View Full Version : BARTON A 3000 MHZ AD ARIA
il video si commenta da solo.
Special Thanks to ALPHACIGNY per le sue mitiche Bh6
non sono proprio 3000Mhz, sono 2996.
Credo che per essere ad aria possa essere degno di nota;)
Temperatura ambiente 24 gradi, v core = 1,95:eek: , dissipatore (udite udite) SLK 800 con ventola di media portata (non una tornado)...
http://www.bigbibol.altervista.org/immagini/record.JPG
Record AVI 2 Mb (http://www.bigbibol.altervista.org/immagini/record.AVI)
cliccate col dx, e salva con nome...
alphacygni
03-09-2004, 17:48
secondo me non ci credono...:D
85kimeruccio
03-09-2004, 17:52
beh nn lo scarico.. ma nn è ke sia facilissimo crederci :D
mica male se è vero :)
alphacygni
03-09-2004, 17:53
Originariamente inviato da 85kimeruccio
beh nn lo scarico.. ma nn è ke sia facilissimo crederci :D
mica male se è vero :)
ehm... non vorrei dire, ma 2 testimoni + un video... che vi dobbiamo invitare tutti quanti a casa nostra? :mbe:
85kimeruccio
03-09-2004, 17:55
un superpi :D
Almeno super pi 8Mb..
ciao...
il video non lo scarico che ho la 64k..cmq notevole se è stabile,.,:sofico:
alphacygni
03-09-2004, 17:59
un superpi :D
ma anche un pacchetto SETI con in background una sessione di Genome magari... ovviamente il tutto rock solid, ci mancherebbe!
qualcuno ha parlato di stabilita'? cioe' forse non e' chiaro... 3GHz ad ARIA manco il POST dovrebbero fare...
alphacygni
03-09-2004, 18:02
Cmq... dimenticanza nostra, non abbiamo scritto che il procio e' un Barton 2500+ (vi risparmio la fatica di cercare la frequenza di default, 1833 mhz), in effetti non e' un buon margine di OC...
cioè siete arrivati a 272*11, ad aria?!? :eek:
non voglio risultare sospettoso, per carità, ma ci dareste qualche info in più sul sistema e le impostazioni usate?
non mi interessa neanche un screen di bench (non credo proprio che ad aria riusciate a portare a termine nemmeno un superpi 1M), ma per lo meno uno screen con cpuz, che mostra procio e ram? dal video non si vede praticamente nulla, a parte una finestrella con scritto la frequenza ;)
alphacygni
03-09-2004, 18:40
Originariamente inviato da Krammer
cioè siete arrivati a 272*11, ad aria?!? :eek:
non voglio risultare sospettoso, per carità, ma ci dareste qualche info in più sul sistema e le impostazioni usate?
non mi interessa neanche un screen di bench (non credo proprio che ad aria riusciate a portare a termine nemmeno un superpi 1M), ma per lo meno uno screen con cpuz, che mostra procio e ram? dal video non si vede praticamente nulla, a parte una finestrella con scritto la frequenza ;)
dobbiamo aspettare Fede x quello (adesso io sto a casa mia e lui a casa sua), cmq abbiamo anche qualche foto dove si legge meglio quello che sul video non e' visibile (e' fatto con una digitale nemmeno troppo buona)
Ovvio che (almeno qualcuno con un po' di senso critico ;) ) di bench non se ne parla, il sistema a quella frequenza regge per poco tempo ma come e' appunto visibile dal video (notare la minima variazione su wcpuclock) cmq continua a lavorare a quella frequenza...
Cmq (poi lui sapra' essere piu' preciso) la mobo e' la solita DFI lanparty, memorie a timing rilassatissimi ecc. ecc... del resto l'obiettivo era la frequenza della CPU, non le prestazioni o la stabilita' o peggio il superpi (per quello purtroppo serve della RAM esageratamente buona, essendo il procio bloccato, se si vuole tenere pure il DC), cmq il superpi pure sui 2800 lo fa tranquillamente...
