PDA

View Full Version : 20 ms non + sufficienti

onesky
03-09-2004, 15:16
lo vedo sul mio tft 17" relisys - 0.26- 20 ms -75 hz
con Doom 3 l'immagine risente nella risposta di aggiornamento, le c.d. scie.. :(

qualche altra esperienza con doom 3 +TFT + grafica impostata alta/ultra?

Pinco Pallino #1
03-09-2004, 15:38
Vedi le scie perchè Doom 3 impiega tonalità di colore medio/scure.

Quando esce Half-Life 2 sarai di nuovo pimpante... :asd:

andreadgp
03-09-2004, 15:47
Guarda io mi trovo con un Samsung 193P. 20 ms. Voglio tornare ai crt, ciao

Pinco Pallino #1
03-09-2004, 16:47
Premetto che rispetto le opinioni di tutti i possessori di 193p che intervengono su questo forum...
ma il 193p non è decisamente un monitor da "hardcore gamers".

La sensibilità all'effetto scia è una cosa molto soggettiva e non è possibile per nessuno farsela raccontare.
Ma se alla fine si decide di acquistare il monitor alla cieca, bisogna tenere conto più dei pareri negativi che di quelli entusiastici.

Eizo
03-09-2004, 20:21
c'è nessuno qua dentro che ha mai usato un monitor lcd eizo per giocare per caso?

Abilmen
03-09-2004, 20:40
Originariamente inviato da onesky
lo vedo sul mio tft 17" relisys - 0.26- 20 ms -75 hz
con Doom 3 l'immagine risente nella risposta di aggiornamento, le c.d. scie.. :(
qualche altra esperienza con doom 3 +TFT + grafica impostata alta/ultra?
Il Relisys in questione non è il max per giocare ed i 20 ms di rt sono probabilmente ottimistici, più probabile che sia un 25 ms reali e forse più...; confrontato al pannello Boe-Hydis dell'Acer 1731 pure da 20 (il migliore per giocare) non c'è paragone; in quest'ultimo scie zero, zero.

Originariamente inviato da Pinco Pallino #1
Vedi le scie perchè Doom 3 impiega tonalità di colore medio/scure.
Quando esce Half-Life 2 sarai di nuovo pimpante... :asd:
Non credo mica...le scie le vede per il motivo suindicato ed inerente all'rt reale (ma perchè non guardate le prove attendibili e qualificate di Xbit-labs?), prova ne sia che Doom3 (come tutti gli fps) provato sul Al 1731 non ha tracce di ghosting. Per ciò che riguarda Half Life, con il relesys continuerai a vedere scie anche se minori se davvero ci saranno scene prevalentemente chiare.
Originariamente inviato da Pinco Pallino #1
Premetto che rispetto le opinioni di tutti i possessori di 193p che intervengono su questo forum...
ma il 193p non è decisamente un monitor da "hardcore gamers".

Nessuno, dico nessuno, ha mai scritto che il Sam 193P è un pannello per hardcoregamers! E' stato scritto invece che tra tutti i 19 lcd con angolo o/v ottimale, è quello che ha la giocabilità migliore (più che dignitosa) sugli fps + guida. Sintetizzando è da 7/7,5 contro un 9 pieno dell'Acer Al 1731 che prendiamo come riferimento per i giochi anche for hardcoregamers.
Bye