View Full Version : Da chi prendere la RAM, DEll o Crucial?
sempronio
03-09-2004, 15:55
La differenza tra 512MB e 1GB di RAM, se prese da Dell assieme al notebook, e' di 230 euro! Se prendo a parte (online dagli USA) 512MB di RAM li pago 140$, che anche con cambio e tasse doganali mi costa sui 130-140 euro. C'e' qualche motivo per spendere quei 100 euro in pu' prendendola da Dell direttamente?
Originariamente inviato da sempronio
La differenza tra 512MB e 1GB di RAM, se prese da Dell assieme al notebook, e' di 230 euro! Se prendo a parte (online dagli USA) 512MB di RAM li pago 140$, che anche con cambio e tasse doganali mi costa sui 130-140 euro. C'e' qualche motivo per spendere quei 100 euro in pu' prendendola da Dell direttamente?
Io ho acquistato da Crucial in EU ed ho ricevuto dall'Inghilterra quanto richiesto in 5/6 giorni con raccomandata senza altre spese, secondo me conviene comprare da crucial se c'è tanta differenza ;)
marall
sempronio
03-09-2004, 16:12
scusa, ma crucial e' in usa no? Tu stai dicendo che hai scelto di pagare in euro (c'e' questa opzione durante il checkout?) e non hai pagato nessuna spesa di dogana, oltre alle normali spese di spedizione?
quasi quasi prendo il dell con la memoria minima (128) e poi ci aggiungo direttamente io la ram che voglio.
scusa, ma crucial e' in usa no? Tu stai dicendo che hai scelto di pagare in euro (c'e' questa opzione durante il checkout?) e non hai pagato nessuna spesa di dogana, oltre alle normali spese di spedizione?
quasi quasi prendo il dell con la memoria minima (128) e poi ci aggiungo direttamente io la ram che voglio.
Ti mando un pvt per chiarimenti
;)
marall
edit hai pvt ;)
sempronio
03-09-2004, 18:39
grazie, molto gentile. cmq è incredibile...con gli stessi soldi che Dell mi dà 2 banchi da 512, da Crucial ne prendo 1 da 1 GB...
fmattiel
03-09-2004, 20:14
Per il mio Pavilion zt3010 ho comprato 256 Mb di RAM da Crucial Europa (con spedizione dalla Gran Bretagna). Il pacco è arrivato tramite UPS in 3 giorni con soli 7,00 € di spedizione.
Per quanto riguarda la dogana non preoccuparti. Infatti le spese doganali le paghi solo se ricevi della merce da un paese che non appartiene alla Comunità Europea. Visto che le memorie vengono spedite dal Regno Unito, non devi pagare nessuna tassa doganale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.