:eek: :eek: :eek:
cioè ma riuscite a rendervene conto... cavolo 3ghz AD ARIA è pazzesco...
mammamia non è un procio è un alieno:eek:
quel coso sotto azoto liquido quanto fa? 4ghz? :eek: :eek:
è davvero pazzesco...
complimentoni davvero... le sigle potreste metterle?
a che frequenza riesce a terminare un spi da 1mb?
85kimeruccio
03-09-2004, 18:51
beh vabbe ke magari sono pazzi e l'hanno messo a 2.20 volt :D
xo' nn si sa mai..
senza spi nn ci credo.. xdonami )
alphacygni
03-09-2004, 18:59
beh vabbe ke magari sono pazzi e l'hanno messo a 2.20 volt :D
aridaglie... stava a 1.95, c'e' scritto (e si vedra' poi meglio nelle foto)
xo' nn si sa mai..
senza spi nn ci credo.. xdonami )
Io invece, pensa un po', col superpi NON ci crederei (perche' non ci vuole molto a capire che un superpi fatto a quella frequenza sarebbe tarocco)
stbarlet
03-09-2004, 19:04
vabè anche io sto in win a 4400:D
SCherzo:D ...( cioè a 4.4 ci sto in win sul serio) però quel procio deve andare sotto ghiaccio secco.
:p Comunque difficile crederci......l'aria difficilmente può dissipare i Watt generati da un 3Ghz....
Byezzzzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzz
hehehe...non posso che confermare la bontà di quel procio :cool:.
Quando l'avevo io mi ero fermato a 2882mhz a liquido Tamb. per cause varie, compreso il fatto che a 262mhz le ram volevo 3,55v per essere un minimo stabili.
Cmq complimenti davvero, avete fatto un miracolo....ed è merito vostro oltre che del procio ;)
::::Dani83::::
03-09-2004, 19:09
bellissimo procio, complimentoni davvero....io non ne trovo mai di fortunelli.....3gigi ad aria con 1,95 sono spaventosi davvero...
Originariamente inviato da Grezzo
Almeno super pi 8Mb..
ciao...
:asd: :asd:
E anche rippaggio di un divx in background :sofico:
alphacygni
03-09-2004, 19:13
Originariamente inviato da mow
:eek: :eek: :eek:
mammamia non è un procio è un alieno:eek:
Immagina la scena: lo abbiamo lasciato acceso a 2780 mhz per unpo'... sotto windows (ovviamente cpu a riposo, sistema operativo a parte)... andiamo a vedere dopo mangiato... temperatura 27 gradi, con t ambiente di 24... :eek: si, e' un alieno davvero, manco io volevo crederci...
quel coso sotto azoto liquido quanto fa? 4ghz? :eek: :eek:
è davvero pazzesco...
complimentoni davvero... le sigle potreste metterle?
a che frequenza riesce a terminare un spi da 1mb?
Il superpi (su cui non ci siamo impegnati troppo oggi) mi pare stia sui 2830... purtroppo pero' non riusciamo a scendere tanto con il tempo per via delle RAM non eccelse e del fatto che il procio e' bloccato... la sigla poi la postera' Fede che ovviamente e' il detentore di tale mostro :D cmq forse lo ha gia' fatto, c'e' un altro thread su quel procio ma i 3 gigi direi che ne meritavano uno nuovo :p
alphacygni
03-09-2004, 19:15
Originariamente inviato da ALIEN3
:p Comunque difficile crederci......l'aria difficilmente può dissipare i Watt generati da un 3Ghz....
Byezzzzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzz
beh, vai a cercare il thread su come e' stato lappato quell'SLK 800... c'e' modo e modo di raffreddare ad aria!
a proposito, prima ho mollato a Fede la deltona 80x80x38 (e si, perche' mica abbiamo usato la delta x questo test... non abbiamo pensato a prenderla stamattina), chissa' che con quella non si riescano a sfondare effettivamente i 3 ghz...
e' vero...
il merito piu' grosso va al sig. blitz, che mi ha venduto la bestiola mostro...
cmq le ram di alpha, che ringrazio nuovamente, sono state manna dal cielo.
