View Full Version : Progetto folle :D
Liam Gallagher
03-09-2004, 18:15
Allora il mio progetto e' folle ma e' da tempo che voglio farlo e mi son deciso :D
Eliminero fisicamente il case di entrambi i miei pc a casa per poi costruire un supporto in plexyglass da mettere a muro con tutti i componenti del pc Appesi al muro ^_^
Il tutto ovviamente su supporto di plexyglass in modo da poterlo sganciare senza problemi!
Voglio farmi un angolo di parete con i 2 pc attaccati a muro pezzo a pezzo :D
Sono pazzo lo so, ma ho sempre sognato averlo :D
...nella gallery mi sembra di aver già visto qualcosa di simile ;)
:D
Il tasto di accensione dove lo metti?
DarkAngel77
03-09-2004, 21:55
Originariamente inviato da McVir
:D
Il tasto di accensione dove lo metti?
[PAZZO FURIOSO MODE]
In una scatola da frutto incassata nel muro, che domande...
[/PAZZO FURIOSO MODE]
Va beh, parlando seriamente (strano, ma vero): è possibile, ma con alcuni piccoli accorgimenti può risultare più facile.
Prima di tutto non sarebbe male riuscire a fornire una qualche protezione meccanica al tutto (importanza proporzionale all'invadenza di fratelli/sorelle/mamma/cane/gatto/sfiga).
Occhio che, dove allestirai il tutto, non siano presenti montanti dell'impianto elettrico (i cavi del 220V a 4-5cm da mobo e drives possono portare disturbi anche se sono incassati). Se ci sono e non puoi cambiare posizione, vai di schermatura.
Ultimo suggerimento: se lo fai DEVI fargli delle foto e postarle qui :D
Liam Gallagher
03-09-2004, 23:20
Allora, cavi non ce ne sono, sono quasi certo al 100% almeno dove voglio metterlo :D
Come problemi di "danni" nn ce ne sono, vivo da solo con la mia ragazza che non e' molto molesta...
E l'unico animale domestico che abbiamo e' una tiliqua di 60cm.
Un lucertolone che a mala pena cammina -.-
Per il resto prima di tutto devo smontare tutto il case, pezzo a pezzo e studiarmelo, non ho mai assemblato un pc, quindi devo prima capire tutti i componenti come sono collegati etc etc...
Dopodiche, ho notato che la mainboard ha dei fori x le viti che la tengono attaccata al case, devo trovare del plexyglass da usare come supporto x la stessa, dopodiche, a mainboard fissata il resto verra tutto a seguito!
L'unica cosa che mi preoccupa un po e' l'alimentatore, che messo cosi alla cavolo a muro sta male... dovro inventarmi qualcosa...
X il tasto di accensione nn c'e' problema attualmente ho il tastino volante che mi gira x il case, dato che ho rimosso ogni parte plastica del case x fargli prendere + aria, ora e' solo uno scheletro di ferraglia con dentro un pc :D
Liam Gallagher
03-09-2004, 23:48
Ah Domani vedo se riesco a passare da un brico, o castorama o qualcosa del genere...
Cmq pensavo di creare il "pc" se cosi possiamo definirlo su 2 quadrati di plexyglass che normalmente rimangono appesi al muro, ma in caso di necessita di trasporto possano essere sovrapposti e uniti per esempio con 4 "colonnette" in orizzontale di metallo x spostarlo come un case,
All'inizio la mia idea era semplicemente forare il muro e avvitarci i pezzi, sarebbe molto spartano considerando che volevo "mischiare" i componenti dei 2 pc formando un unico ammasso di schede e componenti :D
Il problema diventerebbe spostarlo, quindi devo x forza utilizzare una base in plexyglass sul quale attaccare tutto, cosi faccio solo qualche foro nel muro e attacco il tutto con dei bei bulloni o ganci.
Boh, domani vedo di fare un disegno, anche se l'unica mia risorsa e' PAINT :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.