View Full Version : Barton e Moltiplicatori
HO la necessità di impostare il molti del procio bloccato a 11.5 su una asus A7n8x, qualcuno mi può dire come agire sul pupillo?
Che ponticelli devo aprire, chiudere?
Metodi migliori per la riuscita dell'operazione.:help:
Burner1982
03-09-2004, 16:15
stavo per chiederlo anche io... poi ho visto i link per le guide.. ed ho visto questo:
http://www.dinoxpc.com/Overclock/MOTHERBOARDS/Sblocco_Mobo_TBred_Barton/sblocco-1.asp
Necromachine
03-09-2004, 16:28
C'è qualche modo per sbloccare il moltiplicatore senza fare tutto quell'ambaradan ?!? :D
Tipo una goccina di vernice elettroconduttiva tra i 2 pin, oppure un filetto di rame molto sottile inserito direttamente nel socket ... :idea:
Nn credo che funzioni quellla modifica, ne avevo vista un'altra che agiva sui ponticelli tagliati del pcb del procio, da unire..
Se il processore è bloccato non puoi fare nulla se non la modifica @mobile, laboriosa e rischiosa. La modifica dal link di dino### serve solo a sbloccare i moltiplicatori inferiori a 12.5x per le mobo che non lo fanno in automatico, e riguarda solo processori gia sbloccati.
Bye!
Originariamente inviato da beee
Se il processore è bloccato non puoi fare nulla se non la modifica @mobile, laboriosa e rischiosa. La modifica dal link di dino### serve solo a sbloccare i moltiplicatori inferiori a 12.5x per le mobo che non lo fanno in automatico, e riguarda solo processori gia sbloccati.
Bye!
Scusa hai il link di dove viene descritta la modifica a mobile?
Ma poi così modificato il procio su nforce nn avevano detto che nn funzionava?
A me serve che il molti stia sempre fisso a 11.5:D
Ho questo link:
http://www.cpuheat.wz.cz/html/AXP_multiplier/AXP_Multiplier.htm
Se cerchi nel forum troverai vari 3d che parlano appunto di questo... col nforce nno potrai variare il molti e il vcore al volo, ma se lo imposti da bios dovrebbe funzionare senza problemi.
Bye!
Dopo aver modificato a mobile, come imposto il molti a 11.5 visto che ho sentito che i barton modificati a mobile sulla mia mobo, nn si può modificare il molti da bios?
La guida più completa la trovi qui (http://www.fluctus.it/public/unlocked_barton/unlocked_barton.asp), l'unico problema è che questa modifica nn funziona con i chipset nforce, quindi "no nforce no party(no oc)", poi nn so se modificando i ponticelli relativi al molti riesci a modificarlo al boot....per sapere dove agire devi guardare la tabella fab51(cerca su google;))
In ogni caso sui barton@mobile il molti si può modificare usando cpumsr, un sw di win;)
Ciao:)
Originariamente inviato da Boso
La guida più completa la trovi qui (http://www.fluctus.it/public/unlocked_barton/unlocked_barton.asp), l'unico problema è che questa modifica nn funziona con i chipset nforce, quindi "no nforce no party(no oc)", poi nn so se modificando i ponticelli relativi al molti riesci a modificarlo al boot....per sapere dove agire devi guardare la tabella fab51(cerca su google;))
In ogni caso sui barton@mobile il molti si può modificare usando cpumsr, un sw di win;)
Ciao:)
Ma nn su nforce giusto?
Necromachine
03-09-2004, 23:42
Originariamente inviato da beee
Bye!
Come sarebbe già sbloccati?? che senso avrebbe sbloccare una cosa già sbloccata ?? :wtf: potresti spiegarti meglio ?
Per esempio sul mio procio (che ha il molti bloccato a 11) avrebbe qualche effetto? :sperem:
Originariamente inviato da Necromachine
Come sarebbe già sbloccati?? che senso avrebbe sbloccare una cosa già sbloccata ?? :wtf: potresti spiegarti meglio ?
Per esempio sul mio procio (che ha il molti bloccato a 11) avrebbe qualche effetto? :sperem:
Non c'è tanto da spiegare....alcune mobo di 1 anno fa, non permettevano di variare il moltiplicatore anche con processori sbloccati, ed esistono vari modi per aggirare l'ostacolo, MA solo se il processore è sbloccato. Le mobo odierne, se hai il processore sbloccato, ti permettono di variare il molti, almeno da 5x a 12.5x. Col tuo processore queste modifiche non servono a nulla.
Bye!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.