Stasera faccio un' altra prova, con temperature piu' basse (ambiente)...
uso le mie ram, ma in single (almeno posso abilitare i divisori senza scapocciamenti vari).
P.S: ho anche una deltona 8x8 fresca fresca che credo che sasera ( :sperem: ) mi dara' una mano a raggiungere i VERI 3 testoni.
Porcaccia ladra, per quei 4 Mhz...
azzo pero' eravamo al limite:)
alphacygni
03-09-2004, 19:17
Originariamente inviato da stbarlet
vabè anche io sto in win a 4400:D
SCherzo:D ...( cioè a 4.4 ci sto in win sul serio) però quel procio deve andare sotto ghiaccio secco.
Dopo le sfide ad aria, probabilmente verra' rimontato pure il liquido... poi si apre tutta un'altra serie di possibilita', pero' di record a liquido (poi alcol, refrigeratori e amenita' varie) e' pieno il mondo, ad aria la cosa ci intrigava assai di piu' ;)
anche la delta e' copiright by alphacigny...
insomma, io ci metto il procio e la mobo, lui il resto:sofico:
Originariamente inviato da Fede
il video si commenta da solo.
Special Thanks to ALPHACIGNY per le sue mitiche Bh6
non sono proprio 3000Mhz, sono 2996.
Credo che per essere ad aria possa essere degno di nota;)
Temperatura ambiente 24 gradi, v core = 1,95:eek: , dissipatore (udite udite) SLK 800 con ventola di media portata (non una tornado)...
Adesso acchiappa la mobo e fagli vcore, vsense e vddr mod...
poi passa a prendere ghiaccio secco e attrezzatura da combattimento e fagli sputare un Spi a 3050mhz :cool: :cool:
Bella Fede :mano:
Originariamente inviato da alphacygni
ad aria la cosa ci intrigava assai di piu' ;)
diciamo che col molti bloccato inesorabilmente a 11x, ad aria o a liquido cambierebbe solo il livello di eventuale stabilita'...
difficilmente credo di poter tirare piu' su il bus di quanto fatto:)
Originariamente inviato da Blitz
Adesso acchiappa la mobo e fagli vcore, vsense e vddr mod...
poi passa a prendere ghiaccio secco e attrezzatura da combattimento e fagli sputare un Spi a 3050mhz :cool: :cool:
Bella Fede :mano:
Gratie tibi...
senza la Culon Processing Unit non saremmo mai arrivati qui
:ave:
alphacygni
03-09-2004, 19:22
E cmq c'e' da dire che gli alieni se non sono 2 sono almeno uno e mezzo, perche' pure quella mobo che regge quelle frequenze di FSB non e' proprio tutta normale...:eek:
E cmq c'e' da dire che gli alieni se non sono 2 sono almeno uno e mezzo, perche' pure quella mobo che regge quelle frequenze di FSB non e' proprio tutta normale...:eek:
soprattutto perche' fino a 262 non abbiamo toccato il v del chipset:)
beh, vai a cercare il thread su come e' stato lappato quell'SLK 800... c'e' modo e modo di raffreddare ad aria!
http://www.bigbibol.altervista.org/varie/lapp.JPG
aggiungerei che non c'era neppure un brufolo di pasta.
Preferisco di gran lunga un lubrificante per ferri chirurgici.
Credo che abbia influito non poco.
Temperature minime raggiunte 27 gradi in idle spinto, e in downvolt (con ambiente a 25)...
ok la sonda sballata, ma piu' di 30 sulla cpu non c'erano.
Ora credo:ave: :ave: :ave: :D
Byezzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzzz
dobbiamo aspettare Fede x quello (adesso io sto a casa mia e lui a casa sua), cmq abbiamo anche qualche foto dove si legge meglio quello che sul video non e' visibile (e' fatto con una digitale nemmeno troppo buona)
Ovvio che (almeno qualcuno con un po' di senso critico ;) ) di bench non se ne parla, il sistema a quella frequenza regge per poco tempo ma come e' appunto visibile dal video (notare la minima variazione su wcpuclock) cmq continua a lavorare a quella frequenza...
