PDA

View Full Version : domandina stupida ma per me importante

_neo_771
03-09-2004, 14:55
le modifiche degli ibook si possono fare solo tramite la spesa in internet ? conviene aumentare ram e hard disk sul 12 " ?
per quanto riguarda i giochi come stiamo messi????
GRAZIE a tutti in anticipo

teo75
03-09-2004, 15:28
di solito puoi modificare il modello base solo online,a meno che non sia
fortunato e trovare qualche rivenditore che ha qualcosa di diverso.
per ram e disco dipende dalle tue esigenze. la ram comunque e' un po
poca se fai girare piu' di due o tre appl. non comprarla pero' nel sito apple
che costa il doppio. li' semmai aggiorna solo il disco.
giochi? non sono un esperto, aspetta qualcuno piu' competente. di sicuro non
hai la stessa disponibilita' di windows.

Myname
03-09-2004, 15:47
Teo la ram la puoi aggiungere tu senza problemi anche dopo l'acquisto e come ti hanno già suggerito non comprarla sullo store di apple che costa troppo, vai dal tuo negoziante di fiducia e comprala li...scegli cmq ram di marca, tipo Corsair o Kingstone, oppure vai su www.crucial.com
L'hd se devi potenziarlo allora ti conviene da subito, sostituire un HD su di un iBook è impresa ardua...
Ho visto che hai aperto un'altra discussione sempre riguardo all'iBook, cerca di concentrare tutte le domande ed i dubbi in un'unica discussione, se no ci fai impazzire... OK?
:)

Myname

Myname
03-09-2004, 15:53
Per quanto riguarda i giochi non siamo messi affatto male...al contrario di quello che si potrebbe pensare... :)
www.games4mac.it
Myname

_neo_771
03-09-2004, 16:01
quindi mi basta aumentare il disco rigido??
mi affido alla spesa via internet (sul sito ufficiale) oppure nei negozi?-può sembrare stupida la domanda-:(
bluetooth è utile???

ok ora posto solo qui
Grazie della dritta Myname -

ps: c'è parecchia differenza tra l'ibook 12" e il powerbook 12,1"
quale mi consigliate?
GRAZIE di nuovo

_neo_771
03-09-2004, 16:03
:muro: e si comprano solo in internet? :oink:

Dardalo
03-09-2004, 16:55
Originariamente inviato da _neo_771

ps: c'è parecchia differenza tra l'ibook 12" e il powerbook 12,1"
quale mi consigliate?
GRAZIE di nuovo

Le differenze sono molte, ma dipende da quanto ti interessano...

Certo che, se cambi il disco con uno da 60, metti airport, bluetooth, etc. potrebbe anche valere la spesa.

Il processore del powerbook è + veloce, ma anche con il procio ad 1 ghz dell'ibook puoi fare grandi cose.

Mirus
03-09-2004, 16:56
Prendi anche il modulo bluetooth che non si può montare a parte ed è di una comodità unica.

_neo_771
03-09-2004, 17:11
grazie dei consigli .
vi farò sapere

Myname
03-09-2004, 19:29
iBook o PowerBook???
Beh dipende molto dalle tue reali esigenze...
Il PowerBook ha molte migliorie rispetto all'iBook anche piccole ma ci sono, il punto è capire se queste migliorie ti servono davvero...le sfrutteresti?
Forse una delle più evidenti e la possibilità di montare un HD da 80Gb a 5400rpm sul PowerBook che aiuta molto nelle applicazioni che ne fanno uso, tipo il montaggio video...mentre sull'iBook ti fermi al 60Gb ma a 4200rpm...
Inoltre il PowerBook ha un Geffo5200Fx da 64mb mentre l'iBook una AtiRadeon 9200 da 32mb...ottime schede entrambi ma ovviamente la Geffo in questo caso è migliore...
Se parliamo dell'estetica il case in Alluminio è una differenza, per alcuni irrinunciabile per altri superflua...
Il resto delle caratteristiche più o meno ci sono ma sono meno evidenti, anche se un G4 a 1,33ghz è ovviamente meglio che un G4 a 1,2Ghz o addirittura a 1Ghz...
Così come il Bus di sistema, 167mhz vs 133mhz, con ram DDR a 333mhz vs DDR a 266mhz...
Inoltre ricorda che il Bluetooth è integrato sui PowerBook, mentre su iBook devi aggiungerlo al prezzo finale...
Valuta bene anche la differenza di prezzo e vedi...
Myname

teo75
03-09-2004, 19:47
aggiungo solo che l'alluminio del pb non e' solo una miglioria
estetica, ma lo rende molto piu' solido dell'ibook

_neo_771
03-09-2004, 20:01
ma quante ne sapete !!!!!!!!!!!!!!!!!
azz devo prendere ripetizioni ;)
GRAZIE
ora la mia scelta è inclinata sul pawerbook 12,1"
lol non vedo l'ora lol

Criceto
03-09-2004, 20:29
Originariamente inviato da _neo_771
le modifiche degli ibook si possono fare solo tramite la spesa in internet ? conviene aumentare ram e hard disk sul 12 " ?
per quanto riguarda i giochi come stiamo messi????
GRAZIE a tutti in anticipo

Beh, no. Il mio rivenditore di fiducia (beh, insomma sono anni che lo conosco, ormai...) mi ha permesso di configurare l'iBook come mi pareva (in particolare ho preso l'HD più grande, la Ram me la sono espansa per conto mio). Certo non era disponibile all'istante, ma in 2-3 giorni è arrivato.