View Full Version : PROBLEMA STRANO!
Invisibleman
03-09-2004, 14:28
é da poco che mi succede un problema strano al pc:quando effettuo un trasferimento dati,una compresisone RAr,una codifica Video oppure qualche altro procesos di elaborazione che richiede parecchio utilizzo della CPU,il monitor comincia a "sfarfallare",e dopo qualche minuto il PC si blokka e lo devo riavviare solo con il pulsante Reset,
cosa puo essere?
Grazie
trappola
03-09-2004, 14:36
A naso direi alimentatore, prova anche con qualche prog che metta in tiro la cpu
- prime 95
- super pi
- cpu stab test
o simili
Dai una controllata anche alle temperature.
Hai i driver aggiornati?
Invisibleman
03-09-2004, 19:29
Che driver dovrei controllare in particolare?,le temperature sono 34-50° al MAx per il pentiun 4 che ho,possiedo alimentatore dual-fan da 550 Watt
Come temperature sei a posto e anche come alimentatore.
Controlla i driver della scheda video e quelli della scheda madre.
Invisibleman
04-09-2004, 08:05
Possiedo una scheda Video Geforce TItanium 4 8x con gli ultimi driver e un monitor Samsung 173B...non sarà che i driver del monitor non sono certificati?,POtrebeb essere anche il numero di periferiche installate nel PC? ho 3 HDD,un letore DVD un un masterizzatore cd e un masterizzatore DVD USB 2.0,dovrei provare a formattare visto che è parecchio che non l ofaccio(6 mesi) possiedo windows XP pro SP2
Per il monitor non ci sono problemi.
In effetti hai tante componenti attaccate al pc, forse l'alimentatore fa fatica, di che marca è?
Invisibleman
04-09-2004, 09:27
Non so di che marca sia cmq è un'alimentatore per Pentium 4,dovrei cambiare scheda video secondo te?
Hai un ottima scheda video, non vedo perchè tu debba cambiarla.
L'alimentatore avrà una scheda con gli amperaggi, postacela che vediamo com'è.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.