Cmq (poi lui sapra' essere piu' preciso) la mobo e' la solita DFI lanparty, memorie a timing rilassatissimi ecc. ecc... del resto l'obiettivo era la frequenza della CPU, non le prestazioni o la stabilita' o peggio il superpi (per quello purtroppo serve della RAM esageratamente buona, essendo il procio bloccato, se si vuole tenere pure il DC), cmq il superpi pure sui 2800 lo fa tranquillamente...
in effetti non avevo considerato l'opzione "timing rilassatissimi della ram". a quanto li avete alzati? erano bh6, se non sbaglio?
infatti non ho mai messo in dubbio che il procio di per se possa bootare ed entrare in win a 3000mhz anche ad aria, ma che fosse la ram e la mobo che non lo permettesse ;)
ad ogni modo, io vi credo che siate riusciti a fare il boot, ma per entrare nei record dovete abbassare i timing, lasciate il command rate a 1T, e già così vi voglio a fare meglio di un 35'' al pi ad aria con procio bloccato :) per ora in questo forum mi pare che il miglior score ce l'ho io e un'altro utente a 36'', anche se con i vostri componenti i 35'' credo che li possiate toccare :)
cmq sia, complimenti per quel boot, veramente!!
ciao :)
in effetti non avevo considerato l'opzione "timing rilassatissimi della ram". a quanto li avete alzati? erano bh6, se non sbaglio?
infatti non ho mai messo in dubbio che il procio di per se possa bootare ed entrare in win a 3000mhz anche ad aria, ma che fosse la ram e la mobo che non lo permettesse ;)
ad ogni modo, io vi credo che siate riusciti a fare il boot, ma per entrare nei record dovete abbassare i timing, lasciate il command rate a 1T, e già così vi voglio a fare meglio di un 35'' al pi ad aria con procio bloccato :) per ora in questo forum mi pare che il miglior score ce l'ho io e un'altro utente a 36'', anche se con i vostri componenti i 35'' credo che li possiate toccare :)
ciao :)
no, no...
il boot lo fa pure a qualcosa di piu'.
e' sotto win che e' tosto salire;)
cmq con delle ram adeguate (con quelle di alpha, che gia' sono mostruose stavamo a cas 2,5 4 4 4 13) dovrebbe sfornare i 35'';)
alphacygni
03-09-2004, 20:02
no, no...
cmq con delle ram adeguate (con quelle di alpha, che gia' sono mostruose stavamo a cas 2,5 4 4 4 13) dovrebbe sfornare i 35'';)
infatti, il problema sono le RAM che il CAS 2 lo reggono a frequenze un po' troppo basse... ci vorrebbero delle BH5 e pure un po' sculate (e mi resta ancora la pulce nell'orecchio di quelle Twinmos che ho venduto tempo fa, ho come la sensazione di aver fatto una stronzata)
SONO INCAZZATO COME UN' APE.
HO BRUCIATO IL REHOBUS.
Sovrappensiero ci ho attaccato la deltona, e...
puff...
il canale della ventola della cpu si e' rifiutato.
Che veleno, e che coglione che sono:muro:
intakeem
03-09-2004, 20:09
ragazzi, bella cpu, però anche io col mio 3ghz sono in grado di fare uno screen con macchina digitale a 4900mhz...ma di che cosa sa?
almeno che riesca a salvare uno screen di cpuz, altrimenti è troppo facile secondo me salire cosi........
no, no...
i 35'' con quei timing non li fate manco a 3000mhz ;)
infatti, il problema sono le RAM che il CAS 2 lo reggono a frequenze un po' troppo basse... ci vorrebbero delle BH5 e pure un po' sculate (e mi resta ancora la pulce nell'orecchio di quelle Twinmos che ho venduto tempo fa, ho come la sensazione di aver fatto una stronzata)
minimo minimo dovete sparare il vdimm a 3.3v, se volete stare a 2-2-2 sui 250mhz (sempre ammesso che abbiate ram VERAMENTE buone)
poi, per andar sopra, la mobo necessita della mod (oppure alimentate la ram direttamente dall'ali, naturalmente trimmato su +3.3)
i 35'' con quei timing non li fate manco a 3000mhz ;)
ovviamente io ho detto questo;)
minimo minimo dovete sparare il vdimm a 3.3v, se volete stare a 2-2-2 sui 250mhz (sempre ammesso che abbiate ram VERAMENTE buone)
poi, per andar sopra, la mobo necessita della mod (oppure alimentate la ram direttamente dall'ali, naturalmente trimmato su +3.3)
vero, la modifica sara' fatta...
