PDA

View Full Version : Garanzia multifunzione HP 1 anno???

lexleo
03-09-2004, 17:04
Ma è possibile che un'azienda come l'Hp dia un solo anno di garanzia per le sue stampanti??non erano obbligatoriamente 2??

Ero, fino a ieri, un felice possessore di un multifunzione Hp psc 2110 fino a quando ha incominciato a segnalarmi problemi alla cartuccia del nero..l'ho sostituita ma comunque continua a darmi il problema. A questo punto, in vista di un possible invio in assistenza, mi sono accorto che pur avendola acquistata ad aprile 2003 sono già fuori garanzia...:mad: :mad: :mad:

Nessuno sa se posso mandarla comunque in assistenza non essendo passati cmq 2 anni???
:( :( :(

LuPoZzO
05-09-2004, 14:44
Fanno tutti come vogliono loro.... la epson è troppo se ti da 1 anno....

lexleo
05-09-2004, 17:43
le leggi esistono solo per noi poveri consumatori...:( :(

restimaxgraf
06-09-2004, 20:37
Originariamente inviato da lexleo
le leggi esistono solo per noi poveri consumatori...:( :(

canon dà 2 anni, ma tu l'hai presa come privato?

Dani1
06-09-2004, 22:35
Io fossi in te contatterei HP, d'altronde la garanzia europea esiste, anzi la via corretat sarebeb che il venditore se la deve vedere lui stesso con il produttore

lexleo
06-09-2004, 23:47
si l'ho comprata come privato..cmq domani provo a chiamare in hp come ha suggerito Dani1..speriamo bene :( :rolleyes:

Freeride
07-09-2004, 11:52
Originariamente inviato da lexleo
Ma è possibile che un'azienda come l'Hp dia un solo anno di garanzia per le sue stampanti??non erano obbligatoriamente 2??

E' corretto.
La garanzia dei 2 anni, chiamata anche "commerciale", devi farla rivalerle su chi ti ha venduto il bene, il negoziante.
La garanzia "legale" è invece del produttore che può scegliere di farla valere 1 o più anni.