PDA

View Full Version : Plexy o poliver colorati

Vash88
03-09-2004, 20:51
Ragazzi domani devo andare a cercare del poliver sull' azzurino trasparente tipo ghiaccio, al brico si trova? Oppure devo andare a vedere in un negozio di modellismo? :confused: Thanx a tutti!

Babel
03-09-2004, 22:34
Il poliver che trovi di solito alla brico e' solo bianco ed ha spessori di 2mm o 4mm,se vuoi lastre di plexy colorato rivolgiti alle ditte che fanno le insegne luminose,hanno tanti scarti e se sei fortunato ti regalano anke pezzi grandini di plexy.

Vash88
04-09-2004, 01:58
Grazie!! ;)

Babel
04-09-2004, 02:23
Originariamente inviato da Vash88
Grazie!! ;)
;)

Hilenaluna
04-09-2004, 13:21
oppure rivolgiti a ditte specializzate nella lavorazione di plexyglass e perpex (sempre metacrilato č cambia solo secondo il nome della ditta che lo produce).

cmq sappi che essendo poco utilizzato il metacrilato colorato non č facile da reperire,le ditte stesse lo producono quasi solamente su richiesta.

Babel
04-09-2004, 13:38
Le ditte che fanno insegne usano sempre materiale colorato,quindi ne hanno tanto,il problema del materiale colorato e' solo lo spessore,di solito non supera i 3mm.

carver
04-09-2004, 20:09
3mm vanno bene....
io le mie lastre me le son fatte fare su misura da una ditta... pero' in fabbrica non ho visto manco 1 pezzo colorato....
cmq mi avete meso la pulce nell'orecchio.. la prossima volta chiedero'...:confused:

Babel
04-09-2004, 20:37
Originariamente inviato da carver
3mm vanno bene....
io le mie lastre me le son fatte fare su misura da una ditta... pero' in fabbrica non ho visto manco 1 pezzo colorato....
cmq mi avete meso la pulce nell'orecchio.. la prossima volta chiedero'...:confused:
Guarda ti dico solo una cosa,quando andai in questa ditta di insegne rimasi di stucco ,aveva lastroni di 3mm di tutti i colori,arancio,viola,blu,tanti tipi di blu,verde,non ci ho dormito la notte,poi vidi in un'angolo tanti cubetti di plexy buttati nell scarto,la mia fantasia a qual punto ando' troppo oltre e mi dovetti rilassare perche' non capivo piu nulla,e pensare che questo delle isnegne e' mio amico a manco lo spaevo.

carver
05-09-2004, 00:56
Originariamente inviato da Babel
Guarda ti dico solo una cosa,quando andai in questa ditta di insegne rimasi di stucco ,aveva lastroni di 3mm di tutti i colori,arancio,viola,blu,tanti tipi di blu,verde,non ci ho dormito la notte,poi vidi in un'angolo tanti cubetti di plexy buttati nell scarto,la mia fantasia a qual punto ando' troppo oltre e mi dovetti rilassare perche' non capivo piu nulla,e pensare che questo delle isnegne e' mio amico a manco lo spaevo.

:cry:

beato te!!!! da buon modders anche io ci farei qualche lavoretto... ;)

kingvisc
05-09-2004, 02:01
interessa anche a me. quanto puņ costare una lastra da 2mm? devo finestrarci un case e farci qualche lavoretto, di che dimensioni le hanno? thanks

ps. se qualcuno mi sa anche dire come fare a tagliarlo bene o ha un link ben spiegato mi fa un grosso favore!

Babel
05-09-2004, 02:20
Guarda che per tagliare il plexy mica e' facile,non si taglia come il poliver,magari,questo mio amico ha il laser e taglia tutto senza problemi,i bordi vengono lucidi,puo riprodurmi perfino le griglie,e farmele identiche ma in plexy di qualsiasi colore.

kingvisc
05-09-2004, 02:27
Originariamente inviato da kingvisc
interessa anche a me. quanto puņ costare una lastra da 2mm? devo finestrarci un case e farci qualche lavoretto, di che dimensioni le hanno? thanks

ps. se qualcuno mi sa anche dire come fare a tagliarlo bene o ha un link ben spiegato mi fa un grosso favore!

per la seconda parte ho letto adesso il 3d con le spiegazioni, se qualcuno sa rispondermi sulla prima mi fa un favore!