ormai siamo in ballo, e balleremo:sofico:
ovviamente io ho detto questo;)
non avevo capito :p
per i 35'' sicuri dovete stare un po' sopra ai 250*11, ram in dual a 2-2-2 con cpc on :)
Originariamente inviato da intakeem
ragazzi, bella cpu, però anche io col mio 3ghz sono in grado di fare uno screen con macchina digitale a 4900mhz...ma di che cosa sa?
almeno che riesca a salvare uno screen di cpuz, altrimenti è troppo facile secondo me salire cosi........
posso farti lo screen del wcpuid a qualcosina di meno...
a quella frequenza, con ram non mostruose, con la scheda NON MODDATA, con LA CPU a 1,95 Volts, CON IL CHIPSET DISSIPATO PASSIVAMENTE, con una ventola su un SLK800 di poco superiore alla media...
ecc ecc
...difficilmente credo si possa chiedere di piu';)
non avevo capito :p
per i 35'' sicuri dovete stare un po' sopra ai 250*11, ram in dual a 2-2-2 con cpc on :)
gia'...
se solo avessi simili ram, credo che si potrebbe azzardare (sempre fermorestando modifiche varie alla mobo), un 33- 34 di super pi ad aria:)
credo:rolleyes:
spero:(
:sofico:
intakeem
03-09-2004, 20:31
posso farti lo screen del wcpuid a qualcosina di meno...
a quella frequenza, con ram non mostruose, con la scheda NON MODDATA, con LA CPU a 1,95 Volts, CON IL CHIPSET DISSIPATO PASSIVAMENTE, con una ventola su un SLK800 di poco superiore alla media...
ecc ecc
...difficilmente credo si possa chiedere di piu';)
bastava quindi uno screen della frequenza max di cpuZ,
bastava quindi uno screen della frequenza max di cpuZ,
sto cercando di tornarci, ma sono ram limited...
p.s: scusa, ma cosa cambia???
c'e' il wcpuid clocker sotto l' 8rdavcore.
avevamo una macchinetta fotografica penosa, che sui filmini dava il meglio di se.
cpuz pure si aggiorna da solo...
mah, anzi, avremmo potuto farlo alla stessa frequenza, allora...
io non capisco:(
intakeem
03-09-2004, 20:56
cpuz pure si aggiorna da solo...
mah, anzi, avremmo potuto farlo alla stessa frequenza, allora...
io non capisco:(
facci un bello screnn con stampRsist, poi paint, salvi e lo posti...;)
facci un bello screnn con stampRsist, poi paint, salvi e lo posti...;)
una sega... :D
ti ho detto che non ho piu' le ram.
ti giuro la sto prendendo un po' a male.
se devo fare stamp, salva ecc ecc non credo che riesca a tenere stabile.
Scusami, ma per curiosita' vorrei chiederti cosa vuoi dimostrare.:rolleyes:
non capisco perche' con le ram di alpha siamo riusciti ad abilitare i divisori, mentre con le mie non ci riesco :muro:
mi beepa in continuo:(
alpha, mi sa che un giorno ti devi rimangiare un paio di hamburger qui, con le tue ram al seguito:D
cosi' faremo il cpuz e lo screen (non essendo sufficiente il video);)
inta credo che vorrebbe solo un bello screen come dio comanda ;)
se non lo riesci a fare a 3000 perchè win è troppo instabile, non sarebbe un disastro: se è vero che riesci ad entrare a 172*11 e non ti si impalla proprio subito ma tuttavia non è abbastanza stabile per salvare un'image, allora abbassi a 271 o 270 e rimarrebbe un risultato di tutto riguardo, anche se ti allontani dai 3000mhz :)
questo quando riavrai le ram che te lo permettono ;)
ps: imho, lascia stare di divisori, rischi pure di danneggiarti la mobo
pps: le bh6 di alpha erano 2*256 o 2*512?
ppps: che bios usi?
ciao!
