View Full Version : Scanner HP4200C
Truffato
03-09-2004, 17:34
Ciao ragazzi,
che valore ha uno scanner Hp 4400c usato 3 volte come nuovo, completo di tutto? Quanto potrebbe costare?
Su questi componenti l amia opinione è valore=0 nel vero senso della parola.
L'alternativa è acquistare uno scanner nuovo di bassa fascia che si aggira sui 60€ con esso hai garanzia biennale, software a corredo.
Il 4200 è uno scanner di almeno 5 anni fa.
Io ho il 5200 lo venderei anche, ma mi vergogno a chiedere 40 seppur lo scanner è come nuovo usato pochissimo.
Dall'altro lato chiederne di meno è proprio come regalarlo e visto che rarissimamente lo uso e la cifra che potrei chiedere non mi cambierebbe la vita lo tengo.;)
Truffato
05-09-2004, 12:48
Ho sbagliato nell'oggetto del topic.
Lo scanner è un Hp 4400C comprato circa due anni fa, forse anche meno. A quanto lo potrei vendere?
Come ti ho detto sopra, cambia poco, è sempre un apparecchio fuori garanzia, il costo del nuovo lo trovi su qualsiasi sito in internet.
Se trovi chi ti da qualcosa devi valutar ete se venderlo o meno.
Ripeto questa è un'opinione personale, ripeto io per 20€ in più mi compro il nuovo per le condizioni di assistenza e perchè l'evoluzione tecnologica è quotidiana.
Truffato
05-09-2004, 21:47
Su ebay un HP 4200C è arrivato a 35 euro ... quindi in fondo 50 eurozzi dovrei riuscire a recuperarli o no?
Originariamente inviato da Truffato
Su ebay un HP 4200C è arrivato a 35 euro ... quindi in fondo 50 eurozzi dovrei riuscire a recuperarli o no?
Ebay italia è un luogo frequentato da ignoranti nella stragrande maggioranza dei casi.
Personalmente ritengo che siano bimbi che non vanno in negozio e venditori astuti che capendo di non poter vendere a certi prezzi in negozio li rifilano su ebay.
Su ebay ho visto vendere un masterizzatore usato di 2 anni senza software, senza fattura, al prezzo del nuovo in negozio ( il nuovo aveva prestazioni superiori perchè più recente).
Io ti ho dato la mia opinione, da persona che acquista in negozio con garanzia e ne conosce i prezzi, visto che con una connessione ad internet ci vuole un attimo a scaricarsi i listini e le offerte.
Se trovi qualcuno che è disposto a pagarti 50€ per il tuo fai pure, sono ben contento per te soprattutto ch eriesci a vendere il tuo a quasi ilprezzo di quanto l'avevi pagato 2 anni fa.
Io sinceramente non ne sarei capace.
Sto tentando di vendere delel cartucce ricaricate a dei prezzi da fame ( poco più del costo dell'inchiostro puro acquistato in grande quantità) e nessuno che è interessato :confused:
Truffato
06-09-2004, 09:35
Caro io due anni fa l'ho acquistato o 99 € o 129 €, non ricordo di preciso, mi sembra 99 ...
Beh se c'era già l'€ hai preso anche te la fregata.
SEnza andare troppo OT 1 settimana fa ho acquistato un set di chiavi esagonali professionali pagandole 30000£. convertiti al volo in 15€ con il commerciante.c'erano circa 10 bussole. Poi ho acquistato 1 bussola extra sempre della stessa serie ma con prezzo in €. pagata solo lei 5€:mad:
HO acquistato una stampante 1 settimana fa all'estero.
Prezzo in italia 1300€, prezzo all'estero 415€ con spedizione incluse per l'italia e iva al 19%.
Sunto del discorso, i prezzi sono opinabili, specie sul materiale informatico.
Prova a cercare oggi quanto costa uno scanner equivalente al tuo nuovo.
Il 4200, se non ricordo male non fa la scansione negativi (posso sbagliare correggimi quindi).
Ripeto, la mia è un'opinione personale, ti consiglio di venderlo su ebay se vuoi ricavare molto. Io so che i negozianti si cannano con supersconti per scanner nuovi da 60-70€ con garanzia. marche come canon o epson e danno garanzia biennale.
ciao
Truffato
06-09-2004, 10:33
Ti ripeto che il mio è un HP 4400c e non un 4200 ... Cmq non ha la funzione per i negativi ...
MI scuso dell'errore, comunque non avendo funzione per negativi è della categoria base, quindi il tuo usato si scontra con prezzi del nuovo dell'ordine di 60-70€.
Se trovi uno che te lo compra per 50€ ci fai un affare, se credi che sia poco e ne trovi uno che te lo compra per 70-80€ ti do 10€ e me presenti questa persona che devo sbolognare un po' di hardware funzionante ma ormai vecchio.
Tornando ad ebay, lo sai che ci sono venditori con 10 o più nick che rilanciano sulel proprie vendite per innalzare il prezzo di vendita?
Comunque per me la discussione è ormai al termine, hai chiesto un parere, ti è stato dato, l'ho motivato credo esaurientemente.
Se hai qualche questione tecnica su cui discutere ben venga, se vuoi sentirti dare una valutazioen maggiore, scusami, ma devi aspettare altri utenti.:D
buona vendita;)
Truffato
06-09-2004, 11:04
Ed io questo volevo, un parere ...
Cmq ebay non lo conosco molto, ma immaginavo che ci fossero venditori che registrassero + nick per rilanciare e alzare il prezzo, penso che sia normale visto che è un'asta e che il prezzo di partenza è bassissimo (tantissimi partono da 1€ ...).
Ritornando al mio Scanner HP 4400c non è che voglio guadagnarci chissà cosa, io sono tentano a metterlo sul mercato :D a 50€ se riesco a beccare qualcuno che lo vuole ben venga, se no mi accontento pure di 30-40 €, visto che non lo utilizzo e + passa il tempo + il prezzo si avvicina allo 0 €. Anzi ho sbagliato a non metterlo prima sul mercato, visto che l'ho comprato due anni fa e se ti dico che l'ho utiilizzato 3 volte sono già tante. Cmq ti ringrazio delle tue risposte e delle considerazioni che hai fatto ...
Se qualcuno è interessato sono qui:D :D
Truffato
06-09-2004, 15:39
Ecco prova a darci un'occhiata se vuoi http://informatique.kelkoo.fr/b/a/ps_296787/115401.html
Originariamente inviato da Truffato
Ecco prova a darci un'occhiata se vuoi http://informatique.kelkoo.fr/b/a/ps_296787/115401.html
Riconferma quanto ti avevo detto, 60€ per un prodotto nuovo con garanzia e spese di spedizione incluse.
Fossi in te visto il limitato ricavo, lo terrei fossero anche quelle 4 scansioni all'anno, ma le puoi fare, fosse solo che con un modem 56k e lo scanner puoi inviare documenti come fax.
Truffato
06-09-2004, 19:30
Questo scanner non lo utilizzo più, anche perchè ho appena acquistato una multifunzione Samsung SCX-4216F che mi fa da fotocopiatrice, da fax, da stampante e da scanner, per questo voglio vendere sto scanner.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.