fantasia a qual punto ando' troppo oltre e mi dovetti rilassare perche' non capivo piu nulla,e pensare che questo delle isnegne e' mio amico a manco lo spaevo.
:cry:
beato te!!!! da buon modders anche io ci farei qualche lavoretto... ;)
kingvisc
05-09-2004, 02:01
interessa anche a me. quanto puņ costare una lastra da 2mm? devo finestrarci un case e farci qualche lavoretto, di che dimensioni le hanno? thanks
ps. se qualcuno mi sa anche dire come fare a tagliarlo bene o ha un link ben spiegato mi fa un grosso favore!
Guarda che per tagliare il plexy mica e' facile,non si taglia come il poliver,magari,questo mio amico ha il laser e taglia tutto senza problemi,i bordi vengono lucidi,puo riprodurmi perfino le griglie,e farmele identiche ma in plexy di qualsiasi colore.
kingvisc
05-09-2004, 02:27
Originariamente inviato da kingvisc
interessa anche a me. quanto puņ costare una lastra da 2mm? devo finestrarci un case e farci qualche lavoretto, di che dimensioni le hanno? thanks
ps. se qualcuno mi sa anche dire come fare a tagliarlo bene o ha un link ben spiegato mi fa un grosso favore!
per la seconda parte ho letto adesso il 3d con le spiegazioni, se qualcuno sa rispondermi sulla prima mi fa un favore!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.