:)
intakeem
03-09-2004, 21:33
nn preoccuparti, nn devi dimostrarmi nulla, scusa, nn volevo farti incacchiare.....
mi spiego meglio...
premettendo che il mio intervento "una sega :D" e' stato puramente ironico (non si sa mai che possa essere frainteso), volevo chiedere a tutti i "guru dell' overclock" quali siano i canoni per far si che il proprio overclock possa essere ritenuto tale.
[ROSICOMODE=ON]
Forse non e' chiaro il concetto di base.
Il sistema utilizzato e' perfettamente immacolato.
La scheda e' cosi' com'e', il processore e' raffreddato, le ram... vabbe' ci siamo capiti. :rolleyes:
Cio' che fondamentalmente mi da fastidio (e sottolineo fastidio) e' che in ogni topic del genere, oltre allo scetticismo (a volte giustamente provocatorio) siano affiancati post riduttivi.
Un intervento del tipo : "per me e' troppo facile salire cosi' " a mio avviso denota un livello di ... ecco di... non mi viene il termine, ci metto uno smiley :sborone:...
Ovviamente non voglio scendere nei dettagli sui sistemi di raffreddamento utilizzati, sulla quantita' o qualita' dei mezzi o sul budget a disposizione di ognuno, ma mi piacerebbe, ogni tanto, che ci fosse un minimo di umilta' nel postare.
Dal mio punto di vista faceva molto piu' "scena" dire... 3 Ghz ad aria (e sarebbe stato vero), piuttosto che dire 2957 mhz ad aria, inserendo uno screenshot stampato e incollato (perche' credetemi a quella frequenza sarebbe stato possibile).
Perche' c'e' sempre questa gara a sminuire i lavori altrui... (e non e' la prima volta che succede)?
[ROSICOMODE=OFF]
Vado a fumarmi una sigaretta, va'...
P.s: scusa se ho preso te, intakeem, come capro espiatorio, probabilmente eri anche in buona fede, ma e' un atteggiamento che sempre di piu' si sta diffondendo in questo forum.
nn preoccuparti, nn devi dimostrarmi nulla, scusa, nn volevo farti incacchiare.....
sara' che sono incazzato a pecora per aver bruciato il cool drive...:muro: :)
intakeem
03-09-2004, 21:49
beh, io dicevo semplicemente che uno shot di cpuZ a 2900mhz era+che sufficiente per dimostrare l'ottimo lavoro che te e i tuoi compagni avete fatto.
poi se vuoi capire cosa intendo bene altrimenti pace, ho visto di tutto in overclock....
ps: imho, lascia stare di divisori, rischi pure di danneggiarti la mobo
pps: le bh6 di alpha erano 2*256 o 2*512?
ppps: che bios usi?
1)purtroppo non sei il primo che me lo dice...:(
2) 1 topo gigio
3) mai aggiornato. controllo al prossimo boot ;)
beh, io dicevo semplicemente che uno shot di cpuZ a 2900mhz era+che sufficiente per dimostrare l'ottimo lavoro che te e i tuoi compagni avete fatto.
poi se vuoi capire cosa intendo bene altrimenti pace, ho visto di tutto in overclock....
hai ragione, ti chiedo scusa, e' che sono scazzone per il FAN CUL drive...
cmq a 2900 Mhz e' tranquillone...
appena le ram tornano qui, ti soddisfo immediatamente:)
ciao :) Parliamo ad aria o a liquido tamb? Ad aria i 35" quel procio li ha già presi, CLICCAMI (http://xoomer.virgilio.it/blitz80/Pc/Oc/Lanparty/35s_dfi_Tc_mushkin_253)
E a liquido Tamb ha già visto i 34": CLICCAMI TUTTA (http://xoomer.virgilio.it/blitz80/Pc/Oc/Lanparty/35s_dfi_Tc_mushkin_253) :D
E sempre a liquido a con 32/35° in vaschetta ha chiuso il Spi sempre in 34" a questa frequenza
http://xoomer.virgilio.it/blitz80/Pc/Oc/Lanparty/MaxPi_2888_262x11
SU Dfi Lanparty e con Bh-6...proprio come Fede.
Sia chiaro no ho postato quegli shot per fare lo sborone, ma per convincere qualche "malfidato" del risultato ottenuto da Fede e Alpha, dall'altra parte non ci guadagno nulla...il procio già me l'ha pagato :D :D
Byez :)
intakeem
03-09-2004, 22:05
ottimo, peccato sia bloccato:) :( :)
ottimo, peccato sia bloccato:) :( :)
solo peccato:muro: :mad:
io direi che una rosicata piu' grande non poteva esserci:muro::D
Grazie blitz...
una curiosita'...
che vuol dire tamb?? :ops:
non sono molto skillato
intakeem
03-09-2004, 22:11
quella cpu se sbloccata,andava come un nostro barton-m.
quella cpu se sbloccata,andava come un nostro barton-m.
immagino...
Ma possibile che sia proprio impossibile, anche fare una modifica definitiva?? non dico sbloccarlo, ma almeno piazzarlo a 11,5:muro:
@Fede: Intendevo che il liquido era a temperatura ambiente, e non con acqua e ghiaccio o refrigerata a basse temperature.
2) 1 topo gigio
questo ha dello straordinerio :eek: :eek: :eek:
ma che ram sono di preciso?
caspita, provale assolutamente a 2-2-2-11 cpc on, spara la vdimm a 3.3
3) mai aggiornato. controllo al prossimo boot ;)
caspita, anche questa è bella :eek:
ma probabilmente la mobo è recente e ha su l'ultimo bios di giugno, (al contrario dell'ultimo precedente ufficiale, che faceva abbastanza cacà) ottimo bios :)
@Fede: Intendevo che il liquido era a temperatura ambiente, e non con acqua e ghiaccio o refrigerata a basse temperature.
ehm...
il mio QI e' paragonabile a quello di un' oliva snocciolata a volte...
T AMB :muro: :muro: :muro:
:D
questo ha dello straordinerio :eek: :eek: :eek:
ma che ram sono di preciso?
caspita, provale assolutamente a 2-2-2-11 cpc on, spara la vdimm a 3.3
caspita, anche questa è bella :eek:
ma probabilmente la mobo è recente e ha su l'ultimo bios di giugno, (al contrario dell'ultimo precedente ufficiale, che faceva abbastanza cacà) ottimo bios :)
azz...
confermo la mobo... recentissima, e le ram purtroppo erano gia a 3,3...
a quelle frequenze serve un :ciapet: mostruoso
Parliamo ad aria o a liquido tamb? Ad aria i 35" quel procio li ha già presi, CLICCAMI (http://xoomer.virgilio.it/blitz80/Pc/Oc/Lanparty/35s_dfi_Tc_mushkin_253)
sisi, intendo solo aria.
hai preso i 35''? complimenti!! io ero rimasto al 3D del spi1M, dove sono ancora il primo in classifica ad aria :p
però in effetti i 35'' sono discretamente raggiungibili, probabilmente c'è altra gente che li ha presi ma non ha postato (io ero limitato dalla ram, che sopra i 246mhz proprio non ne voleva sapere di stare un minimo stabile :muro: )
SU Dfi Lanparty e con Bh-6...proprio come Fede.
Sia chiaro no ho postato quegli shot per fare lo sborone, ma per convincere qualche "malfidato" del risultato ottenuto da Fede e Alpha, dall'altra parte non ci guadagno nulla...il procio già me l'ha pagato :D :D
ci mancherebbe, come già specificato non mettevo il dubbio che il procio di per sè avesse potuto avvicinarsi o toccare anche i 3000mhz (avevo un barton 2500+ bloccato pari pari a questo, che da un po' di mesi ho venduto a stock), quello che mi faceva dubitare era l'accoppiata mobo/ram
c'e' da dire che i miei moduli non li ho mai fatti funzionare a latenze superiori di 2-2-2, e quando ho letto bh6 ho subito pensato a quei timing, il che era impossibile senza vdimm mod (272mhz!!)
credo che un procio del genere di per sè possa chiudere il pi fino al massimo 2800/2900mhz, sempre ad aria intendo, con ottimo dissi, ottima ventola e t. amb bassa.
se fosse sbloccato, come ha detto intakeem, sarebbe come i migliori 2600+M :)
azz...
confermo la mobo... recentissima, e le ram purtroppo erano gia a 3,3...
a quelle frequenze serve un :ciapet: mostruoso
si ma quelle ram le DEVI provare a 2-2-2 :D
sarei curioso di vedere se riescono a sfondare i 250mhz!
che marca sono?
si ma quelle ram le DEVI provare a 2-2-2 :D
sarei curioso di vedere se riescono a sfondare i 250mhz!
che marca sono?
corsair xms... pc 3200
corsair xms... pc 3200
ah però! bh6 vecchia annata!
tirateli per bene quando potete e fateci sapere :D
ah però! bh6 vecchia annata!
tirateli per bene quando potete e fateci sapere :D
;)
I bh6 vecchia annata erano proprio culoni..
ho un banco da 256mb xms 3200 bh6...spaccanoa 230Mhz 2.2.2.11...
presi 2 anni fa..
il banco bh6 3200xms preso l' anno scorso..arriva a 230Mhz ma con 2.3.2.11 :muro: a 220mhz 2.2.2.11 e non è poi tutto sto stabile..
ovviamente dual channel..:sofico:
Fede, hai provato a fare la modifica@mobile? dovresti sbloccarlo sicuramente...
Ciao
ps: 2.9v con nf7...quindi prossimi ai 3v reali..
Ciao
Originariamente inviato da Grezzo
I bh6 vecchia annata erano proprio culoni..
ho un banco da 256mb xms 3200 bh6...spaccanoa 230Mhz 2.2.2.11...
presi 2 anni fa..
il banco bh6 3200xms preso l' anno scorso..arriva a 230Mhz ma con 2.3.2.11 :muro: a 220mhz 2.2.2.11 e non è poi tutto sto stabile..
probabilmente il secondo banco è un rev1.2, per cui non montano bh6 ma ch5 ;)
Fede, hai provato a fare la modifica@mobile? dovresti sbloccarlo sicuramente...
Ciao
purtroppo la modifica @mobile sui proci con nuovo package è di tutt'altro che facile esecuzione oltre al fatto che su nforce non funzia
purtroppo la modifica @mobile sui proci con nuovo package è di tutt'altro che facile esecuzione oltre al fatto che su nforce non funzia
gia':(
vedendo il tuo Spi in sign noto che hai il tras a 5...
provato a 11, le ram dovrebbero salire un pochetto ancora, e poi c'e' gente che sostiene che per NF2, sia meglio 11 che 5
vedendo il tuo Spi in sign noto che hai il tras a 5...
provato a 11, le ram dovrebbero salire un pochetto ancora, e poi c'e' gente che sostiene che per NF2, sia meglio 11 che 5
si, lo so, non ricordo perchè l'avevo messo a 5, stavo facendo delle prove, cmq anche 11 non cambiava :)
(per non cambiava intendo quel pi, normarlmente lascio sempre a 11)
si, lo so, non ricordo perchè l'avevo messo a 5, stavo facendo delle prove, cmq anche 11 non cambiava :)
(per non cambiava intendo quel pi, normarlmente lascio sempre a 11)
;)
quanta tensione serve per tenerlo rock solid a 200*11 sempre ad aria?
Originariamente inviato da Furla
quanta tensione serve per tenerlo rock solid a 200*11 sempre ad aria?
1,425 volts, forse anche meno ;)
probabilmente il secondo banco è un rev1.2, per cui non montano bh6 ma ch5 ;)
non è ch5 ho controllato..è u luridissimo Bh6 ver. 1.1 come il precedente ma sale poco e niente...
Appea posso moddo e porto tutto a 3.3v poi voglio vedere se non mi prendono i 250mhz 2.3.2.11
:cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.